Periodo fin troppo pieno di release quello che si prospetta tra ottobre e novembre. Sono numerosissimi gli album di artisti importanti che arriveranno nelle prossime settimane, il tutto per un’accesa competizione che penalizzerà molti talenti che hanno la sfortuna di avere un fanbase meno ampio.

Tra di loro c’è anche Jonh Newman, il quale rilascerà il suo secondo album “Revolve” esattamente tra una settimana. Il lead single “Come and Get It” ha avuto un buon successo in alcuni paesi europei, ma nulla di paragonabile ai risultati incredibili di “Love Me Again”, motivo per il quale c’è molta incertezza su quali potrebbero essere i risultati di questa Era.

In ogni caso, in queste ore è arrivata in rete un’altra traccia che ci rende entusiasti di ascoltare il progetto: sto parlando di “Something Special”.screen_shot_2015-04-23_at_09.48.09

Il brano è una grintosa up tempo perfettamente permeata nello stile retrò di Newman ma questa volta condito anche da ritmiche disco e perfino da qualche piccola venatura EDM che trasforma il tutto in un esperimento riuscitissimo, in una fusione incredibilmente armoniosa tra trombe e synth che non potrà non farvi innamorare.

Tra le numerosissime canzoni nuove che abbiamo potuto ascoltare in questi ultimi giorni, questa è sicuramente una di quelle che preferisco: dinamica, energica, per nulla banale, e come se non bastasse interpretata in maniera impeccabile dall’artista, che in questa traccia dà davvero il meglio di sè.

Eccovi la canzone, che ne dite?

1 commento

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here