Quando Calvin Harris deve scegliere a quale interprete assegnare una delle sue canzoni sa bene quali sono i nomi a cui è giust affidarsi. Dopo l’incredibile successo di “Blame”, brano che ha raggiunto la vetta nel Regno Unito e la top 10 di tantissimi altri Paesi, l’hit maker scozzese torna a  fare musica con John Newman.

landscape-1467123516-calvin-harris-taylor-swift-062816

 

John Newman, famoso per la sua hit “Love Me Again”, è infatti al lavoro sul suo terzo album di inediti che verrà rilasciato o a fine 2016 o nei primi mesi del prossimo anno. Dopo il flop del suo secondo disco “Revolve”, John ha deciso di lavorare nuovamente con il dj più in voga del momento per rilanciare la sua carriera, e chissà che la mossa non si possa rivelare giusta, anche se il suo ultimo disco si è rivolto a tutt’altro tipo di pubblico.

Il singolo si intitola “Olè”, ha ritmi reggaeton ed è stato rilasciato venerdì 8 luglio. 

“Sì, io e Calvin Harris siamo appena stati in Messico per girare insieme il mio nuovo video, verrà rivelato tutto questa settimana! #Olè”

Questa potrebbe essere un’ottima occasione per John Newman per ritornare nelle classifiche di tutto il mondo. Ma, anche qualora “Olè” si rivelasse una hit ai livelli di “Blame”, basterà a lanciare anche il nuovo album o il successo sarà circoscritto al singolo?

Di seguito la copertina del singolo, dall’aria abbastanza esotica. John-Newman-Olé-2016

 

Secondo TMZ il nuovo singolo sarebbe un attacco diretto a Taylor Swift. Il testo rifletterebbe il presunto punto di vista del nuovo ragazzo di Taylor, Tom Hiddleston. Harris a quanto pare crederebbe che i due abbiano cominciato a frequentarsi prima della loro rottura.

“Ho visto online che hai iniziato a comportarti da brava ragazza e viaggiare con il tuo fidanzato, stai attenta, continua a fingere”.

“Hai nascosto il mio nome nel cellulare, così puoi chiamarmi e dirmi di aver passato l’inferno, che l’hai lasciato solo e che hai prenotato in un hotel”.

Ecco l’audio:

 

Infine eccovi il video, ambientato in Messico:

https://www.youtube.com/watch?v=6pSKe5MBhgA&feature=youtu.be

Testo

[Verse 1]
Lowkey, you won’t tell none of your friends about me
You won’t tell them I occupy your dreams and your thoughts
Look at what we have started
I feel so good when I leave your apartment

[Pre-Chorus 1]
I know, there’s no telling how far you can go
And you won’t want to hear about my love and my lust
Babe that I have been feeling
I kiss you once, then I stare at the ceiling

[Chorus]
Olé, you bring too much sunlight to my day
And only you can chase the pain away
You bring too much sunlight to my day, my day

[Verse 2]
My heart speaks
I ain’t seen you or been with you for weeks
But I see online that you’ve begun to be
A good girl and take trips with your boyfriend
Being attentive, continue to pretend

[Pre-Chorus 2]
But no, cause there’s no telling how far you can go
You’ve hidden my name on your phone so you can
Call me to tell me you’ve been going through hell
Left him alone and you booked in a hotel

[Chorus]
Olé, you bring too much sunlight to my day
And only you can chase the pain away
You bring too much sunlight to my day, my day

[Bridge]
I can’t control myself around you
I can’t control myself around you
I can’t control myself around you
I can’t control myself around you
I can’t control myself around you
And I’m singing…

[Chorus]
Olé, you bring too much sunlight to my day
And only you can chase the pain away
You bring too much sunlight to my day, my day
Olé, you bring too much sunlight to my day
And only you can chase the pain away
You bring too much sunlight to my day, my day

  • POP UNICORN*

    Francamente trovo tutto questo odio mediatico per Taylor Swift veramente ridicolo … non credo avrei mai potuto dirlo sulla Swift, ma sono tutti una manica di rosiconi per il suo successo e basta #patetici

    • Gin

      la penso come te, io nemmeno l’ascolto, ma ormai questa cosa di attaccarla ogni volta sta scadendo nel ridicolo. Tra l’altro non capiscono che fanno solo peggio, perchè in America è amata a prescindere.

