Che pezzo strabiliante! Che grandi artisti dietro questa canzone! “Wake Up Everybody” è stato scelto come primo singolo del nuovo album del mitico artista soul John Legend, si tratta di un remake di una canzone che contiene un messaggio estremamente positivo, che venne anche utilizzato per una campagna “pro voto” prima delle elezioni americane di alcuni anni fa.

Musica con un senso? Ed un messaggio positivo, e profondo? Beh, certamente lo scomparso e compianto Re Del Pop andrebbe molto fiero di questa canzone, e sono contento anche io che sia stata realizzata, visto che la maggioranza di musica presente nelle classifiche non significa assolutamente niente!

Il pezzo è stato musicato con la collaborazione dei Roots, della (sempre più brava) Melanie Fiona, oramai entrata di merito tra le mie favorite, e dal grandioso rapper Common.

Il video, uscito poche ore fa, ha dei richiami verso i fantastici ’70, che si tuffano ai giorni nostri, un po’ come dire, passati 40 anni, ma sempre i soliti problemi.. la guerra in Vietnam allora, la guerra in Iraq oggi….

Lasciatevi conquistare da questa canzone soul-rnb, di altissima fattura, ed estremamente coinvolgente ed intelligente!

Così la musica deve tornare, con dei MESSAGGI veramente utili per cambiare il mondo!

7 Commenti

  1. John Legend è un grande artista e ogni anno di più lo dimostra!Questa canzone è semplicemente meravigliosa e i feaurting sn di alto livello.Mi fa piacere tantissimo anche Melanie Fiona,artista che sostengo e m piace parecchio,che penso sia stata un pò sfortunata xkè il suo debut album poteva essere percepito ancora meglio…cmq si rifarà con il secondo.Ma quando uscirà il nuovo progetto discografico di Legend_? Che meraviglia questa canzone,finalmente sn ancora capaci di fare musica positiva e significativa.Il video è semplice,ma ben fatto.Promosso tutto ;)

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here