Finora, nella rubrica “newbie da tenere d’occhio” ci siamo soffermati quasi esclusivamente su artisti pop, tuttavia quest’oggi ad aver attirato la mia attenzione è una canzone che col pop non ha praticamente nulla a che fare. L’artista in questione si chiama Jessica Jarrell, è americana ed il suo genere è l’R&B, un R&B soft e suadente che non potrà non stregare gli amanti del genere.

Jessica proviene dalla California e fa parte da molto tempo del mondo dello spettacolo: già da bambina lavorava infatti come modella, tuttavia la sua più grande passione è sempre stata il canto. Finora ben pochi sono stati i suoi progetti musicali che sono riusciti ad arrivare al pubblico mainstram: l’unico momento di “successo” è stato infatti l’apertura dei concerti di Justin Bieber nel “My World 2.0 Tour”, ma poi più nulla.

Ora l’artista ha rilasciato un singolo ed un video che vanno tuttavia in direzioni molto diverse rispetto alla musica proposta ai tempi della collaborazione con Bieber. Il pezzo in questione si intitola “Getting Right”.Cattura

Il brano è una slow jam molto sensuale in cui l’artista prova a sedurre l’oggetto del suo desiderio. Il testo si sofferma più che altro sull’aspetto romantico del desiderio, tuttavia l’atmosfera generale, l’interpretazione vocale ed il video sono quanto di più sensuale si possa immaginare Questo contrasto riesce ad ammaliare fortemente l’ascoltatore e rende il pezzo sempre più irresistibile di ascolto in ascolto.

Ancora ben lontana dall’essere considerata dalle masse come una delle possibili superstar del futuro, questa ragazza a mio avviso possiede tutte le carte in regola per costruirsi una buona carriera. Apprezzabile anche il rischio corso provando ad affermarsi con la musica R&B, in quanto considerando le sue collaborazioni con Bieber sarebbe stato molto più semplice per lei continuare a tentare su questo filone.

Che ne dite di questa traccia?

  • Pipkin

    Onestamente non mi sembrano niente di che né lei né la canzone…