Jessie J continua la promozione del suo album “Sweet Talker”. Dopo gli show americani la cantante britannica è tornata in patria per proporre live al Graham Norton Show il suo terzo singolo “Masterpiece”, uno dei brani più solidi del progetto.

jessiej

Esibizione davvero notevole, ma alla fine è davvero difficile trovare delle live performances di Jessie J di basso livello. Una delle cantanti più brave di questa generazione, che tuttavia, non è ancora riuscita a sfondare a livello commerciale.

Cosa ne pensate di questa esibizione?

88 Commenti

  1. Mi manca la Jessie J di Who You Are, quella con il caschetto che si scriveva le canzoni e sapeva farsi valere. Le doti vocali ci sono eccome ma finchè canterà canzoni standard non andrà da nessuna parte

  2. Comunque Jessie ha sua identità ben definita, poi non so a che cosa la maggior parte di voi si riferisca esattamente; canzoni come ”Do It Like A Dude”,”Who You Are”, ”Ain’t Been Done”, ”Masterpiece” sono associabili solo a lei, forse non la conoscete ma Jessie si mangia più di mezzo panorama pop odierno; nelle sue canzoni c’è sempre un filo conduttore, che è quello della sua mancata affermazione, canta spesso di questa condizione e non la biasimo, è superiore a molti; comunque non mi interessa che non faccia il botto, mi sta bene anche rimanga nel suo piccolo, forse non ci regalerebbe certe perle, rimarrà sempre un gradino sopra a molti! Jessie, ”just be true to who you are”! *______*

  3. Bravissima come sempre…mi dispiace un sacco per il flop di ‘Sweet Talker’, non sarà ai livelli dei suoi due precedenti lavori, ma, in generale, mettendo da parte quel pizzico di delusione, lo trovo un album pop molto godibile, forse poco personale e, a tratti, anche dozzinale, ma ci sono alcuni pezzi molto interessanti (‘Fire’, ‘Said Too Much’ e la title-track su tutti a mio parere).
    E’ un peccato che questa cantante non riesca a sfondare come si deve nell’ambito mainstream, ma penso sia colpa del fatto che non sia riuscita a crearsi una solida fanbase ed una sua direzione artistica ben precisa. Come dicono in molti, la bravura non le manca affatto, bensì le manca quel “qualcosa in più” che le faccia acquisire maggiore credibilità ed impatto sul grande pubblico, affinché possa essere apprezzata sul serio!

      • Scusa m te cosa ne sai io penso che ttt i cantanti la dovrebbero finire di farci aspettare quasi un’anno e mezzo oppure duè tra un album e l’altro è poi estrarre si è no tre singoli come
        Gaga 3 in artpop
        Jlo 3 in Aka
        BSPEARS 2 in britney Jean
        Selena Gomez 2 in Star dance e 1 in For you
        La Cyrus 3 in Bangerz
        Jessie J Prima parte con 7 in WYA poi 3 i Alive e ora solo 4 da ST
        La Lavigne solo 4 per album
        La Perry solo 5 in Prism e in TD 8 e in OFTB 4
        La Lovato sta avendo successo solo ora con 5 in Demi
        e tante altre
        che prendino esempio dalla Minaj 7 per ogni Album la Swift pure e anche la Beyoncé per nn parlare di Micheal Jackson e si è no ci metiamo anche la celebre Madonna …..
        Ha dimenticavo La Rihanna
        Dopo che atendiamo molto per un nuovo album almeno 6 Singoli anche sette nn fanno male e saputi estrarli …. io in Artpop di Gaga speravo che il 4 e 5 quinto ci sarebbe stato dopo vari annunci di Gipsy e in Manicure e MJH ci speravo come 5 singolo

