Periodo veramente intenso per le componenti dell’ormai “defunta” girlband The Pussycat Dolls. Dopo che nel giro di qualche settimana Nicole Sherzinger ha ottenuto la sua ennesima top 10 hit negli UK con “Your Love” e Ashley Roberts ha rilasciato i suoi primi singoli da solista “Clockwork” e “Woman Up”, ora anche Jessica Sutta ha deciso di rigettarsi nella mischia.

L’interprete, come molti di voi sapranno, già in passato aveva rilasciato diversi singoli da solista, tuttavia nessuno di questi aveva ottenuto riscontri rilevanti nelle classifiche, motivo per il quale Jessica non è ancora riuscita a rilasciare il suo primo album.

In ogni caso, l’artista ha scelto di ritornare attraverso un duetto con un nome abbastanza influente nel musicbiz attuale: sto parlando di Rico Love, interprete e produttore che ha creato varie hit per artisti come Beyoncé, Kelly Rowland, Usher ed Alexandra Burke.1907784_932752856740945_4302476520700026565_n

La notizia ci è stata comunicata dalla stessa Sutta attraverso la sua pagina facebook, piattaforma con cui l’interprete ci ha rilevato che il brano sarà intitolato “Let There Be Love”. Sempre su facebook, Jessica ha pubblicato anche la copertina del singolo, scatto in cui la troviamo (più sexy che mai) distesa su della sabbia con addosso abiti alquanto succinti.

Oltre a titolo e copertina, in queste ora è arrivato anche uno snippet dal quale si comprende come Jessica non voglia allontanarsi dalle sonorità dance friendly che hanno contraddistinto anche i suoi singoli precedenti, sebbene questa volta la sua performance vocale sembri migliore rispetto a brano come “I Wanna Be Bad”.

Il brano anticiperò la pubblicazione dell’album “Feline Resurrection”, disco con cui l’interprete spera di ottenere finalmente una posizione di rilievo in un musicbiz che finora non le ha dato molti mezzi per sfondare anche come solista.

Nell’attesa di scoprire se in questo brano Rico si limiterò alla produzione, se canterà con Jessica oppure proporrà un verso rap, vi posto di seguito lo snippet, che ne dite?


 

AGGIORNAMENTO: Rilasciato in queste ore il videoclip del brano. In esso possiamo osservare la vita di una ragazzina che cresce tra i continui litigi dei genitori ed il bullismo, ma riesce a trovare la forza di vivere ed amare grazie ad un cagnolino, un barbone ed un amica che presto si rivelerà essere qualcosa in più.

Dolcissimo e perfettamente in linea con la canzone, a mio avviso questo è senza alcun dubbio il miglior video che Jessica abbia rilasciato nella sua carriera da solista. Ve lo posto di seguito, che ne dite?

  • Emanuele Bra

    Adoro la canzone e il video, un bellissimo messaggio. Vocalmente reputo Jessica la migliore delle Pussycat dopo Nicole, peccato che sarà l’ennesimo flop

  • Mark Poketrainer

    Sia la canzone che il video meritano.. speriamo bene

  • like a prayer01

    La canzone secondo me è molto bella ed ultimamente la sto ascoltando molto, il video è molto bello e presenta un bellissimo messaggio…spero che almeno negli UK la canzone si faccia notare.

  • Callu D.

    ma non si chiama let it be love il singolo??????? _._