Nuovo capitolo per la nostra nuova rubrica, che quest’oggi vi propone tutte le canzoni e video rilasciati a partire dallo scorso giovedì fino ad arrivare a ieri. Il post sarà diviso in due paginetinashe drake natalia kills

Giovedì 14/07/2016

  • Wiz Khalifa featuring Lil Uzi Vert – Pull Up (canzone e video)

Nuova canzone per il rapper Wiz Khalifa, che in un periodo molto prolifico per la sua carriera pubblica “Pull Up” in contemporanea con il suo videoclip. Si tratta di una up tempo urban potente ed incalzante, forse non troppo estiva ma con un ritmo assolutamente perfetto per i club di genere, affollatissimi anche nella bella stagione in USA. Ad accompagnarlo anche un altro rapper, Lil Uzi Vert. Entrambi i loro flow sono perfetti per la traccia, e riescono ad esaltarne al massimo la potenza.

  • Ryan Stylez feat Sage The Gemini – Down (canzone e video)

Altra collaborazione con video rilasciata in questa giornata. Il cantante Ryan Stylez collabora con il rapper Sage The Gemini in “Down”, un brano dotato di un ritmo perfettamente ballabile e che strizza l’occhio al classico sound estivo, per quanto appartenente al mondo della urban. Buono il cantato per Ryan, il cui timbro è assolutamente perfetto per questo tipo di beat, mentre anche il bravo Sage fa un lavoro col suo verso. Il video trasuda estate da tutti i pori, e Ryan si dimostra capace di intrattenere anche scenicamente.

  • Natalia Kills – Stranger (canzone)

Nuova traccia per Natalia Kills. “Stranger” parte con un ritmo potente e fin troppo invasivo, che ritornerà poi prepotentemente nel ritornello, tuttavia nelle strofe si trasforma in una ballad EDM dal sound accattivante ed incisivo. Il ritmo up la fa da padrone soprattutto nelle parti non cantate, in cui il ritmo è praticamente quello delle tracce da discoteca Meravigliosa la performance vocale di Natalia, assolutamente perfetta per una canzone del genere, sia sul piano interpretativo che su quello tecnico.

  • KDA feat Tinashe – Just Say (canzone)

Che la vera Tinashe sia stata rapita dagli alieni? Questa è l’unica ipotesi plausibile che ci viene in mente ascoltando la musica che propina in questi giorni. Oltre a rilasciare nuovo (e orrido) singolo, Tinashe collabora col produttore KDA nel brano “Just Say”, canzone nemmeno troppo male in realtà in quanto produzione (anzi) ma che delude molto sull’aspetto interpretativo. Il pezzo è una potentissima up tempo che mescola musica tribale a suoni prettamente occidentali in un mix esplosivo e travolgente, tuttavia ascoltare Tinashe mentre esegue un’interpretazione tipica della più scarsa vocalist della peggior discoteca del mondo non è proprio il massimo. Voce piatta ed alterata, non adatta timbricamente al brano. Davvero una delusione.

  • Betty Who – I Love You Always Forever (COVER DI DONNA SUMMER, con video)

La cantante Betty Who reinterpreta il classico di Donna Summer “I Love You Always Forever”, e possiamo sicuramente affermare che è riuscita a rendere un grande omaggio all’inimitabile diva. Un’interpretazione vocale assolutamente perfetta per il brano, che sfrutta al meglio la timbrica di Betty e riesce ad avere quel minimo di sensualità richiesta dal testo, mentre per quanto riguarda la produzione questo arrangiamento riesce a mascherare l’età anagrafica del brano senza tuttavia snaturarlo, il tutto per un lavoro assolutamente meraviglioso che speriamo possa farsi notare in vista del suo comeback, previsto per fine estate.

Venerdì 15/07/2016

  • The Pretty Reckless – Take Me Down (canzone)

Nuovi singolo per la band rock The Pretty Reckless, una delle poche rockband con lead voice femminili attualmente attive nella scena musicale. “Take Me Down” è un’orecchiabile mid/up tempo rock con accenni country in cui una base trascinante e rigorosamente suonata con strumenti reali fa da sottofondo alla prorompente voce della cantante, che con un timbro graffiato costruisce un’interpretazione molto adatta al contesto, anche se poco energica in punti in cui si poteva attingere ad una maggiore grinta.

 

  • Tiesto feat John Legend – Summer Nights (video e canzone)

Il produttore Tiesto collabora con il cantante R&B John Legend e lo trasporta nell’universo dance in “Summer Nights”, un ritmo dal sound potente, estivo ed infettivo che sa sfruttare al meglio il bel timbro di Legend per creare una canzone ottima e coinvolgente. Un pezzo tutto da ballare, in discoteca come in spiaggia, e non ci stupiremmo se diventasse uno dei tormentoni da club di questa estate. Legend si che riesce a fornire a canzoni di questo tipo un’interpretazione buona, che riesce a realizzare una traccia del genere senza snaturare la sua dimensione artistica: qualche artista già analizzato dovrebbe prendere ispirazione, decisamente!

  • Tiffany Evans feat Fetty Wap – Oh Sight (video)

Tiffany Evans, una delle newbie R&B che stanno provando ad emergere in questi anni, rilascia un nuovo singolo in collaborazione col noto rapper Fetty Wap. “Oh Sight” è quasi una collaborazione alla pari in quanto Tiffany si occupa della prima strofa e Fetty della seconda, non semplicemente del bridge come la maggior parte del rapper che fanno da featured artist. Il brano è una up tempo urban ballabile e coinvolgente che trae ispirazione da quelle che sono state le hit del genere negli ultimi anni. Un buon ritmo, un’esecuzione vocale abbastanza buona da parte di entrambi ed un video ottimo in cui Tiffany dimostra buoni doti da intrattenitrice anche a livello scenico.

Sabato 16/07/2016

  • India Aire – Breathe (canzone, premiere live)

La bravissima cantante soul India Aire condivide un brano con un video live realizzato insieme a musicisti e ad un coro gospel. La canzone si intitola “Breathe” e si tratta di una downtempo acustica in cui l’artista lascia venire fuori tutto il suo immenso talento interpretativo e lascia che questo si misuri con un testo che tratta i terribili avvenimenti che stanno sconvolgendo il mondo e l’America ultimamente, il tutto però con fare pacifista, mai aggressivo. Timbro bellissimo, controllo ed estensioni ottimi, canzone meravigliosa.

Domenica 17/07/2016

  • Sage The Gemini – It’s My Fault (canzone)

Nuova canzone anche per il rapper Sage The Gemini. Il brano si intitola “It’s My Fault” ed è una up tempo urban dal piglio psichedelico ed elettronico, un brano con un ritmo tanto martellante da entrare immediatamente nella testa dell’ascoltatore. Il flow di Sage è perfetto per la produzione, segue perfettamente l’andamento della base ed anche in quanto a timbro riesce assolutamente ad enfatizzare al meglio la potenza della produzione. Un’ottima traccia dunque, che avrebbe potuto figurare in un album.

  • French Montana feat Drake – No Shopping (canzone)

Nuova canzone anche per French Montana e Drake, che uniscono i loro flow in “No Shopping”, anche questa una potente up tempo urban dal sound tuttavia meno elettronico della precedente. Entrambi gli artisti fanno un buon lavoro su questa produzione, intersecando al meglio le loro rime, tuttavia quello che preferiamo è quello di Drake. Il brano potrebbe rivelarsi una hit nelle classifiche urban americane, dunque staremo a vedre se sarà l’ennesima hit per Drake.