      • Quando si floppa è ovvio che non escono più altri singoli. Visto il flop di G.U.Y. nessuno avrebbe più speso 30 cent per promuovere un singolo che si sarebbe rivelato sicuro flop, idem per JLo (3 flop su 3), idem per la Spears (2 flop su 2), idem Jessie J e Avril Lavigne, idem la Cyrus e la Gomez (le hanno abbandonate perchè non credevano che nell’album ci fosse qualcosa di abbastanza potente, e i singoli, Adore You e Slow Down, non hanno brillato il classifica). Lo stesso PRISM, visto che Birthday e TIHWD avevano floppato si fermano ad estrarre singoli (mentre in TD ne hanno estratti ben 8+1 per l’australia, anche se ritengo uno scempio non estrarre altri singoli da un album ameno come TD).
        E comunque da chi dovrebbero prendere esempio? Da MDNA coi suoi 3 singoli o da Beyonce coi suoi 4 singoli? Album da cui hanno smesso di estrarre singoli perchè sarebbe stato inutile visto che floppavano tutti o quasi.
        Il problema non è il numero di singoli, il problema è il successo degli stessi. Nel 2014 (anzi, ormai è da 3 anni che succede ciò) tre quarti dell’universo floppa, floppa, floppa. Quindi estraggono sempre meno singoli perchè si floppa sempre di più.

  4. Vocalmente è bravissima, ma secondo me manca quel qualcosa che nel primo album c’era. Trovo che si sia un po’ svenduta e che quel genere fosse comunque più adatto a lei (come Alive, ma visti i risultati di quel progetto ha preferito puntare sul commerciale).
    Ora la vedo dura risollevare le sorti del disco, forse in patria ma in America proprio no.

  5. Ciò che bisogna dire è già stato detto per la maggior parte sotto.
    Il talento di sicuro non le manca, ha una bellissima voce e la usare molto abilmente, c’ aggiungo anche che ha una buona presenza scenica, sa muoversi sul palco ed intrattenere il pubblico.
    Quello di cui invece è totalmente sprovvista è un’ identità propria. E quest’ ultimo elemento non deve essere visto come un qualcosa di negativo, avere un’ immagine non vuol dire per forza che questa debba essere commerciale.
    Adele la sua figura, i suoi tratti distintivi, ce li ha, per esempio. Jessie assolutamente no.
    Spero che prima o poi se ne accorgano (ma molto probabilmente lo sanno già, per me lei è una classica cantante sfruttata per fare qualcosa ogni tanto, non hanno interesse nell’ affermarla) e colmino questa mancanza perchè lei oggettivamente merita e non poco.

  6. preferisco la Jessie si Who Are You,mi sembrava più a suo agio,più vera.
    e come avete detto voi,anche se ha una grande voce manca di personalità.
    peccato perché io la seguo dal 2012 e spero che il prossimo progetto non mi lasci l’amaro in bocca.

  7. Bella performance ma, penso che Jessie J sia proprio priva di personalità…ho anche ascoltato il suo ultimo album, voce veramente invidiabile ma album che proprio non colpisce.

      • concordo…oltre agli album di Paloma qualche giorno fa ho riascoltato ARTPOP e ne mi è piaciuto veramente molto…non capisco perché è stato molto criticato…in alcuni punti lo reputo anche superiore a Born This Way

      • Secondo me in ARTPOP ci sono canzoni che meritano davvero tanto ed altre che non sono brutte, anzi, però magari ti aspetti un po’ di più di una Fashion! da Gaga, poi sono gusti per carità. Comunque è stato criticato perché bisognava criticare Gaga, il lavoro era sicuramente buono.

  8. Per quanto abbia una grande dote vocale, tutto mi fa presagire che il suo destino vada a braccetto con quello di Nicole Sherzinger: una voce invidiabile ma una personalità priva di quel qualcosa in più che unita alla voce ti faccia venire la voglia di seguirle entrambe.

  9. Molto meglio con il caschetto che con quelle extension lunghe kilometri. Le sue performance sono davvero belle ed è difficile trovarne una orribile, però io preferisco più la Jessie J di Who You Are, mi sembrava molto più se stessa magari con più identità visto che la maggior parte la danno per una senza identità musicale.
    Comunque anche se continua a promuovere ormai Masterpiece è spacciata, l’unica cosa che potrebbe fare e inventarsi un duetto figo, magari un remix di una canzone dell’album se punta a vendere

  10. Come sempre un esibizione perfetta, ma lei ha un problema, almeno personalmente, non mi emoziona, non mi lascia nulla come già detto sotto da DREW e Mialich, però vocalmente è incredibile ha un enorme talento. …

  11. Per il problema di personalità͵ non c’è problema; non bisognerebbe ascoltare un cantante per il personaggio͵ poi io trovo Jessie dannatamente talentuosa͵ con un vibrato da paura; è vero͵ l’album non era il massimo͵ ma per me non aveva niente da invidiare a un album di una Perry qualunque o di una Rihanna o ad un Mdna o Artpop͵ spero solo che punti sul mercato europeo; al massimo non vincerà un grammy͵ amen.