      • POP UNICORN*

        esattamente… sarà anche che Kim e Kanye mi stanno sulle palle in modo assurdo… in questo caso sono solo dei poracci. E anche se quella gallina della Kardashian ha pubblicato il fantomatico video in cui la “sbugiardava” comunque team swift

  • Travis

    Ma parlare di John Newman visto che il singolo è suo? Mah… per me state scendendo sempre più in basso. Comunque il pezzo se ha fortuna potrebbe essere un successo, soprattutto in estate. Un sound abbastanza fresco e inusuale, per fortuna la mano di Harris non si sente troppo.

    • Umberto Olivo

      secondo te lui (o meglio la sua sua label) perché ha accettato di cantare una canzone su questo testo? forse perché spera che inserirsi in questa polemica faccia bene alla sua carriera, no? se non volesse il suo nome sotto certi titoli non canterebbe un brano del genere, o mi sbaglio? a me sembra scontato che parlando di un argomento titolo ed immagine si scelgano in base all’argomento più accattivante fra quelli cui si parla nel post, post che (se lo hai letto dovresti saperlo bene) oltre della polemica parla anche di john e della canzone. non ti piace il modo di fare del musicbiz di oggi? benissimo, neanche a me. ma è così, e dato che il pubblico del sito cambia in base al pubblico di riferimento del mondo della musica mainstream mi sembra ovvio che dobbiamo tenerne conto. Non mi sembra che facciamo mancare post su artisti di cui gli altri, TUTTI gli altri, manco fanno mensione (norah jones, sophie ellis-bextor, birdy ecc), da sempre cerchiamo il compromesso fra quello che vuole il pubblico in genere e quello che vogliamo noi, ma se per te stiamo scendendo sempre più in basso libero di pensarlo, e di conseguenza di cambiare aria.

      • Travis

        Umberto, io seguo il sito dal 2008 e lo faccio sempre con piacere. Ma non posso non notare la parabola (discendente secondo me) degli ultimi mesi. Tantissimi post tutti simili su Taylor Swift, Britney Spears e nudi vari (che poco hanno a che fare con la musica). Ok, mi sta bene anche perchè come dici tu, non mancano post fatti bene su artisti di “nicchia” (ormai quelli che hai nominato tu sono di nicchia). Ma il mio commento è riferito in particolare a questo articolo che trasforma la canzone in un ennesimo articolo di gossip non focalizzandosi sul cantante. Il pezzo andrà nella discografia di John Newman, non in quella della Swift, quindi perchè scrivere solo tre righe su di lui? Questa è la bassezza secondo me.
        Comunque io non cambierò aria: grazie a te e a RnbJunk ho conosciuto Skylar Stecker e ho divorato Emotion della Jepsen dopo una vostra recensione.
        Quello che second me è un peccato è che rubriche come 5 canzoni da scoprire, le Newbe e i sondaggi sono spariti in favore di questi post. Le due cose potrebbero anche coesistere.

      • Umberto Olivo

        I newbie li posto ancora, certo non sempre in post singolo perché ce ne sono di pochi interessanti, ma tipo grace e dreezzy le ho postate, per esempio, e altri nei junktunes. Per le rubriche é chiaro che dopo un po’ l’ispurazione sul singolo aegomento passa, é chiaro che dopo aver fatto lille “5 canzoni da scoprire” la voglia scema, ma ad esempio ne abbiamo fatto uno su geen stefani da poco. Cercheremo come sempre di fare tutto, soprattutto in inverno

      • Gin

        gli articoli sui nudi vari sono imbarazzanti.

