John Legend nuovo album

di manuUSH -
13 32

John Legend, una delle stelle più luminescenti dell’r&b contemporaneo, ha scelto di promuovere la sua musica tramite espedienti alternativi. Più precisamente, ha affermato di voler ricorrere a “sponsor non tradizionali” per affidare loro la diffusione del suo nuovo disco, ancora senza titolo e fuori a Settembre. “Voglio andare oltre i sistemi delle label, pensare idee nuove” ha esclamato l’artista durante una preview del disco presso i Legacy Studios di New York. “Voglio sponsor che rappresentino prodotti disparati, usare la loro conoscenza per lanciare la mia musica.

Ora come ora stiamo raccogliendo e facendo proposte.” Sul fronte musicale, il suo progetto prevede un abbandono della strumentazione live in favore di batterie campionate e suoni sintetizzati. Pare che le tracce di questo album abbiano un sapore più avverinistico e commerciabile rispetto ai predecessori Get Lifted e Once Again. “Once Again era difficile da digerire” spiega John. “Non era radiofonico e non trovava una collocazione facile. Ma artisticamente era un grande album, superiore a Get Lifted. Ed ho avuto un tour molto più vasto e pianificato. Ora devo fare tesoro delle esperienze e sfruttare il momento.” Il primo singolo del nuovo lavoro sarà Green Light e vedrà la partecipazione di Andre 3000 degli OutKast. Il video sarà girato durante il mese di Maggio. Probabilmente il secondo singolo sarà It’s Over, con una strofa di Kanye West e la produzione di Pharrell Williams

– pubblicato da Bolla –

  • claudiatheroc

    wow non vedo l’ora! io adoro john e stavo proprio aspettando questa notizia! ora, però, mi sembra di aver capito che vuole un po’ cambiare stile per commercializzare come si deve le sue hits. batterie campionate e suoni sintetizzati(non ho la più pallida idea di cosa siano i suoni sintetizzati)… in pratica alla kanye west. bè, allora molte delle basi saranno prodotte da lui, allora, perchè è pane per i suoi denti! in pratica non c’è una canzone di kanye che sia proprio sua! io lo adoro ed è il mio rapper preferito, ma ‘ye, mi raccomando, fai un buon lavoro con john, ok? penso che questo album sarà più hip-hop e meno soul come get lifted e once again(che sono semplicemente stupendi), e credo che questo non sarà molto adatto a john. in fondo lo capisco, non a tutti piace il suo genere(ignoranti…) e lui deve pur guadagnare! nonostante questo, john, facci sognare con la tua voce da angelo come hai sempre fatto! prometti!

  • Babygirlila

    Whoaaaa….si progetta una album da paura.A me lui piace tanto….il suo ultimo cd era ottimo!

  • Timbo #1

    a me john legend è sempre piaciuto !!! staremo a vedere cos tirerà fuori…:|:|:|

  • Noe

    Uao!!!!! Bhe sinceramente io l’ulitmo album l’ho adorato!!! Cmq è uno dei + grandi, a mio avviso, insieme ad Usher!!! Spero ank io in un duetto cn Bee!!!!Nn vedo l’ora k esca qst album!! ank se i suoni sintetizzati nn m convincono proprio tnt… E Bravo John!!!:x

  • blackvoice83

    Non vedo l’ora che esca il nuovo album! sono contento che voglia far un progetto innovativo, non che la sua musica finora non mi sia piaciuta, però mi piace quando gli artisti si misurano con qualcosa di nuovo!

    • Ale!

      Tra le altre cose trovo che Once Again sia molto inferiore a Get Lifted, percui spero stia lavorando sul serio..

      • brownskin85

        come sai già non sono d’accordo! once again è migliore secondo me o almeno altrettanto bello! ankio aspetto con ansia il nuovo lavoro! però spero non diventi troppo commerciale… l’arte prima delle vendite!!!!

  • si è molto bravo!

  • Giu

    non vedo l’ora che esca questo lavoro di John Legend!
    Grande talento, splendida voce e pure furbetto…!!!
    Ha deciso di rivolgersi ad un mercato più ampio questa volta ma non incoscientemente!
    Bella mossa. non so chi c’è dietro di lui as livello manageriale ma mi sembra un’altro bel passo avanti!
    Complimenti

  • Raffaele

    Green Light….mmmm qualcuno ha fatto una canzone con lo stesso titolo :-\” che sia un segnale dell’imminente duetto tra John e Bee? John ha detto che sarebbe onorato di duettare con lei.

    • speriamo!!sarebbe un grande duetto!

  • Ale!

    Fantastica notizia, John e’ un grande e io lo adoro..

    • FeRgIe

      sisi nn vedo l’ora k ritorni sulla scena musicale..*.*