    • Beh per favore, ST con ARTPOP proprio no, a parte a essere su due mondi diversi non c’è paragone. Dal punto di vista artistico c’è ancora meno paragone tra le rispettive cantanti. La personalità puoi lasciarla perdere se fai buona musica, non se fai canzonette pop del tutto irrilevanti che, appunto, non dicono niente da sole.

      • Per la prima volta͵ mi baso su un parere totalmente soggettivo͵ e ti dirò: dove in ArtPop c’è originalità͵ in ST cè la voce; dove in Artpop ci sono dei testi più forti͵ in St c’è la tecnica.
        Purtroppo͵ ai tempi d’oggi͵ la voce non la fa più da padrone e͵ quindi͵ sono il primo a riconoscere che ST sia peggiore come album; per gusto personale͵ io ho trovato che Artpop avesse delle tracce forti e delle tracce più deboli͵ mentre bene o male͵ in ST͵ era la voce a dominare͵ quindi nessuno si sarebbe dovuto soffermare fin troppo sui testi che͵ purtroppo͵ non sono nulla di eccezionale.

      • Ma a parte che io non so se Jessie J si scriva qualcosa o cosa, però manca personalità artistica (oltre che a mancare il carisma sul palco). Con personalità artistica intendo che nella musica c’è il problema oltre che in lei! ST è un album che sostanzialmente è mediocre, c’è la voce magari, ma su che canzoni?
        Tornando al confronto che hai fatto non sono d’accordo, in ARTPOP la voce c’è, basta solo “Dope” per sotterrare ST intero.

      • Hai mai sentito You Don’t Really Know Me? Da uno che preferisce Donatella di Gaga e dà dell’impersonale a un’artista del calibro di JJ la cosa effettivamente non mi sorprende.

      • Ma che problemi hai? Dove, quando, cosa ho detto ‘ste cose? A me “Donatella” non piace, mah! Hai problemi, impara ad argomentare qualcosa invece di mettere in bocca agli altre stronzate. Comunque si conosco la canzone, ma non è che con una solo canzone salvi un album, che poi vabbé, capirai.

      • Stai idolatrando ARTPOP come fosse uno dei migliori album della storia, quando la maggior parte delle canzoni è un’accozzaglia di suoni elettronici random. Nemmeno Gaga credeva in quell’album, tant’è che l’ha abbandonato praticamente subito dirigendosi su tutt’altro genere. Se ci avesse realmente tenuto, nonostante il calo di consensi, avrebbe “promosso” molto di più. Che poi ST non sia una rivelazione sono d’accordo, ce ne vorrà di tempo per replicare una perla come WYA, ma è comunque superiore al tanto decantato ARTPOP.

      • Io sono d’accordo quando dici che spesso si tende a idolatrare fin troppo Gaga; ma siamo comunque in un ambiente puramente soggettivo: “basta solo dope per sotterrare ST” è una sua opinione; credo sia giusto dire la propria͵ per me Jessie resta la migliore della sua generazione vocalmente͵ anche se ne discutiamo per ore͵ la mia opinione non cambia assolutamente…
        Ripeto͵ sono pure opinioni; considero dope una perla͵ migliore di ogni traccia su ST͵ eppure per gusto personale͵ preferisco ascoltarmi una Sweet talker͵ credo che nessuno mi possa dire niente per un gusto.

      • Ma infatti sono gusti e lungi da me sindacare su essi, anche perché parliamo di due genere ben diversi, tanto che uno potrebbe apprezzare il genere dell’uno e odiare il genere dell’altro. Il discorso che ho fatto io è un altro: secondo me a Jessie J manca quel carisma musicale che dovrebbe caratterizzare la musica di ogni artista, non c’è filo comune in ciò che fa e comunque mi sembra palese che non abbia ancora fatto nulla degno di esser preso per oro colato. Se a qualche invasato non va bene leggere la mia opinione può farne a meno, mentre per discuterci su io sono sempre ben disposto e chi legge il blog lo sa.

      • Be’͵ mi basta pensare al fatto che non ci siano più “Iggy Szn” e “Dont be a drag” e mi torna la voglia di discutere͵ lol.

