junktunes-tyga-wayne

Jasmine Thompson, Idina Menzel, Ty Dolla Sign, Future, Wiz Khalifa, Desiigner, Bon Jovi: ecco le canzoni uscite nella seconda metà della scorsa settimana.

Giovedì 08/09/ 2016

  • Green Day – Revolution Radio (canzone)

Nuova musica per i Green Day, che rilasciano come singolo promozionale la title track estratta dal loro prossimo album, “Revolution Radio”. Si tratta di una canzone potentissima, che punta tutto su batterie e chitarre elettriche dal sound aggressivo e prorompente, enfatizzate dalla bellissima voce di Billie Joe Armstrong, sempre capace di aggiungere altra grinta alle basi suonate dai suoi compagni di squadra grazie alle sue doti interpretative ed al suo bel timbro, perfetto per il rock pur non essendo graffiato come il classico timbro da rocker. La traccia a noi piace molto, e ci fa prevedere grandi cose per il disco.

  • Jasmine Thompson – I Try (canzone)

L’hitmaker di “Adore” Jasmine Thompson rilascia a sorpresa una nuova canzone. Il brano si intitola “I Try” ed è una bellissima ballad piano-voce in cui il suo bellissimo timbro, che già ha ottime critiche ottime dalla critica fin dal suo ingresso nella scena, riesce ad emozionare e risuonare in tutta la sua limpidezza. Quella di Jasmine è una voce veramente angelica, che riesce a donare una firma particolare alle tracce, a rendere personali pezzi che se eseguiti da una voce generica potrebbero anche sembrare scarti di Ellie Goulding. Certo, dal vivo la ragazza non rende poi benissimo, ma a noi il suo stile e le studio version delle sue tracce piacciono molto, e questa non fa che confermare le nostre buone aspettative.

  • Tove Lo feat Wiz Khalifa – Influence (canzone)

Nuova musica per Tove Lo e Wiz Khalifa. Si tratta di “Influence”, brano che sarà incluso nel prossimo album di Tove e che è stato dunque rilasciato come buzz single. Mid tempo dal sound minimal molto interessante, che sa risultare davvero magnetico all’ascolto, questa traccia enfatizza al massimo le qualità timbriche di Tove, capace di creare un’interpretazione che stuzzica nel modo giusto l’ascoltatore, permettendo al pezzo di rimanere impresso fin dal primo ascolto. Peccato solo per l’intrusione di Wi Khalifa, che francamente non fa altro che spezzare l’ottima atmosfera generata dal pezzo: lui è un bravissimo rapper, ha un ottimo flow, ma qui proprio non c’entra nulla!

  • Tyga feat Desiinger – Gucci Snake (canzone)

Tyga e Desiinger collaborano in una traccia che farà sicuramente impazzire gli amanti della musica urban. “Gucci Snake” è una potentissima up tempo in cui i flow dei due artisti e la magnifica produzione creano un’atmosfera grintosa e travolgente, capace di coinvolgere alla grande l’ascoltatore. TNella prima parte della canzone, yga si occupa della maggiorparte del brano, mentre Desiinger gli fa da sorta di seconda voce in molti punti della traccia, una scelta magnifica vista la complementarità dei loro timbri. Nella seconda, invece, i ruoli si invertono, e pur essendo meno forte il risultato finale è comunque molto d’impatto.

Venerdì 09/09/2016

  • Norah Jones – Flipside (canzone)

Nuova canzone per la cantautrice Norah Jones. L’artista rilascia un brano intitolato “Flipside”, una traccia dal flovour jazz e dalle sonorità fortemente retrò, ma che non risulta per niente noiosa e riesce anzi ad essere incalzante, a conquistare col suo ritmo abbastanza energico e con il giusto connubio di strumenti. Checché se ne dica, l’effetto degli strumenti reali è ben altra cosa rispetto a quello del sintetico, e tracce come questa lo dimostrano. Un altro punto che rende la canzone molto interessante è l’interpretazione di Norah: la diva utilizza in un modo sublime il suo bel timbro, riesce a stuzzicare alla grande l’ascoltatore nelle strofe e sa rendere il suo strumento prorompente ed incisivo nel ritornello, e confeziona dunque un pezzo di altissimo livello, perfetto da tutti i punti di vista.

  • Idina Menzel – Small World (canzone)

Nuovo brano pubblicato anche da Idina Menzel, alle prese con la promozione del suo primo album di inediti “Idina”. Il suo nuovo pezzo si intitola “Small World” ed è una magnifica power ballad in cui l’artista esegue una performance vocale davvero da brividi, imponendo il suo strumento con solennità ed interpretando in maniera commovente il testo. Una voce davvero corposa la sua, che raggiunge note altissime facendosi anche calda ed avvolgente, uno strumento davvero da brividi. Per la produzione Idina si serve di piano ed archi, che confezionano una base potente ed emotiva su cui la sua voce riesce a dipingere un quadro meraviglioso. Siamo davvero commossi dalla bellezza di questo brano.

CONTINUA A PAGINA 2

  • Travis

    Non ho mai sentito la Thompson sbagliare una nota nei live. Comunque questo suo pezzo è una cover della famosissima I try di Macy Gray.