Da quest’oggi inauguriamo una nuova rubrica, Junktunes, in cui racchiuderemo tutte le canzoni che, settimana per settimana, per un motivo o per un altro non riescono ad essere pubblicate in un post singolo. Questa nuova rubrica va dunque a sostituire i post su “Nuova Musica” con cui, in maniera quasi giornaliera, raggruppavamo un certo numero di canzoni. In questo modo cercheremo di tenervi aggiornati in maniera più ordinata su quanti più artisti è possibile, cercando di non saltare nessuno che abbia attinenza con i generi musicali che trattiamo.

In questa settimana, dato che abbiamo avuto bisogno di un po’ di tempo per capire come organizzare un lavoro dalla mole così grande, pubblicheremo 3 post di questa rubrica, di cui il primo oggi ed il secondo domani. A partire dalla prossima settimana, invece, l’appuntamento sarà fisso due volte a settimana.

I post saranno organizzati elencando le canzoni degne di nota che sono state rilasciate durante i giorni precedenti alla stesura dell’articolo. Ogni post sarà suddiviso in due o tre pagine, per evitare rallentamenti nella navigazione!

Che le danze abbiano inizio!

13592452_1716042541953937_1377727154310478165_n

 

LUNEDI’ 4 Luglio

  • Jeremih & PARTYNEXTDOOR feat Lil Wayne – Like Dat (canzone)

Up tempo urban dal sound travolgente ed aggressivo, questa traccia unisce tre grandi nomi dello scenario urban e punta chiaramente a fare colpo sugli appassionati di questo genere. Ritmi incalzanti, flow possenti ed un’atmosfera abbastanza aggressiva sono gli ingredienti che condiscono questo pezzo, in cui la maestria di Wayne, Party e Jeremih basta per creare un risultato davvero interessante.

  • Tayeon – Why (video, dance version)

La cantante coreana Tayeon promuove il suo EP da solista “Why” rilasciando un altro video per la title track, una bella canzone synthpop molto ben cantata che avrebbe un ottimo potenziale anche nelle classifiche europee. In questa nuova versione del video, la cantante ci intrattiene con una performance di danza insieme ad un corpo di ballo maschile. Nel precedente video, invece, la trovavamo divertirsi in vari ambienti.

  • Lion Babe – Sun Joint (EP gratuito)

Il duo musicale neo-soul Lion Babe ha pubblicato a sorpresa un nuovo EP lo scorso lunedì, rendendolo ascoltabile gratuitamente su Soundcloud, piattaforma abbastanza utilizzata dagli artisti black. Il disco contiene 11 tracce, e potete ascoltarlo di seguito.

MARTEDI’ 5 Luglio

  • AURORA – I Went Too Far (video)

Aurora è una giovanissima cantante norvegese diventata molto famosa in UK grazie ad alcune forti hit. Nella scorsa giornata di martedì, l’interprete ha pubblicato un video per il suo singolo “I Went Too Far”, downtempo profondamente dimessa ed ancora una volta immersa nello stile mistico ed alternativo tipico della cantante, che con un timbro vocale quasi fatato risulta assolutamente perfetta per questo genere musicale. Nel video la troviamo in una grotta in atteggiamenti appunto mistici, quasi come se stesse compiendo rituali utilizzando due elementi naturali: l’acqua e la terra.

MERCOLEDI’ 6 Luglio

  • Keke Palmer-  Many Things (canzone con video)

Finora il destino di Keke Palmer è sembrato rose e fiori soltanto nel campo della recitazione, ma ciononostante la star continua a rilasciare anche musica, sempre e comunque R&B. Mercoledì è arrivata online una traccia inedita, la mid tempo “Many Things”, in cui la cantante si apre davanti al pubblico parlando dei suoi sentimenti. Buona interpretazione, bel sound. Alla traccia si accompagna anche un video.

  • Snoop Dogg feat Jeremih – Point Seen Money Gone (video)

Snoop Dogg ha lanciato un video per “Point Seen Money Gone”, collaborazione col cantante R&B Jeremih. Si tratta di un buon pezzo urban dal ritmo abbastanza pacato in cui il rapper si occupa delle strofe e Jeremih del ritornello, una formula vista mille volte ma che continua sempre a funzionare. Nel video i due artisti si dividono fra due scenari: un club notturno ed una spiaggia. Alto il livello di sex appeal femminile.

  • Kid Ink feat Verse Simmons – Lamborghini Dreamin (canzone)

Il rapper Kid Ink ha rilasciato in questa giornata il singolo “Lamborghini Dreamin”, collabo col cantante Verse Simmons. Un brano, come intuibile, dal testo abbastanza leggero e frizzante, ma con un ritmo non eccessivamente scatenato che riesce comunque ad essere estivo e ballabile nonché perfetto per club e radio urban. Una traccia a nostro avviso davvero di ottimo livello, e potrebbe…

(CONTINUA A PAGINA 2)