Se in Australia per la finale di X Factor ci sono stati come ospiti ben 4 cantanti diversi, negli UK gli studi del talent show più amato al mondo si sono dovuti “accontentare” di sole due star da affiancare agli interpreti in gara.

Per questa settimana la scelta è ricaduta sulla cantautrice britannica Jessie J, attualmente alle prese con la promozione del suo terzo sforzo discografico “Sweet Talker”, e sulla band pop-rock americana Maroon5, i cui membri sono invece concentrati sulla promozione del loro quinto album “V”.

maroon-5-and-jessie-j-perform-on-uk-s-the-x-factor

Per quanto riguarda i brani scelti, Jessie ha deciso di puntare per l’ennesima volta sulla hit “Bang Bang” (cantando anche le parti di Ariana Grande) mentre i Maroon hanno ovviamente esibito il loro ultimo singolo “Animals”.

Entrambe le performance sono state ottime sul piano vocale e coinvolgenti da ogni punto di vista, tuttavia appare incomprensibile il motivo per cui Jessie abbia preferito cantare una canzone già conosciuta dal pubblico britannico invece di presentare altri brani in maniera tale da attirare le attenzioni sul suo album “Sweet Talker”, il quale non naviga in buone acque nemmeno in questo mercato in cui lei è stata sempre molto amata.

Vi posto di seguito le esibizioni, che ne dite?

  • Diano Francesconì

    Jessie J poverina non ne esce dal flop.. Non sono un suo fan ma un po’ mi dispiace.. Secondo me Burning Up non è pessimo come singolo.. E’ quel pop unito a un beat urban che negli USA va molto (Black Widow Dark Horse) ma si vede che senza Ariana Grande nessuno se la incula..
    I Maroon 5 non li sopporto, Adam Levine ha una delle voci più brutte al mondo proprio fastidiosa.. Fanno canzoni tutte simili, scontate, scialbe.. L’album è a dir poco brutto.. Per fortuna vendono sempre meno

  • swiftinski

    I maroon five senza dubbio un po’ sottotono, ma comunque buoni.
    Jessie vocalmente perfetta, ma non mi è piaciuta.
    Cioé è un po’ la solita esibizione che ripropone e basta, avrei preferito un’esibizione di burning up.
    Comunque lei è simpaticissima davvero.

  • SoundPost

    “Sweet Talker” è un album non paragonabile a quello del debutto di Jessie J… Lo trovo fatto velocemente, giusto per tentare di rilanciare la sua immagine… Nonostante tutto lei resta una performer bravissima, peccato che, secondo me, dopo 4 acuti, la sua voce diventi fastidiosa

    • Chiara

      Alleluja! Allora non sono l’unica a trovarla fastidiosa… ovviamente questa è una questione soggettiva.

  • Ioly Mattera

    Ci vuole un coraggio a dire che Jessie è antipatica,mamma mia! Vabbè opinioni. Chi la segue dall’inizio sa che è tutto tranne che antipatica e diva come dicono altri. L’esibizione mi è piaciuta,ripeto che per me è una delle migliori in live. Mi dispiace che non sta avendo il tanto successo che merita. A me comunque io suo album ha soddisfatto parecchio :)

    • Mialich

      Ma scusa un secondo, a te stanno simpatici tutti? hahaha Ovvio che è una cosa soggettiva, e poi se non vende a chi dai la colpa? xD

      • Ioly Mattera

        No ma infatti ho detto che sono opinioni. Però a dire che sta antipatica perchè fa smorfie è un pò assurdo…e no,a me stanno antipatici tanti cantanti ahahah ti dico sinceramente che non so perchè non vende come dovrebbe,perchè secondo me ha le potenzialità ma da fan ti dico che secondo me questo album l’hanno fatto troppo in fretta(anche se credo che questo album è bellissimo) e non sta vendendo come si deve

      • Mialich

        Non ho capito perchè non vende, l’ha fatto di fretta e quindi è brutto per il pubblico ma non per i fan? Non ho proprio capito il discorso, scusami.

      • Ioly Mattera

        Io non lo so perchè per il pubblico è brutto,cioè tutti noi fan abbiamo detto che è splendido. Non sono di parte,perchè per esempio Alive non mi è piaciuto come album,questo invece si. Canzoni più belle e significative per quanto mi riguarda

      • Mialich

        Beh i singoli fanno da cagare e questo, secondo me, basta a spiegare il problema.

