Il leggendario produttore Jermaine Dupri si è fermato ai microfoni della radio Sirius XM. Nel suo glorioso passato ha lavorato con personaggi del calibro di Mariah Carey, Usher, Janet Jackson, Jay-Z, Monica, Bow Wow e molti altri.

Durante questa lunga conversazione ha voluto tirare una frecciata alla stampa, in particolar modo nei confronti di Billboard, che nel suo magazine ha fatto riferimento con un titolo equivoco al superamento del record di airplay da parte di “Dark Horse” di Katy Perry su “We Belong Together” di Mariah Carey. Il pezzo veniva infatti titolato con la frase “Katy Perry detronizza Mariah Carey nella airplay Chart”.

Jermaine ha parlato a lungo di questo, difendendo Mariah Carey e la sua carriera leggendaria, e spiegando dettagliatamente la differenza tra gli artisti di questi tempi, e quelli come Usher, Michael Jackson, Mariah Carey, Mary J. Blige, che sono sulla cresta dell’onda da diverso tempo.

Potete ascoltare il succo della conversazione verso il 28imo minuto di questa intervista:

Per quanto possa criticare alcuni momenti della carriera di questo producer, non posso far altro che essere pienamente d’accordo con le parole ed i concetti espressi in questa intervista riguardo alle rivalità create dalla stampa tra starlette del momento e grandi glorie del passato tutt’ora in attività, che rimangono vere e proprie leggende viventi….

Voi cosa ne dite?

10 Commenti

  1. Quante seghe mentali, lui e tutti quelli che spendono parole e parole difendendo la Carey dal nulla, perchè nulla la minaccia o l’ ha offesa in qualche modo. Mariah deteneva un record, Katy l’ ha battuta. Fine. “Detronizzata” è una parola che può benissimo essere usata in questo contesto in quanto non è che Mariah era per esempio la quarta in questa classifica e Katy l’ ha battuta facendola retrocedere a quinta, no era proprio in vetta, era come su un “trono”, quindi detronizzata. E’ un paragone? No. Vuol dire che Katy canta meglio? No. Queste sono tutte pippe mentali che vi siete fatti voi. Billboard ha usato un termine pertinente nel contesto e ha semplicemente riportato i fatti. Il resto è stato fatto tutto da altri.

  2. E poi le stessa KATY PERRY elogia Mariah nel suo Ultimo album
    Il pezzo in questione è: This Is How We Do

    La Perry canta:
    Drinking at the Wildcats, sucking real bad at Mariah karaoke
    It’s no big deal, It’s no big deal, It’s no big deal
    This is no big deal

    Traduzione:
    Bere giornalmente al Wildcats,fare molto schifo ad imitare Mariah Carey al karaoke
    Questo è il modo in cui lo facciamo,yeah,spassarsela,rilassarsi
    Semplicemente fare cavolate ya così lo facciamo

    Pertanto la stessa Perry afferma quanto Mariah sia un Icona!!!

    La Perry per i giovani Oggi rappresenta appunto la Freschezza…la semplicità

  3. Leggo sempre le stesse cose
    MARIAH HA POSTICIPATO UNA SOLA VOLTA L’ALBUM dallo scorso Luglio a Maggio 2014
    Non ha mai detto che l’album fosse pronto…PERTANTO QUALI POSTICIPI E RI-POSTICIPI????????

    Per chi non Lo ricorda….nel 2010/11 è diventata MAMMA e si è dedicata ANIMA E CORPO per i suoi figli
    Poi ha pubblicato solo QUALCHE SINGOLO…per ribadire ci sono Ancora

    Ovvio cn la Musica che si ascolta Oggi….dove fa capolinea il Corpo…il Sex e la poca Intonazione
    Per Mariah è quasi Impossibile Imporsi….
    Sia Lei…Celine Dion…e infine Cher….quest’anno hanno tutte Toppato.
    Le Star del Bel Canto purtroppo Attraversano tempi duri
    I giovani di oggi (che poi sono i maggiori fruitori di Cd) comprano solo Rihanna…Lady Gaga….Kary Perry e similari
    Mariah per Fortuna ha i suoi Traguardi e poche come Lei hanno saputo far meglio!!!!!!
    Mariah è un Icona dlla Musica!!!!

