Mentre suo fratello Nick è riuscito a ritagliarsi un suo spazio nel musicbiz anche da solo e ad ottenere 2 hit nelle classifiche, lo stesso non possiamo affermarlo riguardo al tentativo effettuato in passato da Joe Jonas. Nel 2011 il ragazzo pubblicò infatti un album pop intitolato “Fastlife” che fu tuttavia un totale fiasco nelle classifiche, segno di come il pubblico non riesca ad apprezzarlo da solista.

Come prevedibile, in seguito la Hollywood Records non gli ha dato più modo di pubblicare altra musica, portandolo così ad abbandonare l’etichetta ed a dedicarsi ad altri progetti. Dopo un ritorno in televisione ed un duetto con Ciara nel remix di “I Bet”, ora ecco arrivare notizie certe sulle sue prossime mosse nel musicbiz.286a055012d0d4bbe12007b4b2640d9b

Non riuscendo ad affermarsi da solista, Joe ha appena annunciato la formazione di una nuova band della quale sarà leader. Il gruppo si chiamerà “DNCE” e proprio in queste ore abbiamo avuto modo di ascoltare delle anteprime del primo singolo “Cake by the Ocean”.

Da quello che possiamo ascoltare, il cantante sembra essersi mantenuto nel genere rock/pop-rock, una scelta a mio avviso saggia in quanto si tratta di musica che sta perfettamente nelle sue corde e poiché una virata verso uno stile più black avrebbe messo in luce ancora di più la sua inferiorità artistica rispetto a Nick (senza contare che il ragazzo è apparso piuttosto inadatto a ciò già nella collabo con Cici).

Vedremo che risultati potrà ottenere il gruppo. Francamente non sono molto fiducioso…

  • Diano Francesconì

    Veramente:
    1- Il remix di I Bet è fantastico. Nonostante non sopporti cantanti per i bambini (come i fratelli Jonas) devo dire che Joe lì mi stupì molto.
    2- Nick Jonas non fa musica superiore al fratello. L’ultimo album è altamente mediocre. Aver puntato su questo pop/urban non significa essere maturati, ma solo seguire la moda, visto che in america ora va moltissimo.
    3-Joe Jonas, a differenza del fratellino, ha evitato foto in cui era mezzo nudo. Per questo non ha venduto

  • Punk95

    Dall’anteprima sembra carina e chissà che possa ottenere dei risultati positivi in classifica. Sinceramente non ho mai capito il perchè dei flop di See No More e di Just In Love. Canzoni di gran lunga migliori dei singolo rilasciati da Nick.

  • Io preferisco il più giovane Nick ma questo non impedisce a Joe di avere buona chance di andare forte nelle charts.

  • matahdatah

    Sinceramente penso che lui sia l’unico artista tra i Jonas, e con FASTLIFE ha dimostrato di essere ottimo anche per brani R&B. Ottimo album, che non penso il fratellino sia in grado di sfornare.

    Ah, due cosette:
    -il brano non è pop-rock, più disco/funk, che è un’altra cosa
    -JUST IN LOVE la reputo migliore di ogni singolo rilasciato dal fratellino fin’ora.

    • Matteo Berardi

      Quoto!! Amo Just In Love e trovo diverse canzoni di quell’album molto carine