Purtroppo o perfortuna la carriera di Janet Jackson è estremamente legata al suo ragazzo Jermaine Dupri. Proprio di lui si parla molto ultimamente! Presidente Urban della DefJam in Universal, era stato nominato qualche tempo fa grande capo, ed è stato incaricato da LA Reid di portare due nuovi album per Janet e Mariah! I risultati non sono stati quelli previsti dalla casa discografica e così LA ha mandato via JD!

In una recente intervista Mr. Dupri ha dichiarato che LA Reid è una persona estremamente gelosa, e che la DefJam di LA Reid è destinata a fallire nei prossimi anni…!  Nelle sue dichiarazioni forti anche frasi tipo “Mariah da sola in tutta la sua carriera ha venduto più di tutti gli artisti DefJam fino ad oggi”… “tante delle numero 1 di Mariah le ho firmate io…”, oppure ancora “i singoli scelti per promuovere Discipline sono stati scelti da LA Reid direttamente, io ho prodotto solo due song del CD, e lui ha scelto i pezzi da portare avanti…”

Insomma.. il piccolo nanerottolo è veramente arrabbiato, pare abbia miacciato anche di rubare tutti gli artisti chiave per traghettarli ad un’altra casa discografica!

Beh, è vero, i due album delle dive non hanno avuto performance come ci si aspettava, ma è altrettanto vero che se i singoli son stati scelti da LA Reid, non è giusto che le conseguenze le paghi Dupri!

Sempre dei rumors, parlano di una Janet Jackson già pronta per un nuovo disco, ed in parola con Sony o Geffen per un contratto…! La Icon ha lasciato prima del suo ragazzo la Universal Records, molto seccata per la mancata promozione dopo il singolo “Feedback”!

E Mariah? Starà in DefJam o seguirà il fautore delle sue fortune discografiche? JD ha prodotto per Mimi pezzi come “We Belong Together”, “Always Be My Baby”, “It’s Like That”….

Si fanno sempre più insistenti le voci che danno Janet in ritorno con produzioni di Jimmy Jam e Terry Lewis che l’hanno accompagnata sempre durante la sua ventennale carriera…

  • ..Vale94..

    Janet è mitica e secondo me DISCIPLINE è un album stupendo, se non i testi la musica… Lei è una persone che ho sempre amato e ammirato, quindi, penso che sia in grado di decidere da sola cosa fare… e sono sicura sceglierà la cosa migliore…

  • adriano83

    Sono daccordo…a me piace molto JD…. ha prodotto numerosi pezzi importanti che sono diventate delle vere hit… e si sposa molto bene con Mariah Carey… a differenza di Janet…. trovo che entrambi gli album delle artiste in questione siano buoni album… in particolare quello di Mariah era secondo il mio avviso molto molto commerciale..qualitativamente minore rispetto a Emancipation, ma a me E=MC2 è piaciuto molto;peccato solo la scelta dei singoli… io avrei puntanto su Migrate, poi Touch my Body ke sarebbe stata la seconda numero uno di quest’album, Side Effects, e poi per i fan avrei dedicato For The Record che trovo una bellissima ballata e per ultimo se le vendite fossero state soddisfacenti, avrei preferito I stay in love, e sicuramente nn avrei in piena estate puntato su Bye Bye, che è un pezzo sicuramente bello, ma nn certo da cantare in piena estate……. ki si piange i morti in estate ;-) ????
    e in questo credo ke centri molto Antonio LA Reid, credo sia un pessimo discografico, è stato criticato da molte etichette, ed è stato imputato come unico e solo responsabile del fallimento di Whitney Houston, e nel caso di Mariah Carey credo sia da imputargli la cattiva gestione della pubblicità dell’album e sicuramente della pessima, scelta dei singoli…. credo che la Universal non sia una grande casa discografica come la Sony….. hanno puntato tutto su Rihanna… lasciando Mariah e Janet in secondo piano, evindentemente nn riescono a gestire 3 punte in uscita con i loro rispettivi album….
    Quando il nanetto sostiene ke Mariah da sola in tutta la sua carriera ha venduto più di tutti gli artisti DefJam fino ad oggi, credo voglia screditare la def jam, invitantdo Mariah a ritornare alle sue vekkie origini, alla Sony, e su questo sono daccordissimo ricordo Mariah com’era quando faceva parte di quell’etiketta e di com’è oggi, le sue vere hit ke meritavano davvero di essere le numero 1 nella billboard, a differenza di touch my body; e kissà che con la sony non possa ritornare ad avere una voce impeccabile…dato ke la sony si preoccupa molto della salute vocale delle star… insomma tra Sony e Def Jam secondo il mio modesto avviso c’è una grossa differenza culturale (vedi la lunga lista degli artisti cantanti, produttori e stylist,targati Sony!!!
    Mariah stamm a sentì fatti le valige e ritorna indietro…..

  • psicologo82

    Ma…fa bene JD ad essere arrabbiatissimo con questi, è un ottimo produttore e con la mia Mariah ha fatto sempre bene; nell’album di Mariah ci sono pezzi bellissimi che sono stati snobbati per fare uscire come singoli i’ll be lovin…io volevo side effect o migrateeeeeeee…ciau bieddi…

  • ally

    jd sarà stato i lcapro espiatorio e sicuramente gli avranno fatto scontare anche l’abbandono di janet. Cmq quando un album floppa perchè è oggettivamente di scarsa qualità o pocco commerciale forse si può dare la colpa a chi l’ha scritto o prodotto; ma nei casi di mariah e janet è mancata la promozione, che non credo si possa imputare a lui.
    Janet l’hanno proprio snobbata, per Mariah hanno tralasciato i pezzi migliori e con quelli più deboli hanno fatto dei video stra – cheap (vedi bye bye e lovin’ you).
    sarebbe colpa del nano?

  • beyonce_thebest

    Penso che come ogni casa discografica si scelga sempre di promuovere gli artisti che ottengono successo…Sia Mariah che Janet hanno avuto almeno all’inizio una buona promozione…Certo, dopo che i singoli successivi e l’album avevano floppato è normale…Invece Rihanna ke ha ottenuto un enorme successo ha avuto tutt’altra promozione!

  • americanboy85

    credo che in piena crisi abbiano ottenuto delle vendite niente male… il nano è certamente uno dei migliori produttori rnb in giro… ma se le case non scelgono bene i pezzi da fare uscire (con relative promo), grazie che non ottengono risultati di milioni…, è “facile” chiedere il massimo sfruttando il minimo…

  • DJ BIRillo

    povero jd…

  • gio88

    che stronzi quelli della defjem …che continuino a promuovere solo rihanna….spero che falliscano insimee a la reid

  • jdjfan

    Janet e Mariah farebbero bene a lasciare la Def Jem, che si occupi solo di Rihanna! Loro meritano di meglio!

  • nathan

    no comment

  • kekko

    io penso ke jd non sia tanto male come producer, ce di peggio in giro!! si è un po banale ma in effetti è lui ke ha creato we belong together