Nickleback, T. Lanez, Aloe Blacc, Cee Lo Green, I. Menzel, Jeremih, Craig David, Young Thug, Mac Miller, Dev, Hardwell, Passenger, Chance The Rapper.

Andiamo a scoprire passo passo tutte le canzoni rilasciate nel corso degli ultimi giorni! Si parte dallo scorso giovedì per arrivare a ieri, domenica.

bieber-weeknd

Giovedì 18/08/2016

  • Desiigner & Rich The Kid – Strippers (canzone)

Nuova musica per il rapper Desiigner, artista esploso quest’anno grazie al grande successo della sua hit “Panda”. Il brano si intitola “Strippers” ed è una up tempo urban dal sound pesante, tenebroso e concitato: proprio le sonorità a cui il rapper ci ha abituato dal suo debutto in avanti. Ritmiche che sanno creare un’atmosfera che atterrisce ed esalta nel contempo, e che viene enfatizzata a dovere da Desiinger e dal suo featured artist, Rich The Kid. In particolare, il timbro tenebroso di Desiigner è perfetto per questi suoni, ed il brano risulta ancora una volta molto efficace. Vedremo se questo stile da parte sua ha stancato il grande pubblico oppure no.

  • Aloe Blacc – Live My Life (canzone)

Nuova musica anche per il bravissimo cantante R&B Aloe Blacc. L’artista lancia una meravigliosa mid/up tempo intitolata “Live My Life”, un brano molto orecchiabile, a tratti scanzonato, che pone alla nostra attenzione inizialmente una base minimal, e poi suoni più ricchi e corposi. Ancora una volta il cantante di “Wake Me Up” prende degli elementi dal mondo della musica country, elementi che nella seconda strofa incontrano anche quelli dance. Ci troviamo davanti ad un brano variopinto e ben ricco di influenze diverse, ma la voce di Aloe con il suo timbro meraviglioso e particolare sa fare da collante e garantire un’interpretazione ricca di speranza e positività. Davvero una bellissima canzone, e speriamo si faccia notare.

  • Tory Lanez – Diamonds (canzone)

Il rapper Tory Lanez lancia un nuovo singolo. Il brano si intitola “Diamonds” ed è un’energica mid/up tempo hip hop dal sound non troppo invasivo, che nasce dal connubio di suoni dolci e rilassanti con beat elettronici più incalzanti, un abbinamento molto felice che permette di creare una canzone di ottima fattura. Il flow dell’artista è melodioso, a tratti può quasi sembrare cantato, ed il timbro di Tory aiuta nel dare alla luce un risultato di ottimo livello, un pezzo che si distingue dalle generiche canzoni hip hop e riesce a conquistarci quindi con grande facilità. Un artista di grande talento lui, e questo brano ne è un’altra prova.

  • BANKS – Mid Games (canzone)

Nuova canzone per la cantante alternative-R&B “Banks”, attualmente in piena fase promozionale del suo prossimo album. “Mid Games” è una magnifica canzone che gioca su una produzione elettronica, avvolgente ed evocativa, un tipo di sonorità che si adatta alla perfezione sulla voce dell’interprete, che con la limpidezza del suo timbro e la potenza della sua estensione riesce a mettere su una performance vocale ed un’interpretazione davvero da urlo. Lo stile di questa ragazza è davvero particolare, non c’è che dire, ed a noi piace davvero molto.

  • Hardwell feat Craig David – No Holding Back (canzone e video)

Nuova musica per Craig David, che questa volta si fa interprete di un brano prodotto da Hardwell, “No Holding Back”, per perseverare con il ritorno alla musica garage e deep house per cui sta optando da qualche tempo a questa parte. Un ritmo travolgente e ballabile, con suoni che ricordano molto le ultime produzioni con cui Craig si è misurato, ed un’esecuzione vocale energica e perfettamente ponderata per questa base. Il timbro di Craig è perfetto per questi suoni, sia nei punti in cui mostra maggiormente la sua estensione che quando il tempo si fa troppo concitato per questo, tuttavia abbiamo preferito altre sue canzoni recenti a questa.

  • Young Thug feat T.I. – Bobby Womack (canzone)

Nuova canzone per i rapper Young Thug e T.I. che si incontrano in un nuovo brano che manderà sicuramente in visibilio gli amanti del genere anche solo per l’accostamento dei loro nomi. “Bobby Womack” è un brano tenebroso ed energico nel contempo, in cui i flow dei due artisti risuonano potenti e decisi e riescono ad enfatizzare ancora di più l’atmosfera che trasuda dalla base, che sarebbe adatta alla colonna sonora di un film horror. I due si dilettano anche con il canto, ed il risultato non è male. Peccato solo che il brano sembri non essere completo.

QUI PER SCARICARE LA CANZONE

CONTINUA A PAGINA 2