Non sempre fare un ingresso in pompa magna nel mondo della musica assicura un successo eterno, soprattutto se ciò avviene quando l’artista in questione ha ancora un’età molto tenera. L’essere classificati come bambini prodigio a lungo andare può diventare deleterio per un cantante quando gli anni iniziano a passare, e questo lo sa bene una certa JoJo.

Classe 1990, la cantante debuttò a soli 14 con il singolo “Leave (Get Out)”, brano che la rese la più giovane artista a raggiungere la no.1 di una classifica Billboard. Di qui un crescendo di successi spesso internazionali che durò per alcuni anni, periodo all’interno del quale la ragazza è riuscita ad ottenere una hit perfino qui in Italia con “Too Little Too Late” (no.11 in FIMI).

Poi un brutto giorno, però, tutto sfuma: i suoi singoli non sono più delle hit, il suo terzo album inizia a subire sempre più posticipi, iniziano ad esserci litigi con la label, JoJo se ne va facendole causa (e vincendola), e nel frattempo il pubblico si dimentica di lei.JoJo

Ora l’artista si ritrova in una condizione molto strana: deve praticamente ricominciare d’accapo e dare il via ad una nuova carriera, e deve farlo a 25 anni, un’età effettivamente perfetta per entrare a far parte del mondo della musica, ma a differenza delle varie debuttanti lei conosce già questo mondo: ha già l’esperienza di un decennio trascorso nel musicbiz.

Forte di questa condizione, il prossimo 21 agosto la cantante pubblicherà non uno ma ben tre singoli inediti, brani i quali avranno lo scopo di farla ritornare nel cuore degli amanti della musica, o meglio di quelli che si sono scordati di lei in questi anni di assenza.

Vero pozzo di talento e dotata di uno strumento vocale potentissimo e pregiato, JoJo è davvero una delle cantanti più meritevoli della sua generazione, e mi auguro che possa ritornare al più presto nell’Olimpo della musica, è quello il suo posto.

In attesa del suo come back, riascoltiamo insieme una delle sue hit più grandi. Vi propongo inoltre un sondaggio sul suo ritorno in scena…


 

Rilasciato un nuovo snippet di uno dei tre singoli.

Stack dat. #JoJournals #tringle #3singles #Aug21

A post shared by JoJo. (@iamjojo) on

3 Commenti

  1. Di lei non conosco praticamente nulla…se non quelle 2/3 canzoni di successo che ha fatto, da quello che ho potuto sentire ha una bella voce ma dopo tutti questi anni è molto improbabile che possa ritornare in auge…forse con un po’ di promo i pezzi si faranno notare nelle classifiche R&B americane ma vedo molto improbabile il suo ritorno alla fama.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here