    Chi se ne Frega se una Perry l’ha battuta….tanto il suo TALENTO è superiore!!

  4. caro Dupri pensa ha rilanciare la carriera della Carey invece di far polemica per attirare attenzione, cosi danneggi l’immagine di Mariah!!!! ha infranto un record punto

  5. Nessuno dice che Katy è più brava di Mariah ansi, però ha sempre battutto il suo record e questo billboard deve dirlo per forza visto che è una loro classifica., non vedo quale sia il problema.

  6. Non potrei essere più d’accordo. I ragazzini di oggi poi pensano che le visualizzazioni su Vevo o Youtube contino più dei milioni di dischi venduti nei NEGOZI!! Ormai si è perso il senso di cosa vuol dire essere popolari e stabilire dei record veri e propri con anni di gavetta. Ha detto giusto Jermaine Dupri: non si possono “detronizzare” i grandi artisti del passato, che avevano record in decine di classifiche e categorie diverse ottenuti solo con il loro talento e la loro unicità. Michael Jackson, come Mariah Carey non potranno mai essere detronizzati perchè loro sono dei trendsetters, gli “originali” e dal talento unico, così come Whitney Houston, Madonna, Aretha Franklyn, Mary J Blige, Prince, ecc. Katy Perry, con tutto il rispetto, ma non se la ricorderà più nessuno fra 10 o 20 anni perchè non ha nulla di innovativo e non ha rivoluzionato o è eccelsa in nulla di particolare. Gli altri che ho nominato sono artisti che nei rispettivi generi sono re e regine con decine di record infranti e chiunque tenti di “detronizzarli” o si è ispirato a loro o li ha come modelli da raggiungere (es. Lady Gaga, Rihanna, Beyonce, Kate Hudson, Justin Timberlake, Usher, Bruno Mars, Miley Cyrus, Chris Brown, ecc.)

  7. Per quanto mi riguarda penso che ci sia poco da difendere, i tempi sono cambiati e oggi è molto più sulla cresta dell’onda una Katy Perry che una Mariah, fine, così stanno le cose. Questo non significa che si debba ritenere la Perry più brava e talentuosa della Carey, ma accettare il fatto del fallimento di una old glory, che ormai di “glory” non ha più niente.

  8. Non ho detto che katy è migliore di mariah. TU NON LO PUOI SAPERE POICHÉ MISS GERMANA É CONSIDERATA LA CRISTA IN QUESTO BLOG MA É ALQUANTO DEMORALIZZANTE VEDERE UN DEFICIENTE CHE OFFENDE TE E I TUOI IDOLI IN CONTINUAZIONE. SAREBBE TROPPO FACILE LASCIARE IL SITO, E POI CREDO CHE CON 60600 PERSONE DIVERSE CHE CI SONO LE PREFERENZE DI MERDA LE LASCI A CASA, POI COME HO DETTO PRIMA, TANTO VALE CHE RINOMINA IL SITO "LADY GAGA E LE ALTRE MERDE".MA VISTO CHE NON É COSÍ CI DEVE ESSERE L'IMPARZIALITÁ. CARA JESSY DAI DELLA KATIA PERA A TUA MADRE E TI ATTACCHI AL TRAM SE TI DA FASTIDIO LA MIA PRESENZA.

  9. cara @nadia datti una calmata xke qua si sta parlando del fatto che duprie ha difeso Mariah Carey su un record assurdo e improbabile, si sa mariah ultimamente fatica trovare una hit planetaria proprio xke si appoggia solo a duprie e mi auguro che le prod. di mike will la porteranno in cima (sicuro) nel frattempo tu rilassati xke la qualità e le n uno di mariah e le 300 milioni di album venduti sono li e nessuno può toccarli ed è VERO!nn ci sarà katy poerry che tenga! cioe dai onestamente mariah ha l estensione femminile più grande al mondo e se tira un acuro lei, kati-a-pera si dissolve! e cmq è un blog nn è un giornale dove bisogna essere imparziali nei pensieri, se nn ti va bene cambia sito!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here