Se con “Who You Are” Jessie J era entrata da vincente nel mondo della musica ottenendo un grande successo sia con i singoli che con l’album, lo stesso non è successo con il follow up “Alive”. Il disco è stato infatti un flop a livello commerciale, mentre tra i singoli l’unico ad ottenere successo è stato “Wild”, il quale però si è dovuto accontentare di essere una hit soltanto in UK. Per questo motivo, l’interprete ha deciso di non andare oltre il singolo numero 3 e di lavorare ad un nuovo album da lanciare negli Stati Uniti. In realtà non sappiamo se si tratta di una versione per il mercato americano di “Alive” o di un vero e proprio disco inedito, tuttavia quel che è certo è che questa scelta impedirà a Jessie di rispettare un altro impegno preso con gli USA: le esibizioni con Robin Thicke.

Attraverso un comunicato rilasciato recentemente, Jessie ha infatti pronunciato testuali parole: “Devo essere onesta e di rispetto con i miei fan statunitensi. Non supporterò più Robin Thicke nel suo tour in USA: il mio team ritiene che io debba dare la priorità alle registrazioni in studio ed alla promozione per finire l’album che sto creando proprio per i miei fan americani. Ma non temete: pubblicherò per voi un nuovo singolo prima di subito”. Personalmente sono dispiaciuto di questa sua scelta: vedere lei e Robin esibirsi insieme sarebbe stato di sicuro molto interessante sul profilo artistico, tuttavia è anche vero che in un periodo come questo per Jessie è più conveniente pensare solo e soltanto alla sua carriera. Voi cosa ne dite di questa notizia?

  • simone

    è impressionante il calo che ha subito dal primo al secondo album, basta farsi un giro sui siti inglesi (non di bimbi minchia ma di utenti normali) per capire quanto sia odiata.. che strano. comunque se un suo album non ha avuto successo in madrepatria non vedo come possa averlo negli USA.

  • Sentinella

    Meglio così. Speriamo in una riedizione (o quello che è) con qualche canzone decente, finalmente

  • Edo

    Io ho ricevuto per posta Alive proprio ieri e devo dire che come album mi aspettavo molto di peggio! In verità ha un bel sound e alcune canzoni sono veramente interessanti! Non mi ha deluso Jessie però quello che manca in Alive secondo me è una Nobodys Perfect…

  • Pop music

    Non è stato neanche messo in vendita su itunes Italia, comunque ci credo dopo Who you are se n’è uscita con un album debolissimo! Ha deluso completamente le aspettative

  • lello90

    Purtroppo Alive nemmeno in Uk ha fatto faville anzi si è dovuta accontentare di un misero disco d oro

    Peccato

  • B

    Secondo me sbaglia a fare così, ha perso un occasione e in questa era ha fatto un cd più debole e ha peggiorato il suo look, cmq Wild è stupenda è mi aspettavo un cd più tosto.

  • Felice

    beh sarà la versione americana di alive,uscito in Uk. Si sapeva da tempo anche se nel disco alive ci sono altre perle che poteva benissimo estrarre… ma pazienza…. è andata cosi.Spero in un rilascio massimo per estate-autunno e non oltre altrimenti ci affoffiamo come è successo nel 2013

  • Mialich

    Beh scelte sue, forse però ci avrebbe guadagnato in notorietà. Secondo me ha sbagliato tutto nell’immagine, avrebbe dovuto rimanere più vicina a quella d’esordio, almeno per un pò.

  • TheGladiator

    Veramente non avrebbe dovuto cantare con Thicke, semplicemente apriva il suo tour…