jessie j black air

E’ uscito da qualche giorno nel resto del mondo ma in Italia arriverà nelle sale “solo” il prossimo 22 agosto. Sto parlando dell’ultimo capitolo della fortunata saga d’animazione L’era glaciale, dal titolo L’era glaciale: in rotta di collisione.

La novità di questo ultimo cartone targato 21st Century Fox è la partecipazione di una star della musica internazionale, che presta la voce (nella versione originale in lingua inglese) ad un nuovo personaggio che va ad aggregarsi al già rodato team di simpatici animali preistorici. La cantante in questione è la talentuosa Jessie J, che si appresta così a debuttare come doppiatrice al fianco di doppiatori navigati come Jennifer Lopez e Queen Latifah, anche loro nella squadra de L’era glaciale.

Jessie doppierà la new entry Brooke, femmina di bradipo un po’ goffa e svampita che finirà per innamorarsi di uno dei protagonisti della storia, il bradipo Sid. In svariate interviste che hanno preceduto l’uscita del film nelle sale, l’artista britannica si è detta molto felice della possibilità di approdare nell’ambito del doppiaggio, tanto più andando a “rappresentare” un personaggio con il quale condivide molti lati del carattere, come la gioia di vivere e la goffaggine in determinate situazioni.

Se Jessie J si considera ogni tanto impacciata, questo certo non vale per quanto riguarda il canto e le esibizioni live, dove riesce a dare il meglio di sé con una grinta da fare invidia a molte colleghe.
Nell’attesa del suo comeback, il quale dovrebbe avvenire l’anno prossimo, possiamo ascoltare una delle tracce comprese nella colonna sonora de L’era glaciale: in rotta di collisione.

Si intitola My Superstar ed è un’uptempo pop funky e dalle sfumature retrò, molto vivace e ballabile. Grintosa ed impeccabile l’interpretazione vocale di Jessie, che con questo tipo di produzioni lascia sempre il segno.
A seguire l’audio (non ancora disponibile la versione HQ) di My Superstar, una canzone perfetta per rappresentare questo cartone animato:

Qui uno spezzone in cui possiamo ascoltare la popstar in veste di doppiatrice. Bisogna ammettere che anche questo compito è riuscita a portarlo a termine in maniera egregia, come suo solito…

Che ne pensate di questo brano?

  • Enna

    ma come fa una voce e personaggio come jessie j a non essere in cima alle classifiche!? è semplicemente incredibile