Continua la nostra rubrica sui brani che nel corso degli ultimi giorni non siamo riusciti ad inserire in post singoli. L’articolo sarà diviso in due pagine.adam_013116

Lunedì 08/08/2016

  • Rae Sremmurd feat Lil Jon- Set the Rooth (canzone e video)

Il duo musicale Rae Sremmurd rilascia una canzone inedita su Soundcloud. Il brano si intitola “Set the Rooth” ed è una jam urban dal sound travolgente e ballabile, con un ritmo elettronico e martellante che tradisce immediatamente la firma di Mustard, nonostante il producer provi comunque a non ripetere sempre lo stesso tipo di produzione. Il pezzo è potente, energico, una up tempo urban perfetta per i club che potrebbe diventare una vera hit nelle classifiche di genere. Il ritornello è davvero irresistibile, aggressivo e graffiante come serve ad un brano del genere, e riesce a prenderci fin dal primo ascolto

  • Doda – You Are The One (canzone)

La cantante latina Doda prova a lanciare un brano per il mercato anglofono. “Doda”, versione spanglish di un brano già edito da tempo in spagnolo, è una deliziosa up tempo pop dal sound travolgente e parecchio incalzante, in cui il mix fra spagnolo ed inglese garantisce un’ottima musicalità anche alla parte cantata. Bel timbro per l’artista, dotata anche di uno strumento ben solido, una voce non uguale a centomila altre. La canzone presenta inoltre cori molto efficaci, ed una base che riesce a farci scatenare senza eccedere, un sound assolutamente perfetto per conquistare le classifiche internazionali. Vedremo cosa sarà in grado di fare.

  • Kehlani – Gangsta (video)

Anche Kehlani partecipa alla colonna sonora di Suicide Squad! La cantante confeziona una bellissima e psichedelica midtempo electro-R&B in cui la sua voce riesce a farsi ipnotica e magnetica, un brano ammaliante e potente che riesce a prendere per la gola l’ascoltatore, a sedurlo. La produzione è molto ricca ma non eccessiva, riesce a creare una buona atmosfera, una tensione sicuramente funzionale vista l’ambientazione prevista per il film, ed il timbro di Kehlani si presta benissimo a tutto questo. Una scelta molto felice quella di dare a lei una traccia del genere. Nel video scene inedite della bellissima interprete vengono alternate ad altre estrapolate dal film.

  • B.o.B. – Stack of Dreams (canzone e video)

Il rapper B.o.B. schiera un altro singolo. Il brano si intitola “Stack of Dreams” e si tratta di una mid tempo hip hop dal sound molto elettronico, a tratti minimal, in cui il piatto forte è costituito appunto dalla voce del rapper, che con un flow deciso ed un timbro abbastanza possente riesce a concentrare su di sé l’attenzione, mettendo a punto rime di buon livello sia come contenuti che come metrica. Nel video l’artista gioca volutamente con la simbologia degli illuminati in un mix di immagini che ad un primo sguardo potrebbe apparire no-sense, ma che in realtà si traduce in una parodia verso i messaggi che per anni hanno popolato il mondo della musica.

CONTINUA A PAGINA 2

  • Diana

    Tritonal & Adam Lambert!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

  • Travis

    Talento puro la Rimes. Imbarazzante per tanti motivi Arianna.

  • José

    Molto bella la canzone di Tritonal con Adam Lambert! :-)