Vivo di ricordi?! E’ probabile, sopratutto se ripenso al periodo 1999/2000, anni in cui sul satellite imperversava il canale BET International, che mi dava modo di conoscere i nuovi artisti della scena Black.

Ora (almeno qui in Italia) tutto è relegato ad internet è spesso per scovarli navighi ore e ore, nella speranza di trovare qualcuno che meriti sul serio di essere segnalato come l’astro nascente della musica R&B.

Jodeci

Dalla loro i Jodeci sono un gruppo storico il cui repertorio include R&B, musica Soul e New Jack Swing. Fu su BET che scoprii metà della band, periodo in cui K-Ci & JoJo svilupparono con successo una carriera solita grazie al debutto “inaspettato” di “Love Always”, che riuscì a vendere quasi 3.000.000 di pezzi negli States.

Oggi il duo si è riunito ai suoi compagni “resuscitando” così i Jodeci, fermi discograficamente da vent’anni, consegnando alle stampe “The Past, The Present, The Future”, la loro ultima fatica, messa a disposizione per la Sphinx Music Entertainment/Epic Records.

Ho ascoltato con estrema attenzione il progetto è nel suo insieme ho trovato il disco molto appetitoso, in particolare a rapirmi è stata la prima traccia, la vibrante “Too Hot” con la partecipazione di AV.

Se amate l’R&B quello più puro, non potete snobbare “The Past, The Present, The Future”. Io non l’ho fatto è sono in attesa di riceverlo a breve da Amazon.

Ascoltando “Too Hot”, non trovate che sia un’ottimo brano?

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here