Vincitrice della sesta stagione di American Idol, Jordin Sparks ha pubblicato negli USA il 20 Novembre 2007 il suo debuto album che prende lo stesso nome.

Sono già due i singoli estratti dal CD, il primo “warm up” è stato “This Is My Now”, il secondo, ma singolo ufficiale, è la Stargate produced track “Tattoo”, che sta ottenendo un discreto successo, attualmente alla numero 12 della classifica generale americana.

Jordin è dello stato dell’Arizona, ha 17 anni, e a quanto pare è molto religiosa (uhmpf!)!

Ma parliamo del suo CD, che ha debuttato con circa 120mila copie questa settimana alla 10 della Billboard Chart, il debutto più basso per un vincitore di American Idol, infatti nessuno dei vincitori precedenti di questa trasmissione ha venduto meno di 300mila copie, lo chiamiamo Flop? Come per Leona Lewis (vincitrice di UK X-Factor), anche la Sparks mi delude un po’ con il suo primo lavoro, che di per sé continene anche qualche bel pezzo, ma manca di personalità, di carattere, veramente distante dai primi lavori di un’altra vincitrice di A.Idol, Kelly Clarkson, lei si che aveva più energia… , oppure della nuda e cruda Fantasia Barrino

Sta Sparks ha si una bella voce (anche se molto comune), ha dalla sua dei buoni producer che vanno forte al momento, ma debutta con un lavoro anonimo! La direzione è più Pop che R&B, “Tattoo” stanca dopo alcuni ascolti (sarà perchè assomiglia tremendamente a… “Irrepleacable”), “Just For The Record” è piatta, “Shy Boy” tenta di essere diversa ma non si addice a lei, gli altri pezzi una barba, unico pezzo valido, molto molto carino è il duetto con Chris Brown, si chiama “No Air” ed è veramente una bella canzone per l’inverno, spero che la selezionino come secondo ed ultimo singolo (che cattivo che son stamattina)!

Recensione stringata? Beh, sto album proprio non è nulla di speciale, R&B Junk rating:

[ratings]

Tracklist del CD:

  1. Tattoo
  2. One Step At A Time
  3. No Air/Duet with Chris Brown
  4. Freeze
  5. Shy Boy
  6. Now You Tell Me
  7. Next To You
  8. Just For The Record
  9. Permanent Monday
  10. Young And In Love
  11. See My Side
  12. God Loves Ugly
  13. This Is My Now

 

  • len96

    mah… mia mamma vuole comprare l’album di sta jordin sparks perché le piaceva no air…

    vedremo come sarà!!! intanto, io però, vorrei prendere spirit, di leona lewis.

  • kate

    ma cosa diteeee!! jordin sparks è la mejooooooo!!forse nn avrà fatto canzoni bellissime come freeze o shy boy ma è bravissima e per ora ha avuto un sacco si successo negli USA. comunque nn assomiglia affatto ad ugly bettly!!! ascoltatela megliooo…!
    PS=il suo cd nn è deludente e le sue mejo song sono tattoo,this is my now, no air,next to you, permanent monday!

  • gio88

    solo che america ferrera per fare la parte di betty deve passare due ore davanti allo specchio per farsi conciare così invece amy whinehouse è così al naturale!

    • Bossy aka Ale..!!

      Amy compensa la sua bruttezza con il talento, fergie quasi uguale è brutta e neanche lontanamente brava quanto lei..

  • paolo

    ma quanto è uguale all’attrice che fa Ugly Betty questa tipa?? madò..

  • Ale..!! XD

    Anche se non c’entra nulla, ho comprato l’edizione de luxe del cd di Amy Winehouse, Back To Black..
    :x

  • manu

    Questi sono i soliti cd che ti senti una volta e basta!!niente di particolare[-(

  • enry

    Tattoo è stupenda! Anchio l’ascolto in continuazione….
    Cmq non ci sono dubbi… The best è sempre Kelly Clarkson!
    Brava anke Carrie Underwood…

  • gio88

    secondo me le migliori di american idol sono kelly clarkson e carrie underwood!

  • Gianluca

    Tra i vincitori di American Idol quella che preferisco è Fantasia. Ma ci sono svariati partecipanti di gran talento che hanno avuto delle prove discografiche più che dignitose (vedi Elliott Yamin, George Huff, Diana Degarmo, Mario Vazquez, Taylor Hicks,la Clarkson). Com’è ovvio che sia solo pochi riescono ad arrivare nelle charts ma alcuni riescono ad inserirsi nel circuito dei teatri di Broadway perchè thank god non sono mica gli amici di maria de filippi!

  • vitto

    e carrie underwood?

  • FLUORESCENT

    FA CA-GA-REH.
    LA MIGLIORE DI AMERICAN IDOL è KATHARINE MCPHEE.

    • Mishia

      anche a me piace Katharine McPhee, amo love stoy in particolar modo :x

  • La prendono nelle Spice Girl! :P

  • abbastanza deludente….

  • Bossy aka Ale..!!

    La migliore da American Idol è Fantasia, secondo me nello scorso anno non e’ uscita una canzone piu’ bella di When I See U..

  • kikko

    è vero un cd tremendamente deludente e anonimo…… questi american idol hanno un po rotto le palle!!

  • gio88

    a me oltre a kelly clarkson piace moltissimo carrie underwood di american idol anche se fa un enre misto a country pop ha fatto delle canzoni stupende!

  • Bossy aka Ale..!!

    Il disco di per se e’ abbastanza insignificante, ma c’è da dire che pezzi come Tattoo, No Air e Shy Boy mi hanno proprio stregato, li ascolto in continuazione, cosa che non mi sognerei di fare con pezzi da Spirit che trovo veramente SCABROSO..

    • Gianluca

      Questo è certo! Leona ha una voce e una presenza scenica decisamente superiori alla Sparks…ma Spirit rende dignitosa qualsiasi bruttura discografica!! %-(

  • Gianluca

    Concordo in pieno con la recensione. Cd totalmente anonimo. Un compitino corretto, senza sbavature ma senz’anima. L’unica che non mi dispiace è One step at a time. Sono convinto che il cd di Blake Lewis, secondo classificato alla sesta edizione di AI alle spalle di Jordin, in uscita la settimana prossima sarà molto meglio!