jessica-fly-video

A pochi giorni dall’arrivo del singolo di Tiffany “I Just Wanna Dance“, anche un’altra delle Girls Generation ci spiazza con un debut single da solista che mira in maniera molto evidente a conquistare il mercato discografico occidentale, scopo per il quale l’artista si è rivolta perfino ad un rapper di grande fama, Fabolous! La SNSD di cui vi parliamo quest’oggi è Jessica, la quale ha rilasciato un singolo dal titolo abbastanza inflazionato ma che saprà sicuramente come farsi notare: “Fly”.

Il brano è un’interessante mid tempo pop dal sound soffice e pacato ma non per questo poco incalzante, la quale gioca su un connubio vincente fra lingua coreana ed inglese, quest’ultimo vincolato soltanto a pochi versi che possano attirare l’attenzione dell’ascoltatore medio occidentale.

Una performance vocale perfettamente cucita sulla produzione del brano quella eseguita dalla nostra Jessica, che pur non avendo la stessa estensione di Tiffany né un timbro ugualmente particolare riesce comunque a portare a casa un risultato discreto. Ottimo il verso di Fabolous, che saprà sicuramente accendere dei riflettori sulla traccia.

Per quanto riguarda il visual, l’interprete ha confezionato un video ricco di più location, molto colorato, in cui si passa tranquillamente dall’interno di un’abitazione ad una spiaggia, passando per una strada asfaltata percorsa dall’artista a piedi e con tanto di tacchi a spillo. Presenti anche qui delle buone coreografie, anche se riteniamo che pure da questo punto di vista Tiffany abbia fatto un lavoro migliore.

In fin dei conti, anche Jessica ha fatto un buon lavoro, e noi siamo curiosi di scoprire quali saranno i suoi risultati in fin dei conti.

  • José

    A me piace quasi di più la sua canzone che quella di Tiffany…

  • Rebellious

    Farà successo in Corea, ma non penso più di quanto ne faccia con il gruppo.
    E’ inutile…il resto del mondo non è pronto per un’ espansione di massa di K-pop e J-pop.