“Bang Bang”, il primo singolo del prossimo album di Jessie J ( ma anche singolo della versione deluxe di “My everything” di Ariana Grande) ha debuttato alla 6 della Billboard Hot 100. Questa posizione è  frutto non solo del debutto in vetta alla digital songs chart con 230.000 downloads ma anche grazie ad un buon debutto nella streaming songs chart alla posizione 21 con 3 milioni di ascolti/visualizzazioni dovuti principalmente al video su Youtube (per il 44.3%) e agli ascolti su Spotify (40.3%). Nelle radio, “Bang bang” ha debuttato alla 19 della Pop songs chart.

Jessie J pareggia così il suo miglior risultato ottenuto nel febbraio 2012 con “Domino”, anch’essa infatti si fermò alla posizione 6 della Billboard Hot 100. Anche Ariana Grande non può che considerarsi soddisfatta: “Bang Bang” è il secondo miglior debutto dell’anno nella hot 100 dopo la sua hit “Problem”. Inoltre Ariana ha attualmente 3 singoli in top 20 (“Problem” è alla 5, “Break Free” alla 18). Solo Iggy Azalea può vantare la stessa cosa (oltre alla stessa “Problem”, “Fancy” è alla 3 e  “Black widow” alla 19). Jessie-J-Ariana-Grande-Nicki-Minaj-bang-bang-video-shoot-set-selfie-400x400

Per quanto riguarda Nicki Minaj, lafemcee consolida sempre di più la sua supremazia tra le rappers donne con più top 10 hits: ben 10. Ma non solo. Questo è il 51esimo singolo di Nicki Minaj nella Billboard Hot 100 e la prossima settimana salirà a 52 grazie ad “Anaconda”. Tra le donne hanno fatto meglio solo Connie Francis (53), Dionne Warwick (56), Madonna (56), Taylor Swift (60) e  Aretha Franklin (73). Se continua così Nicki potrebbe superarle tutte nel giro di pochi anni.

 

 

22 Commenti

  1. Sono contento per questo trio e soprattutto per Jessie J che ha proprio bisogno di riprendersi dopo il brutto colpo di Alive , comunque forse è presto a dirsi ma come Problem e Fancy per fare un paio di esempi sarà una hit soltanto americana o dei paesi anglofoni perchè in europa ariana grande e Nicki minaj non sono popolari, jessie j ancora ancora per chi si ricorda di Price tag e domino ma sono passati 3 anni e passa

  2. Ottimo,queste tre donne hanno lavorato bene e si vede anche dai numeri….Jessie J ha iniziato la sua nuova Era nel migliore dei modi!!

  3. Debutto positivo. Visto l’airplay mostruoso mi sarei aspettata di trovarla anche qualche posizione più in alto in classifica.
    Ovviamente, come previsto, se la sono filati solo in America.

    • come debutto è un’ottima posizione, è il secondo debutto migliore dell’anno!
      No, mi dispiace contraddirti ma se la sono filata anche in australia,canada, finlandia,nuova zelanda e corea del sud.

      • rileggi meglio…L’inghilterra? Jessie J ha osato con questa tripla collaborazione tentando di far successo in USA, e questo ci è riuscita a farlo,peccato però che (incredibilmente) il suo paese natale e tutta l’europa non se la sono filati.

      • in inghilterra come TUTTI i singoli arà pubblicata ben più tardi, perciò ancora non si vede nelle classifiche!

      • dai tempo al singolo di maturare ed espandersi, e comunque ha gia conquistato il mercato americano e già questo basta e avanza dal momento che è uno dei mercati più importanti.

      • Intendevo con “non se la sono filata” che non ha avuto pari successo degli USA, o un successo degno di nota, non che non ha venduto per niente.
        E comunque come debutto è positivo e l’ho anche scritto ma da qui a farla passare da hit planetaria come dicevate ce ne vuole ed anche molto.

  4. Sono molto contento per tutte e tre! Adesso speriamo in un debutto in top 20 per Anaconda. 51 singoli nella hot 100 non sono pochi, complimenti Nicki!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here