Questo weekend la maggior parte di noi saranno focalizzati su “Confident”, il quinto album di inediti di Demi Lovato, tuttavia non si tratta di sicuro dell’unico album che sarà pubblicato in tale data. Questo ormai è un periodo fittissimo per quanto riguarda le nuove pubblicazioni e, vista la regola del venerdì, saranno moltissimi i progetti che si accavalleranno in tale data, da tutte le parti del mondo.

Il Regno Unito, ad esempio, in tale data schiera il secondo album di uno dei cantanti più talentuosi venuti fuori negli ultimi anni: voce particolare, timbro inconfondibile, stile unico e adorabilmente retrò, ma soprattutto una maturazione che sembra portarlo verso un progetto ancora più bello, raffinato e ricco di sonorità diverse. Sto ovviamente parlando di John Newman.

La star britannica rilascerà dunque “Revolve” questo venerdì, ed ora è stato pubblicato in rete l’album sampler, ossia la raccolta di tutti gli snippet inclusi nel disco.John-Newman-Revolve-2015-1200x1200

Ebbene, da quello che abbiamo potuto ascoltare, questo disco sembra un grandissimo capolavoro. Sound retrò che non sanno per nulla di antico, trombe ed altri strumenti poco mainstream che sanno bene come farci ballare, ed una voce che interpreta dando un’energia che sembra provenire da un’altra epoca ma percettibile a pelle all’ascoltatore.

Questi sono gli elementi che sembrano caratterizzare il disco. Queste sono le ragioni che lo rendono un capitolo da aggiungere immediatamente alla mia collezione. Queste sono le motivazioni per cui spero che tutti voi lo comprerete.

Oltre a condividere con noi questa meravigliosa anticipazione, John ha pubblicato anche una sorta di video per una delle canzoni che saranno incluse nel progetto: “I’m Not Your Man”.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here