Arriva un numero di news ed indiscrezioni sempre maggiore per quanto riguarda i debutti come solisti di tutti gli One Direction. Mentre Zayn Malik, unico ad aver lasciato ufficialmente il gruppo, è ormai in procinto di iniziare la sua prima Era dopo un anno di preparativi e si vocifera che anche Harry Styles voglia fare lo stesso, ecco arrivare delle notizie ufficiali che toccano questa volta uno dei membri del gruppo di cui finora non si era mai detto nulla in tal senso. Sto parlando di Liam Payne.

juicy-liam

 

Il ragazzo, in realtà, non ci ha comunicato nulla in prima persona, ed infatti per ora non si sta parlando di un suo album da solista, e nemmeno di un singolo che lo vede come unico protagonista. Ad aver parlato al suo posto è infatti il noto rapper e produttore Juicy J, artista conosciutissimo fra gli amanti della musica hip hop e noto anche ad un pubblico più generalista per via della grandissima hit ottenuta in compagnia di Katy Perry, “Dark Horse”.

Ed è forse proprio perché memore dei risultati ottenuti con tale canzone che l’artista ha voluto coinvolgere un’altra famosa popstar in un progetto. La notizia ci è stata comunicata dallo stesso Juicy attraverso un video rilasciato su snapchat e poi riportato su twitter da alcuni fan dei One Direction:

 


Come chi mastica un po’ di inglese avrà capito senz’altro, in realtà Juicy non parla esplicitamente di un suo singolo in cui Liam canta il ritornello, ed essendo lui anche un produttore non è da escludere che i due stiano lavorando sul debutto da solista del bel cantante inglese. In attesa di scoprire qualcosa in più, io fossi al posto dei fan del gruppo inizierei a temere seriamente per la sua integrità…


Caricata la canzone su Soundcloud da parte di TMZ, gli artisti l’avevano fatta ascoltare su Vine. Si Intitola “You” e vede anche la collaborazione di Wiz Khalifa.  Questa sarà una delle 5 collaborazioni che legheranno Liam Payne a Juicy J, quindi si presume i due abbiano voluto conservare la più bella per un qualche progetto discografico.

La traccia non è male, con un ritmo abbastanza concitato, chiaramente ispirandosi allo stile di Chris Brown, Liam canta i ritornelli, ed il pezzo include persino un sample di “Hello” di Adele. Buone le strofe rap di Juicy e Wiz.

E’ bello che questi ragazzi vogliano cimentarsi in sonorità inedite, speriamo però che non diventino tutti la copia di Chris Brown e di The Weeknd.

  • SoundPost

    Mi piace mi aspettavo un qualcosina di più… Sarà che Liam ha una voce più adatta all’R&B secondo me. Comunque è solo una demo… Quindi magari cambierà tutto (?)

  • In love with MUSIC

    secondo me sarà nell’album di juicy j

  • SoundPost

    Speriamo sia cantata da Liam… É un po poco per giudicare, ma almeno mi incuriosisce

  • F.Music

    Chissà se 5 cantanti separati riusciranno a farli digerire anche a chi li ha sempre odiati XD

  • SoundPost

    Non vedevo l’ora! Lui è quello che vocalmente mi interessava di più del gruppo. L’avrei preferito su uno stile più alla Michel Buble, ma per ora vediamo cosa esce da questa collabo!