  • Angel

    Poteva anche essere più cattivo tanto né Taylor né il resto del mondo (visti i risultati) scoprirà mai l’esistenza di questo brano

  • Alex

    La canzone non mi piace, peccato perchè il testo è carino

  • Emanuele Farmer

    Che tristezza queste “trovate”…non vedo il motivo davvero…poi davvero aveva la canzone pronta in taschino?? Posso capire mettersi con un’altro ragazzo a poche settimane…ma fare uscire un singolo proprio su questo? non è patetico??

    Ps: ma lui è quello che ha bloccato l’album di Rita Ora?

  • cesarespeak

    Si sono lasciati da poco e già salta fuori una nuova canzone…che velocità. Calvin per me è davvero bravo. Ma queste cose mi fanno cadere le braccia. E’ vero: Taylor si è messa con Tom dopo poche settimane, ma Calvin mi fa uscire una canzone così dopo pochissimo, doveva avere fretta. Queste cose fanno sembrare tutto una trovata pubblicitaria. Spero che il mio pensiero sia sbagliato. Ma fin quando le canzoni che ci propongono sono di questo livello, per me vanno bene. Mi piacciono molto sia Taylor che Calvin e poi Newman ha una voce strepitosa

  • Gin

    queste trovate bambinesche le trovo sempre di una tristezza infinita.

    • Ronnie (shadesofwrong)

      Scrivere sui propri sentimenti? Se ti adcolti gente con la pappa pronta lo capisco…

      • Gin

        si può scrivere sei propri sentimenti senza scrivere CONTRO qualcuno. A me sembra ridicolo.

      • Ronnie (shadesofwrong)

        Oddio santo, le ispirazioni arrivano dalle PERSONE.. Se Calvin si è sentito ferito da Taylor perchè si è messa con quell’altro, ha tutto il diritto di scrivere cose non belle se è quello che prova. Si chiama ONESTA’, cosa che chissà perchè non apprezzate.. Non vi siete mai domandati se qualcuno scrive male su qualcuno è perchè evidentemente ha fatto qualcosa di male? Boh.

  • Fihi

    Calvin è un mito! Umanamente e professionalmente niente da eccepire a questo ragazzo che si è saputo fare una carriera da solo, senza grossi scandali, nè padrini, diventando uno dei più grandi.
    Per quanto riguarda la canzone, onestamente mi aspettavo di meglio. Unire un sound caribe all’edm di Harris avrebbe potuto dare un sound migliore. Peccato!

  • MicheleT

    Be’, il testo è molto bello in generale, lo ammetto (la canzone non l’ho ancora sentita).. si capisce che Calvin è rimasto ferito ma da qui a dire (senza avere le prove) che Taylor l’abbia tradito mentre stavano insieme mi sembra esagerato anche perché lui lo sa quanto i paparazzi stiano addosso a Taylor e non si sarebbero lasciati scappare questo scoop (Taylor e Tom nello stesso albergo dopo il met gala)… cmq aspettiamo altre canzoni di Tay!

    • Boh!

      Ma lo sai che spesso e volentieri sono le star stesse a chiamare i paparazzi?
      Britney ha tradito Justin Timberlake e nessuno se ne era accorto, lo stesso vale per un sacco di altre celebrità. Le cose si fanno, paparazzi o meno.

      • MicheleT

        Spesso ma non sempre… Intanto il tradimento di Britney è venuto allo scoperto e la stampa ha fatto la sua parte.. se chiami i paparazzi lo fai per qualcosa che tu vuoi venga a sapersi per fare pubblicità, non per distruggere la tua carriera con un tradimento quindi sarebbero stati addosso a Taylor se in aria ci fosse stato un tradimento..

  • Navy_Swift

    Bene ora mi aspetto una risposta (più che altro per sentire nuova musica di Taylor che per questioni così stupide xD)