      • Se vabbé, è un’opinione tua e hai fatto tutto da solo. Impara a confrontarti e non inventarti storielle perché non mi entusiasma discutere con chi mi mette in bocca cose che non ho detto, men che meno con i fanatici che muoiono dietro agli artisti che seguono.

      • Ecco va, ridi che fa bene. ;)
        Seriamente, se c’è da discutere su qualcosa io sono sempre ben disposto, se c’è solo voglia di provocare senza aver niente da dire taglio in fretta. Se il sorriso ti è scappato perché hai generalizzato mi dispiace, io ascolto veramente di tutto e prima di parlare cerco di conoscere, ma forse non hai mai letto i miei commenti. Hai saputo solo mettermi in bocca cazzate che non ho mai detto, della tua opinione manco l’ombra, tanti saluti.

      • Sono cose soggettive ma per me nessun album di Jessie J batte ARTPOP. Sono il primo a dire che questo LP non sia perfetto e non sia il migliore di Lady Gaga ma dire che sia “un’accozzaglia di suoni elettronici random” è una mega cazzata.
        In ARTPOP ci sono perle fantastiche. Se poi non ti piace la dance fatti tuoi ma ciò è oggettivo. Venus GUY Do what u want Artpop Dope Applause ecc.. Sono tracce bellissime. Se a te non piacciono non significa che siano un’accozzaglia di suoni a caso.

      • Intendi ARTPOP maiuscolo? Beh è sempre stato così il titolo.. Il tatuaggio di Lady Gaga è “ARTPOP”, su Itunes il titolo è “ARTPOP” (ma non è l’unico cd eh.. )Posso scrivere anche Artpop ma di solito si distingue ARTPOP (cd) e Artpop (canzone).

      • Artpop era 50 e 50 cerano canzoni divine se comè dici tu gaga la scartaTo subito io apposto suo nn lo avrei pubblicato avrei aspettato qualche anno un più che poi pure in BTW lo ha accantonato a solo 8 mesi che hml aveva tante possibilità di essere estratto cOme singolo……. ora vediamo nel 4 album speriamo che nn torna ai sound dei precedenti album che faccia qualcosa di nuovo

      • Donatella infatti è una delle tracce peggiori di ARTPOP. Per me doveva essere proprio esclusa dal progetto. Ma se vuoi fare un paragone prendi Dope, in cui Gaga utilizza la voce in una tal maniera da far venire i brividi. Come ha detto Mialich, Dope si mangia Sweet Talker intero (non ho nulla contro Jessi J comunque).

      • Che paragone senza senso. Prendere una canzone con 3 acuti per dire che sotterra vocalmente un intero album…ma che c’entra? Ci sono tecnicismi in ST che Lady Gaga si sogna. Detto questo trovo ST un album davvero mediocre e trovo Lady Gaga abbia altre qualità e più personalità, sicuramente. Rimpiango la Jessie J del primo album.

      • Sai cosa? Credo che͵ forse͵ stiamo sfociando troppo nel soggettivo.
        Nel senso: io non credo che una Gaga possa cantare tecnicamente una Sweet talker͵ cosi come non credo che͵ nonostante se lo possa permettere tecnicamente͵ Jessie possa cantare una Jewels ‘n’ drugs͵ ecco.

      • Mi piscio quando definite artistico qualsiasi cosa che fa Gaga. È un’artista stupenda, e davvero artistica, ma molte volte sfocia nell’assurdo.

    • Mai fatto, quando noi parliamo di personalità, ci riferiamo alla musica.. Non nel senso apparente del termine, tipo costumi o robe varie che caratterizzano, che so Katy ecco(non è una critica, è un es per far capire il concetto)
      Rihanna per es ha personalità, SOLO lei può cantare quelle canzoni, su altre non ce le vedo, sarà per il timbro originale, ma ha un suo stile ben definito.

  12. Devo ammettere che ancora prima di vedere l’esibizione sapevo cosa avrei scritto. Jessie J ha un problema: manca di personalità, perciò deve puntare sul talento che ha, ma non andrà mai da nessuna parte con le canzonette su cui ha deciso di puntare. “Masterpiece” è carina, ma assolutamente niente di che. Sono d’accordo con DREW., non dice niente.

