dddddd

Porcelain Black, Idina Menzel, Mario, Frank Pole, Coco James, Allie X, Dolly Parton, BANKS: ecco tutte le canzoni pubblicate negli ultimi 4 giorni della scorsa settimana.

Giovedì 15/09/2016

  • Skylar Grey – Lemonade (canzone)

Nuova traccia anche per Skylar Grey. La cantante rilascia un brano intitolato “Lemonade”, una mid tempo dalle influenze tropical ma dall’atmosfera molto dimessa ed evocativa, che mixa un grande numero di suoni per ottenere un ritmo molto particolare, a tratti più soft ed a tratti più incalzante, assolutamente meraviglioso all’ascolto. La voce di Skylar interpreta con la sua solita enfasi, con la dolcezza del suo strumento, e lascia che qualche effetto migliori ancora di più l’impatto generale andando ad apportare giusto qualche piccola modifica. Davvero una bellissima canzone, che speriamo possa essere estratta come singolo.

  • Mr Mauricio feat Austin Mahone, Pitbull & Bobby Biscayne – Bad Boyz (canzone)

Mega collaborazione fra il produttoreMr Mauricio, i rapper Pitbull e Bobby Biscane con il cantante Austin Mahone. “Bad Boyz” è una traccia pop con influenze caraibiche ed un ritmo molto coinvolgente in cui i tre rapper mostrano i loro flow nelle strofe per poi lasciare al cantante il compito di eseguire il ritornello ed il bridge. Una traccia davvero ben fatta, in cui il timbro di Austin può risuonare in tutta la sua bellezza grazie ad una produzione che pur risultando incalzante ed incisiva gli lascia tutto lo spazio per far vedere di che pasta è fatto. Buono anche il lavoro degli altri interpreti.

  • Banks – To The Hilt (canzone)

Nuova canzone per la cantante R&B alternative Banks. L’artista pubblica un brano intitolato “To The Hilt”, una downtempo introspettiva e dimessa che ci lascia navigare all’interno dell’anima artista di Banks, che con il suo essere lugubre e tetra mette un vero e proprio mondo onirico all’attenzione dell’ascoltatore, che non può non lasciarsi ipnotizzare dalla sua bella voce e dal suo modo di interpretare. Un’artista che sicuramente può piacere molto agli amanti del suo genere, e che con il pezzo giusto potrebbe anche farsi notare.

  • Pentatonix feat Dolly Parton – Jolene (canzone)

Il grande classico di Dolly Parton Jolene da oggi ha una nuova versione. La grande regina del country ha deciso di collaborare con il gruppo acapella dei Pentatonix per regalarci una versione appunto a cappella del brano, in cui i cantanti oltre a sostituire in toto la base originaria aiutano la leggenda anche con l’interpretazione, eseguendo anche con voci soliste la seconda strofa. Davvero un esperimento molto interessante, con una grande leggenda della musica che si fa aiutare da un gruppo giovanissimo per rinnovare un suo classico senza tempo. Apprezziamo molto questa mossa.

  • Idina Menzel – Perfect Story (canzone)

Nuova canzone per Idina Menzel. “Perfect Love” è una ballad dimessa va in cui ci viene fatta ascoltare la bellezza e la potenza della voce dell’artista, alla prese con un testo emotivo che le permette di far uscire fuori la sua interiorità. Bisogna tuttavia ammettere che, a differenza di altre tracce del genere e della stessa Idina, questa non riesce a smuovere l’anima dall’emozione, non riesce a comunicare più di tanto, e per questo può risultare noiosa, nonostante la sua buona qualità.

  • Aloe Blacc – Billie Jean (cover di Michael Jackson)

Il cantante R&B Aloe Blacc ci sorprende con una mossa che non ci saremmo aspettati. L’artista infatti rivisita e riarrangia completamente una delle canzoni storiche della musica, un brano fra i più celebri della storia della musica: Billie Jean di Michael Jackson. La traccia diventa più solenne sia nel beat che nell’interpretazione, il ritmo è completamente trasformato e la canzone si condisce di atmosfere molto retrò che la fanno sembrare stilisticamente addirittura antecedente all’originale. Non mancano nemmeno influssi rock in questa nuova versione del brano, proprio a volerla stravolgere completamente. L’esperimento è ambizioso, tuttavia l’artista riesce a confezionare una cover davvero di alto livello, che speriamo ottenga apprezzamenti dal fanbase della scomparsa icona.

  • Frank Pole feat Greyson Chance – Anything (canzone)

Il produttore house italiano Frank Pole confeziona un nuovo brano decisamente interessante! Con l’aiuto del cantante Greyson Chance, il nostro connazionale confeziona “Anything”, un brano dalla produzione orecchiabile e potente, adatta ai club ma anche alle radio, ma eccessivamente invasiva e con ritmiche davvero ballabili, che riescono a far scatenare l’ascoltatore. Molto bella la voce dell’interprete della traccia, che con il suo lavoro vocale riesce a personalizzare il brano, riesce ad aggiungere carisma alla composizione e ad emozionare l’ascoltatore, interpretando alla perfezione il testo. Un timbro molto bello quello dell’interprete, il che dal nostro punto di vista, al di là di quello che si dice, fa la differenza anche nelle canzoni house, per quanto in questo genere la produzione rivesta più importanza.

CONTINUA A PAGINA 2

  • trainwreck

    Di Porcelain sono usciti anche altri 4-5 leak in questi giorni