      • Ioly Mattera

        Per te fanno cagare per me no. Gusti diversi, ci può stare :)

      • Angelica

        Ma io non capisco cosa c’è da criticare al mio commento, basta leggerlo nel giusto contesto. Il termine antipatica non è da intendere in senso letterale, io non la conosco è un impressione che ho a pelle, guardando i live, mi fa questo effetto, magari di presenza è la persona più simpatica del mondo ma io mi riferisco a quello che vedo niente più niente meno. Se mi da questa impressione che ci posso fare!?

      • Ioly Mattera

        No ma infatti non volevo criticarti davvero. Però forse stesso che io la seguo da sempre posso assicurarti che non lo è,ma se a te fa questo effetto lo accetto :)

  • Damn

    Aspetto la finale a dicembre! K ci sarà Madonna!!!

  • Mialich

    Sono d’accordo con Angelica, anche se nel mio caso il problema non sono tanto le smorfie, quanto le canzoni brutte che vogliono essere a tutti i costi commercialate e alla fine nemmeno piacciono alla gente. Bang Bang senza le altre due non vale niente e questo la dice lunga su che gran canzone sia. In ogni caso a parte il discorso fatto da Fermin sul singolo ufficiale, è logico che non ti puoi presentare in un programma e proporre una canzone che abbassa gli ascolti invece che alzarli (quindi anche se lei avesse voluto fare altro non poteva). Sono ancora d’accordo con Angelica per i Maroon5, un po’ sottotono.

  • Angelica

    Ok, ho deciso, Jessie J mi sta antipatica. Non riesco a sopportare le sue “smorfie” sul palco, è più forte di me. Sulla performance che c’è da dire? Sempre la stessa cosa: brava a livello vocale, male tutto il resto. Per i cattivi risultati dell’album un pò mi dispiace, nel suo genere, non è un brutto lavoro.
    Per quanto riguarda i Maroon 5, io li adoro, ma questa volta mi son sembrati un pò insipidi. Adam non mi è sembrato al meglio, sia a livello vocale che a livello di grinta. Sa fare molto di più.

    • Mattia

      Ma devi sempre commentare su tutto? Sei una critica musicale? Puoi dare tutti i pareri che vuoi, per carità, ma togliti l’aria da “tuttologa”…veramente, stai antipatica solo a leggerti…

      • Angelica

        Non leggermi!

      • Mattia

        Sai è difficile visto che commenti ogni singolo post in qualità di esperta musicale…

      • Angelica

        Non sono un’esperta musicale e non ho la pretesa di esserlo, forse il mio linguaggio è un pò “antipatico” ma non so esprimermi in maniera differente, è un mio limite magari, non so. E comunque se una cosa mi interessa non vedo il problema di commentare sotto ogni singolo post. Non sono l’unica a farlo e con credo mi debba giustificare.

      • Mattia

        Mi va bene come risposta…tutti abbiamo dei limiti..

  • Fermin

    Bang bang è ancora il singolo ufficiale in Uk, è uscito appena 4 settimane fa, è giusto che abbia cantato quello. Mi dispiace molto per i brutti risultati dell’album, secondo me merita parecchio. Sicuramente sono stati sbagliati i singoli di lancio, o meglio, passi il primo che è servito comunque a farla conoscere in qualche modo negli USA e a farle riconquistare una #1 nella singles chart UK, ma il secondo singolo doveva essere scelto meglio.

  • Liuk

    Mi duole ammetterlo ma devo ammettere di aver sbagliato (Mialich hai vinto ahahah), i risultati di Sweet Talker sono tristissimi persino in UK, dietro a tre album usciti da mesi e mesi. Peccato perchè merita e una come Jessie merita a sua volta tutto il successo di questo mondo.
    Bang Bang in duetto con Ariana e Nicki più che aiutarla l’ha oscurata (persino nella copertina del singolo Jessie non è al centro) e Burnin Up come secondo singolo è stata una scelta FOLLE, con Sweet Talker avrebbe raggiunto risultati sicuramente migliori.

    • Mialich

      hahaha Guarda credimi che a me dispiace sempre quando c’è del talento dietro che va a farsi fottere a causa di scelte sbagliate, però bisogna anche proprorre qualcosa che al pubblico piaccia, le canzoni estratte rimangono bruttine e poi non si è presentata con niente di nuovo.