    • Vedi, è quello che dico sempre anch’io! Non basta avere una grande voce per essere brave, bisogna metterci del proprio, bisogna riuscire a distinguersi dalle altri grandi voci.. e non tutte ci riescono. Non tutte sono Beyoncè, Celine, Mariah, Whitney e la mia Lea Michele!

      • Sai che io non sono fan delle grandi voci, ma lei cavolo proprio mi ha rapita il cuore.. Sarà perché è sempre attenta a dare il giusto peso con le parole, sarà che ogni sua interpretazione è diversa.. Ha un controllo della voce pazzesco e sa quando usare tutte le sue doti e quando no e nell’album lo dimostra. Adesso io sono stregata dalla cover di Univited che ha fatto in Glee, meraviglia delle meraviglie! Mi dispiace che non abbia le giuste attenzioni, per come la vedo io, essendo la mia preferita dopo Taylor, dovrebbe vendere milioni come lei

      • Magari prima o poi esploderà. Io odio che vengano snobbati grandi artisti solo perché hanno un’immagine “difficile da vendere”.

      • E’ che putroppo ci sono pregiudizi :/ Viene da Broadway, viene da Glee e cazzate varie.. Non mi sembra che fare musical sia denigrante, però per molti lo è a quanto pare XD E dire che Louder in USA ha debuttato in top 5 e vendendo 62 mila copie..hanno lasciato il progetto , con la giusta promozione, forse avrebbe venduto quanto un album di Demi o Selena! Ma finchè continua a cantare, può vendere anche 3 copie :D L’importante è che canti per me XD

      • Si è che un po’ dispiace perché se viene a mancare il supporto discografico mancano anche i budget e lo si vede pure nelle produzioni alla fine. Però si, bisogna accontentarsi e continuare a supportarli.

      • Sì anche a me, però è già un sogno avere un album suo con canzoni inedite e non cover.. Aspettando il prossimo :D

      • Purtroppo è mancata la promozione. A parte i video e qualche esibizione di Cannonball (tra l’altro neanche tante) non c’è stato nulla, il secondo singolo non ha avuto supporto, non c’è stato nemmeno un tour.
        L’unico vero supporto è arrivato dai fans storici (aka me) che l’hanno conosciuta grazie ai suoi progetti precedenti (Glee) e che hanno deciso di sostenerla. Io personalmente sono felice del suo progetto, che lei ha fatto uscire a differenza di Darren Criss (sempre da Glee) di cui sto ancora aspettando il nuovo album (dopo un EP acustico bellissimo, ma è solo un EP purtroppo LOL). Spero che almeno con la fine di Glee si decidano a dare una svolta alla loro carriera perché il potenziale c’é ed anche il talento (se non l’hai mai sentito magari ti consiglio di ascoltarti anche qualcosa di Darren, anche se in giro troverai più che altro cover di glee, ma comunque ci sono molti suoi pezzi)
        Scusa il papiro hahahaha

      • Purtroppo pltre a Glee non hanno fatto altre cose importanti diciamo quindi la loro notorietà la devono a quello principalmente. Chi non vede la serie, è raro che li conosca.

      • E’ quello che dico anch’io, almeno il suo album è uscito a differenza degli altri XD Mi sarebbe piaciuto l’album di Naya, ma Sorry era improponibile!

      • Sorry è stata una grandissima delusione. Con la voce che ha Naya vederle cantare una canzone simile è stato davvero improponibile. Ma alla fine Naya è una di quelli del cast che seguo meno, i miei fav sono sempre stati Lea, Darren, Chris e Dianna (lei nel campo della recitazione però).

      • Guarda Sorry è stata una delusione assurda. Con la voce che si ritrova Naya mi sarei aspettata di tutto tranne che una roba simile.
        Però comunque mi ha colpita relativamente questa cosa visto che Naya non rientra tra i membri del cast che seguo di più: i miei fav sono sempre stati Lea, Darren, Chris e Dianna (lei però nel campo della recitazione).

