La fama ha abbracciato Jess Glynne grazie soprattutto al successo delle sue up tempo, è vero, ma ciò non vuol dire che la cantante di “Hold My Hand” sia in grado di interpretare solo ed esclusivamente questo tipo di brani. Anzi.

Jess possiede uno strumento vocale potente e versatile, tra l’altro dotato anche di un timbro particolare e facilmente riconoscibile, e le sue doti interpretative le permettono di comunicare qualunque tipo di emozione agli ascoltatori, dalle più intriganti alle più delicate.

Per dimostrarlo, l’artista ha finalmente deciso di pubblicare una ballad come singolo. La scelta è ricaduta su “Take Me Home”, sesta traccia del progetto nonché pezzo che mette in risalto doti che le sue hit più note nascondevano completamente.jess-glynne

Il brano è una power ballad dalla base intimistica e soffusa, una canzone che parte come composizione piano/voce per poi condirsi presto di altri strumenti che la rendono ancora più incisiva ed elegante, permettendole di arrivare dritta al cuore degli ascoltatori.

Vocalmente Jess si muove abilmente tra il registro e medio ed il registro alto riuscendo a comunicare perfettamente al pubblico ogni singola emozione che compone il testo.

Jess dà importanza sia alla bravura tecnica che al saper emozionare, ed il risultato è davvero stupendo, un piccolo gioiello che mette davvero in luce tutte le sfaccettature della sua voce.

Eccovi il file audio, che ne dite?

Rilasciato il videoclip del brano:

Inoltre, il noto DJ Tiesto ha ben pensato di trasformare il brano in una up tempo dance, che ne pensate?

Rilasciata anche una versione con Antony Hamilton

  • Molto bello, un altro successo in arrivo:)

  • DemianME

    Tutto bello e tutto giusto, ma:
    – TAKE ME HOME (che adoro) è la 4′ traccia del CD, la 6′ è No rights no wrongs

    – è il 3′ singolo del CD (come da lei stesso dichiarato) in quanto Rather Be e Not Letting Go sono brani in cui lei è featuring

    • Umberto Olivo

      guarda, non ho l’album ma la tracklist che c’è su internet la dà per sesta traccia eh. ed è il quinto singolo a tutti gli effetti considerando che anche i due feat sono finiti nell’album.

      • DemianME

        Controllala su APPLE MUSIC la tracklist ad esempio, o AMAZON per dire….
        e se leggi il sito ufficiAle della Casa discografica vedrai che parla di 3′ singolo perché i due feat non sono dei “suoi” brani.

    • Nano5

      Io sapevo che Rather be & Not letting Go non fossero singoli suo ma featuring appunto. Anche se entrambe sono nella bonus edition del Cd.
      Però Real Love, in collaborazione sempre con Clean Bandit è anche il suo singolo. Ti dimentichi di Right Here, primo singolo ufficiale

      1)Right Here
      2)Real Love
      3)Hold My Hand
      4)Don’t be so hard on yourself
      5)Take Me home

      L’ultimo spero sia Saddest Vanilla, perfetta per gennaio!

      • DemianME

        Right here singolo del 2014….e nella versione del CD che ho acquistato su Apple non c’è neanche

        Comunque Saddest Vanilla è una delle mie preferite, ma Son di parte per Emeli :)

  • Carlo13

    Veramente brava!!! Meritava un po’ di nomine agli EMA che vergogna!!! Fantastica veramente

  • Yoncé (#R8)

    La adoro… Lei e la canzone, l’album l’ho comprato subito, sia fisico che digitale!