Altro capitolo per la nostra rubrica che vi propone 2 volte a settimana alcuni brani venuti fuori nei giorni immediatamente precedenti ma che non sono stati inseriti in post a solo. Qui vi proporremo tutta la musica pubblicata nei primi tre giorni della settimana corrente. Il post sarà diviso in due pagine.

88028558

Lunedì 25/07/2016

  • Justin Bieber feat Cody Simpson – Stay Together (canzone)

Essendo gestiti dallo stesso manager e mirando alla stessa fetta di pubblico, Justin Bieber e Cody Simpson hanno collaboto molto spesso nella loro carriera, specialmente prima che Bieber tornasse al top commercialmente parlando. Nella giornata di lunedì è apparso online uno dei duetti registrati dai due artisti, un brano mai reso pubblico prima. La traccia si intitola “Stay Together” ed è una ballad acustica dallo stile essenziale, in cui i due artisti armonizzano le loro voci mentre la produzione riesce a creare un’atmosfera intima. Bello il timbro di Simpson, che pur non essendo chissà quale talento qua dimostra comunque di vale di più del più fortunato collega canadese.

CLICCA QUI PER SCARICARE LA CANZONE

  • Wale – My Pyt (video)

Nuovo singolo per il rapper Wale, pronto a dominare ancora una volta le classifiche urban con un brano che a dire la verità risulta molto pop friendly grazie ad una produzione leggera, orecchiabile  e molto estiva. Il brano “My Pyt” vede l’artista lasciarsi andare ad un flow abbastanza lento ma comunque incalzante, che segue alla perfezione l’andamento della base ma ciononostante non sfocia mai nel canto. Nel relativo video belle donne e sfarzo fanno da sfondo alla sua esecuzione, creando un tipo di intrattenimento mirato prettamente al pubblico urban.

  • Fantasia – Made It (live premiere, canzone)

Fantasia ha deciso di recarsi da Good Morning America per presentare una canzone inedita. Il brano si intitola “I Made It” e si tratta di una raffinatissima min tempo che parte con un ritmo abbastanza lento per poi vivacizzarsi sempre più ed esplodere nel ritornello, anche grazie a meravigliosi cori gospel. Una performance vocale sublime quella dell’artista, che con una potenza immensa ed il suo timbro meraviglioso riesce ad aggiungere molta carica. Fantasia è una delle interpreti rnb odierne più talentuose in assoluto, e la sua grinta fa la differenza con brani del genere. Promossa.

  • Diana Gordon – The Legend Of (canzone)

Anche una newbie ha attirato la nostra attenzione in questo lunedì! Diana Gordon rilascia un brano intitolato “The Legend Of”, una mid tempo dal sound avvolgente e carico di vari suoni diversi che riesce a conquistare l’ascoltatore grazie all’atmosfera magnetica che riesce a materializzare. Una voce molto interessante quella di Diana, che con un timbro abbastanza riconoscibile esegue un’interpretazione cucita perfettamente sulla base, capace di enfatizzare ancora di più le sensazioni generate da questa.

Martedì 26/07/2016

  • A Great Big World – Won’t Stop Running (video)

Nuovo video per gli A Great Big World. Il duo arrivato al successo grazie alla collaborazione con Christina Aguilera “Say Something” schiera una clip per “Won’t Stop Running”, power ballad inclusa nel loro ultimo sforzo discografico. Si tratta di un inno motivazionale dalle atmosfere intense e speranzose, con una base molto emozionante la cui potenza è accresciuta dall’ottima interpretazione di cantanti. Ottimo anche il lavoro del pianista, che con il suo strumento riesce quasi a parlare all’ascoltatore. Nel video sono state coinvolte persone a cui è stata diagnosticata la sclerosi multipla ma che ciononostante non hanno intenzione di rinunciare alla loro vitalità. Un gran bel progetto, complimenti.

CONTINUA A PAGINA 2