      • Infatti, le canzoni che le fanno cantare in Glee sono meglio XD Tipo io ho adorato la cover di Mine e If I Die Young! Per forza, l’album non è uscito.. almeno Lea può vantare di aver avuto 4 top ten su itunes, quindi XD Anche Chris dovrebbe fare un album, magari di cover, è troppo sprecato a scrivere solo libri..ma ognuono sceglie quello che più gli piace, quindi :)

      • Io ho letto i suoi libri e sebbene siano letteratura per ragazzi mi sono piaciuti.
        Quest’anno mi pare di aver capito che lui ha in ballo un bel po’ di progetti, ma comunque ce lo vedo a fare lo scrittore. Dovrebbe scrivere qualcosa di più impegnativo magari, ma è sulla buona strada a mio parere. Però da un vincitore di un Golden Globe mi aspetto qualche passo avanti a livello recitativo così come sta facendo la mia Agron. Dianna ha tipo 5/6 film in uscita, poi dopo la partecipazione nel video di I’m not the only one e con quello che comunque ha fatto quest’anno penso che a livello cinematografico possa davvero fare qualcosa di buono. Naya deve trovare la retta via LOL
        Però deve darsi una mossa se vuole fare qualcosa di serio a livello musicale (sperando che non se ne esca più con cose come sorry). Darren ha detto che entro quest’anno uscirà qualcosa (cosa che ha detto anche lo scorso anno e che non ha portato a nulla) quindi ormai ho gettato la spugna e prego in cinese che si svegli LOLOLOL

      • Dianna è davvero brava, diventerà una grande di Hollywood si questo passo! Poi mi fa piacere che sia tornata a Glee per qualche puntata

      • La cover di Uninvited è spettacolare, di sicuro una delle mie preferite tra tutte quelle che ha fatto in glee.
        Visto che ho guardato la puntata in diretta mi sono ritrovata in piena notte coi brividi a causa della sua voce LOLOLOL

      • Ma davvero.. una cosa allucinante..poi quando fa l’acuto di SLIIIIIIIIIGHT!! Ciao proprio! Ogni volta mi stupisce sempre di più.

      • Sinceramente io non avrei problema ad inserire il nome di Jessie accanto a una Beyoncé in quanto a talento vocale.
        L’unica cosa è che qui si parla tanto di personalità͵ ma io vorrei veramente sapere quale personalità avevano una Whitney o una Céline visto che non scrivevano un cavolo.
        Poi͵ non so͵ Jessie è INCREDIBILMENTE riconoscibile da una Aguilera o da una Beyoncé; in primo luogo per la voce͵ in secondo luogo per quello che io chiamo il “vibrato assassino” e͵ infine͵ per la sua capacita di cracckare una parola nel momento giusto per aumentare pathos.
        C’è chi si distingue per originalità (Madonna)͵ chi per i testi (Taylor) e chi per la voce͵ ovvero Jessie – e anche chi si distingue perché non fa un cacchio͵ cioè Rihanna͵ lol.
        Poi magari sono cose che noto solo io͵ ma parlando soprattutto di cantanti attuali͵ per me Jessie è molto riconoscibile.

      • Per me la personalità è un discorso amplio e complesso.. E sempre per me la cosa più importante è cantare con l’anima, con la voce sono tutte brave, chi meno, chi di più, ma basta prendere delle lezioni e sei a posto.. Ma cantare con il cuore è tutta un’altra cosa.. e io in Jessie J, ma neanche in Ariana Grande ce lo vedo.
        Beyoncè è stratosferica perché passa da una Love On Top a una No Angel senza problemi, ci vedresti Jessie J a cantare come Bee in No Angel? O pure Heaven? Lo stesso per Celine, tutte quelle che ho citato sanno/sapevano INTEPRETARE, dare giusto peso alle parole e non solo mostrare la voce perché io ce l’ho e tu no. Per me questo è il massimo insieme allo scrivere i testi, se non sai scrivere, almeno devi sapere interpretare, altrimenti per me non esisti XD Se sai fare entrambe le cose.. meglio per te :)

      • Ma Whitney e Celine non mi risulta cantassero “Bang Bang” o “Burning Up”, dai! Ma poi proprio sembra uno scherzo solo avvicinarne i nomi.

