Gli amanti della buona musica R&B d’annata conoscono di sicuro molto bene Smokey Robinson. Cantante e compositore entrato a far parte del musicbiz a partire dal 1955, Robinson ha fatto letteralmente la storia della musica, sia come interprete che, soprattutto, come producer.

Smockey ha messo su un numero incredibile di successi che sono stati poi interpretati da artisti di grande talento come Marvin Gaye ed i Jackson Five, e ciò gli ha donato una grande importanza per via della quale è stato investito di numerosissimi riconoscimenti, tra cui l’inclusione nella prestigiosissima Rock and Roll of the Fame, questo a partire già dal lontanissimo 1987.

Nonostante la carriera di questo artista abbia radici così remote, tuttora vengono organizzati eventi per celebrarne la grandezza. L’ultimo è stato un concerto che si è tenuto ieri e che ha visto apparire sul palco anche una delle nostre voci preferite nel panorama pop: JoJo.jojo

Nel suo intervento, JoJo ha cantato “Who’s Lovin’ You”, brano composto da Robinson e cantato dai Jackson 5, e “If You Can Want”, canzone interpretata da Smokey in prima persona insieme ai The Miracles.

Come sempre, la performance vocale della nostra Joanna è stata a dir poco sublime. Con una voce potente e limpida, perfettamente capace di eccellere sul piano tecnico ma anche di far arrivare all’ascoltatore le emozioni rappresentate nei testi, JoJo ha eseguito delle cover eccezionalmente buone, non temendo il confronto con brani che hanno fatto la storia della musica.

Se è vero che quando si canta brani storici un piccolo errore basta per essere massacrati, è anche vero che proporre delle performance del genere con tali brani può essere sinonimo di grandi benefici… vedremo come andranno le cose, per ora ci godiamo queste performance, che ne dite?

1 commento

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here