Continuiamo con la nostra nuova rubrica, che da oggi inizia a svolgersi in quelle che saranno le sue modalità definitive. Partiamo dunque subito con il recensire le canzoni uscite nella prima parte di questa settimana. Il post sarà come sempre organizzato in più pagine per evitare lentezza di caricamenti.fhghghghg

Lunedì 11/07/16

  • 5 Seconds of Summer – Girls Talk Boys (canzone)

Nuova canzone per la boyband australiana 5 Seconds of Summer. I ragazzi rilasciano a sorpresa “Girls Like Boys”, brano che sarà incluso nella soundtrack dell’atteso film Ghostbusters 2016. Il pezzo unisce sonorità rock e pop a suoni funky, con un utilizzo delle voci perfetto per la produzione, soprattutto nelle parti in cui i ragazzi sfoggiano i falsetti. Un ritmo potente, orecchiabile, che ammicca a stili musicali abbastanza retrò. Che questo effetto sia voluto, visto lo scopo per cui il pezzo è stato creato? In ogni caso, assolutamente promosso!

  • The Americanos – In My Foreign (feat. Ty Dolla $ign, French Montana, Lil Yachty)

Nuova collaborazione fra tanti rapper in uno dei brani usciti in questa giornata! “In My Foreign” unisce The Americanos, Ty Dolla $ign, French Montana, Lil Yachty su una produzione fresca e dinamica, sicuramente molto orecchiabile, in cui flow né molto veloci né lenti cavalcano alla perfezione il ritmo catchy e radiofonico. Un’ottima collaborazione, che potrebbe comportarsi molto bene nelle radio, non solo in USA. La segnaliamo anche agli ascoltatori non abituali di hip hop!

  • DJ Snake ft. George Maple – Talk (video)

Il co-produttore della mega hit “Lean On” collabora con la cantante George Maple nel suo nuovo singolo “Talk”, un pezzo dalle atmosfere ben più pacate rispetto alla su citata hit ma che propone comunque una struttura del genere, per quanto con ritmiche ben più lente e con l’impiego di pianola nel preritornello. Una voce un po’ anonima quella dell’interprete, e nel complesso la traccia non ci sembra molto potente, tuttavia lo stile è quello che va forte in questo periodo, dunque potrebbe farsi sentire in radio.

  • Ty Dolla $ign feat. Future – World Record

Verso la fine della giornata, Ty Dolla $ign e Future hanno mandato in premiere su Beats Radio un nuovo duetto intitolato “World Record”. Una traccia urban dal sound caotico e sostenuto in cui i due artisti lasciano risuonare decisi i loro flow. Il ritmo è davvero martellante, entra in testo immediatamente, ed il rappato dei due interpreti riesce ad enfatizzarlo in maniera ottima.

  • Chris Brown feat Tyrese – Back to Sleep (remix)

Chris Brown ha già collaborato con vari colleghi della scena R&B al maschile in remix dell’unica top 20 hit ottenuta dall’ultimo album “Royalty”, tuttavia adesso è venuto il momento per un ulteriore collega di rilasciare in autonomia un remix non ufficiale del brano. Adesso a misurare questa voce con il beat del brano è Tyrese, che sostituendo la prima strofa di Chris con una scritta di suo pugno riesce a fare un’ottimo sfoggio della sua vocalità e della sua timbrica, assolutamente perfette per queste atmosfere.

Martedì (12/07/2016)

  • CHVRCHES feat Hailey Williams – Bury It (video)

La cantante rock Hayley Williams si spoglia completamente dei panni di cui veste di solito per collaborare con la band di produttori electropop Chvrches in “Bury It”. Il brano è una up tempo abbastanza potente con un sound che ci sembra una via di mezzo fra quello di una sigla di un anime e una traccia qualunque di Carly Rae Jepsen. Non si tratta sicuramente di una brutta canzone, ma non riesce nemmeno ad entusiasmarci, anche a causa delle eccessive modifiche apportate alla voce di Hailey, abbastanza sprecata in questo contesto.

  • Natalia Kills – Fake It (canzone)

Nuova canzone da parte di Natalia Kills, che ritorna a concentrarsi su ritmi elettronici in “Fake It”, un brano dotato di un ritmo trascinante e ballabile sul quale la voce di Natalia risuona in maniera scanzonata, cucita alla perfezione sulla base. Una canzone potente, che qualche anno fa avrebbe potuto ottenere un successo molto ampio qualche anno fa grazie all’ottimo impiego di sintetizzatori nel ritornello.

  • Raelynn – Love Triangle (canzone)

La cantante country Raelynn torna in scena con un nuovo singolo intitolato “Love Triangle”, una tranquilla midntempo pop-country in cui la voce dell’artista tradisce un piglio infantile ma anche ottime doti interpretative, capacità magnifiche nel rendere trasmettere emozioni. Un ottimo timbro quello della cantante 22enne, che su questa traccia dominata da chitarra e banjo riesce a trasmettere davvero tanto all’ascoltatore. Speriamo di sentir parlare di lei anche in futuro.

CONTINUA A PAGINA 2