      • Sinceramente sono il primo che non accosterebbe MAI un nome come quello di Whitney e Céline a Jessie; le ho citate solo perché erano state citate da Veronica͵ così sono ripartito da lì.
        Partendo da questo͵ ti devo dire la verità: secondo te͵ Whitney e Céline non erano considerati degli strumenti commerciali? Ottimo͵ cosa vendeva negli anni ’90? Le ballate; possiamo dire che le ballate erano la musica pop degli anni’90? Sì͵ credo.
        Se fossero nate nel 2000͵ allora avrebbero cantato pop; non ti cito Mariah͵ perché sì͵ le sue porcate le ha fatte (era letteralmente una porca͵ nel senso buono – lol – in touch my body)͵ ma è sempre stata lei a decidere cosa fare.
        Così la casa discografica ha voluto dare a Jessie un album pieno di canzoni commerciali per avere successo; anche Céline ha tentato la rinascita commerciale con “Loved me back to life”͵ che effettivamente ha venduto 3 milioni nel mondo͵ e͵ ancora͵ nel 1999 lo fece con “That’s the way it is” e nel 2002 con “A new day has come”; anche loro hanno avuto i loro periodi commerciali… Non al livello di Jessie͵ ma la ragazza sta solo cercando di sfondare; anche il primo album di Gaga aveva il 60% di canzoni che sarebbero potute essere singoli͵ solo che lei ebbe subito successo e potette fare quello che voleva col secondo album.
        Bisogna solo darle tempo.

      • Si ma Lorenzo, siamo sinceri: Whitney, Celine, Barbra (e altre voci storiche) sono fenomeni irraggiungibili. Jessie J può ambire ad affermarsi per carità, ma mai arriverà ad avere il talento e le doti di grandissime che hanno fatto la storia della musica. Questo perché non ne ha le capacità.

      • Sicuramente non arriverà al loro livello; sia perché non rivoluzionerebbe niente come hanno fatto loro sia perché ha alcune lacune tecniche; io spero solo che si affermi͵ nient’altro.

      • Ooh sì l’adoro da quando l’ho sentita cantare On My Own a Glee *___*
        Da quel momento è stato amore culminato con l’uscita di Louder!
        Che bello trovare un’altra Swiftie a cui piace Lea!!

      • Io ho iniziato a seguirla fin da subito grazie a Glee (in generale gran parte del cast) ma la sua voce è stata una di quelle che più mi hanno colpito (insieme a Darren), quindi è stato un vero e proprio colpo di fulmine.
        Aspettavo Louder da tantissimo e quando è uscita Cannonball ero davvero troppo felice.
        Comunque si, è bello trovare gente con i gusti così simili ai tuoi.

      • Glee è stato una grande parte della mia vita, mi dispiace che fra poco finirà e mi dispiace soprattutto che non avrà il finale che doveva avere, Rachel e Finn insieme per sempre e sempre :( Quando ho saputo di Cory, è stata una tragedia..

      • Purtroppo quel finale non diventerà mai realtà, nemmeno nella vita reale per Lea e Cory. Io in pratica ci ho passato la mia adolescenza (più o meno) con quel cast, quindi quando sono venuta a sapere di Cory mi è caduto il mondo addosso.
        Poi visto quanto sono affezionata a quella serie, sapere che sarà l’ultima stagione mi spezza il cuore. Mi mancheranno come non so cosa.

    • Lo sai che tra ieri ed oggi ho ascoltato gli album di Paloma Faith su spotify e ne sono rimasto piacevolmente colpito…sono veramente molto belli…grazie per averla nominata più volte qui sul blog sennò non la avrei mai scoperta

      • Grande! Anche io l’ho scoperta per caso quando hanno pubblicato un’esibizione in mezzo a tantissime altre qui nel blog, se hai occasione guardati qualche esibizione live, magari di “Only Love Can Hurt Like This”.

  13. Vabbe’, io la amo, c’è poco da fare! ”Sweet Talker” è un album molto sottovalutato che dovrebbe vendere minimo la metà di ”1989”… brava, cucciola! ;)

    P.S.: Sono aperte le votazioni per la classifica settimanale degli utenti di Rnbjunk; bisogna mandare una personale top 10 di singoli (ufficiali, promozionali, italiani e/o stranieri) non pubblicati più di 5 mesi fa all’indirizzo [email protected]; la top 10 non può contenere più di due brani dello stesso artista; mi correggo rispetto all’ultima comunicazione in cui avevo dichiarato la non più eleggibilità di ”Thinking Out Loud” di Ed Sheeran, infatti il brano si può ancora votare! Chiedo scusa per l’imprecisione! Le votazioni chiudono lunedì alle ore 00.00.
    Spargete la voce, grazie, davvero!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here