gettyimages-635005102-1486997803-640x426

L’artista americano John Legend e l’attrice e cantante britannica Cynthia Erivo hanno unito le forze per dar vita ad una splendida versione di God Only Knows, proposta sul palco dei Grammy Awards per il segmento “In Memoriam” in onore dei musicisti scomparsi nel corso dell’anno passato (QUI per rivedere l’esibizione).

Un momento estremamente toccante, forse il più intenso dello show, durante il quale Legend e la Erivo hanno saputo rendere onore al pezzo, scritto a quattro mani da Brian Wilson e dal paroliere Tony Asher nel 1966 ed interpretato originariamente dalla leggendaria rock band americana Beach Boys, fondata negli anni ’50 dallo stesso Wilson.

Ovviamente l’originale e la cover hanno due mood completamente differenti, ognuna con le sue particolarità. Quest’ultima è resa in maniera più delicata ed epica, grazie alla collaborazione con il gruppo yMusic, che si è occupato in toto della parte strumentale.

La versione studio di God Only Knows di John Legend & Cynthia Erivo è stata lanciata in tutti gli store e le piattaforme di streaming subito dopo la diretta dell’evento, via Columbia Records e Sony Music Entertainment.

 

Il connubio tra Legend e la Erivo funziona alla grande, con le loro voci che si sposano alla perfezione. La talentuosa giovane artista, celebre per aver preso parte ad importanti produzioni teatrali tra Londra e Broadway (da Sister ActThe Color Purple), domenica notte tra l’altro si è anche aggiudicata, assieme al team di The Color Purple, un Grammy Award per Best Musical Theater Album.

Vedremo se la ragazza dopo questo duetto sarà interessata a debuttare singolarmente nel musicbiz, certamente il talento non le manca. Che ne pensate del brano?