Corinne Bailey Rae, Teyana Taylor, Travis Scott, Jessica Mauboy,  Marques Houston: ecco alcune canzoni pubblicate nei primi tre giorni di questa settimana!tinashe-mia-kanyw

Lunedì 05/09/2016

  • Kevin McCall – Loves Lane e Keysha Dior (canzoni)

Il cantante e produttore americano Kevin McCall pubblica due brani inediti in questa giornata di lunedì. “Loves Lane” è una bella ballad R&B dal sound avvolgente, cotonato, ricco di chitarre elettriche e batterie che riescono a creare un’atmosfera veramente potente ed efficace. L’artista inizialmente canta mostrando un timbro caldo e molto piacevole, per poi proporre anche un po’ di rap, dimostrandosi ben ferrato anche per questo tipo di interpretazione. Una buona traccia, che meriterebbe attenzioni.

Dal piglio completamente diverso è la seconda traccia “Keyshia Dior”, una up tempo dal ritmo urban sbarazzino e ballabile che pur presentando un sound minimal e ripetitivo riesce a farsi energica e coinvolgente. Impossibile ascoltarla restando fermi, per quanto qui il timbro dell’artista non abbia un’impronta proprio perfetta per la traccia. Probabilmente il cantante e produttore ha rilasciato due brani opposti per capire in quali vesti il pubblico lo preferisce. Noi preferiamo sicuramente la prima traccia.

  • Kanye West feat Travis Scott & The Weeknd – FML (canzone)

Nuova mega collaborazione fra artisti urban! La bella voce di The Weeknd incontra i flow di Kanye West e Travis Scott in FML, una traccia urban dal sound lento e pacato ma che diventa tuttavia forte ed incalzante grazie ad i flow travolgenti dei due rapper, che con ginta riescono a donare una buona scossa alla traccia. La canzone risulta invece meno coinvolgente nelle parti cantate, che comunque si distinguono per eleganza ed originalità, vista la buona miscelanza di suoni che gli artisti ci propongono. Una canzone sicuramente molto ben fatta e coinvolgente, che sul finale riesce a farsi addirittura ipnotica, ed a raggiungere un livello di bellezza davvero sublime.

  • Jessica Mauboy – Risk It (video e canzone)

La cantante ed attrice Jessica Mauboy continua a pubblicare musica per la promozione della sua nuova serie TV “The Secret Daughter” e la relativa soundtrack. Il brano pubblicato in questa giornata è “Risk It”, che a differenza delle altre tracce è stata edita insieme al videoclip. Il brano è una mid tempo acustica capace di trasmettere leggerezza e positività, e nella quale l’impronta vocale di Jessica riesce ad essere meravigliosa e rallegrante. Il timbro della ragazza, che in passato ci era sembrato poco riconoscibile, qui riesce invece ad impreziosire la traccia, a darle un aspetto ed un carattere ben preciso, valorizzandola dunque al meglio.

  • Marquez Houston – Complete Me (canzone e video)

Nuova canzone per il cantante R&B Marquez Houston. L’artista lancia un brano intitolato “Complete Me”, una splendida e meravigliosa ballad voce-piano in cui l’artista esprime una dedica ricca di tenerezza e romanticismo. Il ritmo è dimesso ma incalzante, violini e piano riescono a creare un’atmosfera molto intensa nella prima strofa e l’aggiunta della batteria nella seconda riesce a potenziarla ancora di più, dando vita alla pura magia. Sublime anche l’aspetto vocale della traccia, con Marquez che esegue un’interpretazione impeccabile mostrando un timbro caldo ed evocativo oltre che una buona estensione. Davvero un’ottima traccia, che speriamo ottenga almeno un minimo di visibilità.

Martedì 06/09/2016

  • Usher – Bump (canzone)

Usher ci fa ascoltare un’altra canzone inclusa nel suo prossimo album “Hard II Love”. Il brano in questione è “Bump”, una mid tempo R&B con cui l’artista trova il giusto compromesso fra l’R&B un attimino più classical e le sonorità attuali, quelle che ha promesso ci saranno un po’ in tutto il disco. La traccia infatti presenta una linea guida dolce e pacata, sulla quale tuttavia vari effetti e suoni lavorano per generare un’atmosfera perfettamente coinvolgente, che va a sposarsi alla grande con la meravigliosa voce di Usher, che dall’alto della sua esperienza sa bene come rendere al meglio sia a voce piena che, soprattutto, con i falsetti, parti dei brani in cui mostra ancora di più la bellezza del suo timbro. Canzone promossa a pieni voti.

  • SEREBRO – Сердце пацанки (canzone)

Nuovo singolo in russo per le Serebro. Сердце пацанки è una bella mid tempo dalle influenze che vanno dal pop-rock alla dance-pop, un bel mix di elementi che risplende ed appassiona andandosi a fondere con le bellissime vocalità delle cantanti, che proprio nei brani in russo dimostrano quali sono le loro doti. La produzione è fatta davvero molto bene, riesce a far scaturire grinta ed energia dalle loro voci, ed il ritmo spinge chiunque si ritrovi ad ascoltarla a ballare: è davvero impossibile, infatti, ascoltare questo pezzo restando fermo, senza nemmeno tamburellare il piede. Promosso a pieni voti!

  • Kid Ink – Die In It (canzone)

Nuova musica per il rapper Kid Ink, che rilascia su soundcloud il brano inedito “Die In It”. Si tratta di un’energica mid tempo dal sound a tratti minimale ma a tratti ben corposo, la classica up tempo perfetta per i club caratterizzata da un ritmo particolarmente incalzante e ballabile, capace di generare un’atmosfera magnetica e grintosa. Il flow di Kid è assolutamente perfetto per il brano, sa procedere con energia e naturalezza per enfatizzare al massimo le qualità della base, e riesce dunque a conquistarci in toto. In definitiva si tratta davvero di una buona canzone, che conferma il grande talento di questo rapper.

  • Dej Loaf – Snakes (canzone)

La cantante R&B e rapper Dej Loaf rilascia un nuovo brano su soundcloud. “Snakes” è una mid tempo R&B dal sound anche abbastanza classical, con passaggi molto raffinati, in cui la ragazza ci fa assaggiare il suo rap, con un flow che poco ha da invidiare alle femmcee che sono riuscite ad arrivare nel mainstream della musica in questi ultimi anni. Un brano dal sound molto sexy e dall’interpretazione aggressiva, sul quale Dej riesce a fare un lavoro impeccabile procedendo sulla base esattamente con il tipo di flow perfetto per essa. La ragazza ha sicuramente molto potenziale, per cui vedremo come si muoverà in futuro.

Continua a pagina 2

4 Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here