LAS VEGAS, NV - MAY 18: Singer Jennifer Lopez attends the 2014 Billboard Music Awards at the MGM Grand Garden Arena on May 18, 2014 in Las Vegas, Nevada. (Photo by Frazer Harrison/Getty Images)

Sembrerebbe che ultimamente stia scoppiando una vera e propria epidemia country fra le cantanti R&B ed urban. Dopo Fantasia con la sorprendente “Ugly”, Beyoncé con l’altrettanto meravigliosa “Daddy Lessons” e  Tori Kelly con “Baby Baby” in duetto con Amy Grant, anche Jennifer Lopez ha voluto avvicinarsi a queste sonorità. Per lei ecco arrivare un duetto con una grande del genere: sto parlando di Jennifer Nettles, leader del gruppo celeberrimo in America “Sugarland”.

Da questo bis di Jennifer viene fuori “My House”, una downtempo country-pop che pone subito all’attenzione dell’ascoltatore un mix ben riuscito fra banjo, chitarre, trombe ed altri strumenti tipici del genere. Semplicemente meraviglioso il connubio fra i timbri vocali delle due interpreti, che oltre a nome condividono anche due voci calde e potenti che riescono a mescolarsi alla perfezione fra di loro, dando dunque alla luce pura goduria per le orecchie dell’ascoltatore appassionato di country ma anche di quello generalista.

Nella traccia non mancano piccole citazioni al passato musicale di JLO: basti pensare ai versi in spagnolo (cosa veramente strana per una canzone del genere) ed al verso “I’m Jenny From The Block”. Il risultato è veramente un brano di ottima qualità, una traccia capace di entusiasmarci moltissimo, e per la quale speriamo venga presto rilasciato un videoclip ufficiale.

Se c’è una dote che da sempre contraddistingue la Lopez, quella è sicuramente la versatilità! Questa donna ha talenti che le permettono di lavorare in vari campi, ed in ciascuno di questi campi è in grado di fare praticamente ogni cosa, tant’è che nella musica si è occupata tranquillamente di pop, hip hop, R&B, dance, latin, latin-rock ed ora perfino di country. Chissà cosa dobbiamo aspettarci ancora dal suo futuro musicale… per adesso, cosa ne pensate di questa nuova canzone? Vi sta piacendo questa moda del country dilagante oppure preferireste altre sonorità da parte di artisti come JLO?

  • MUSIC is the way.

    jlo = talento