Alle X, Ray J, Fabolous, Ty Dolla Sign. Ecco i brani che sono stati pubblicati nei primi tre giorni della settimana!

rihanna-usher-trey

Lunedì 29/08/2016

  • Allie X – All The Rage (video)

La cantante alternative Allie X ha rilasciato una nuova canzone! “All the Rage” è un brano dalle ritmiche ben più felici rispetto ai soliti brani della cantante, una traccia che presenta suoni elettronici dal sapore ballabile ed incalzante sui quali la voce dell’artista interpreta con fare scanzonato e spensierato, assolutamente in tema con i suoni che la gente vuole ascoltare nel periodo estivo. Un buon pezzo dunque, che sicuramente non ha nulla da invidiare alle varie hit estive! Nel video troviamo l’artista in versione fortemente dark fare autostop con un’aria non molto raccomandabile…

Martedì 30/08/2016

  • B.o.B. – Art Imitates Reality (mixtape)

Il rapper B.o.B. ultimamente non se la passa certo più bene come un tempo a livello commerciale, ma ciononostante la sua carriera continua ad andare avanti a suon di nuovi singoli, collaborazioni e, ovviamente, mixtape. E’ arrivato nella giornata di martedì il suo nuovo mixtape “Art Imitates Reality”, un lavoro che include 11 tracce, tutte di ottima fattura che confermano l’ottimo talento di questo artista, che purtroppo come molti suoi colleghi dopo una fortissima hit da lead artist ed altri buoni successi da featured è stato messo da parte dal mainstream musicale. Di seguito il mixtape:

  • Usher feat Future – Rivals (canzone)

Nuova musica anche per il cantante americano Usher, che collabora con Future in una delle canzoni che troveremo nel suo prossimo album: “Rivals”. Il brano è una mid tempo R&B dal ritmo minimale e abbastanza pacato, che come annunciato in precedenza da Ush si adegua molto allo stile urban odierno. Una canzone purtroppo molto sottotono, che non esplode mai ma nemmeno riesce ad emozionare particolarmente, ad avere un impatto particolarmente forte sull’interiorità di chi ascolta. La voce di Usher resta sempre bellissima, ma un artista come lui in un brano del genere appare davvero sprecato. Future, al solito, non aggiunge praticamente nulla alla canzone.

  • Ray J – Be With You (video e canzone)

Nuova canzone accompagnata da video per il cantante R&B Ray J, fratello della più famosa Brandy, il quale schiera “Be With You”, una slow jam R&B che riesce a creare un’atmosfera molto evocativa e sexy nel contempo grazie all’accostamento di suoni diversi fra loro, con un ritmo che si fa coinvolgente nelle strofe per poi diventare più pacato nella prima parte del ritornello e riesplodere nella seconda, una scelta strana ma efficace, che permette alla canzone di entrare rapidamente nella nostra mente. Bellissima davvero la voce di Ray, con un timbro particolare e riconoscibile ed un falsetto impeccabile, che con il proseguire della canzone riesce a creare un’interpretazione sempre più bella e coinvolgente. Degno di nota anche l’outro strumentale, che prolunga le sensazioni trasmesse dalla canzone.

  • Kehlani – Crazy (lyrics video)

Nuova musica anche per un’altra cantante R&B, Kehlani, che pubblica con tanto di lyrics video la traccia “Crazy”, un brano potente che riesce a colpirci fin dalla prima nota! Un beat incisivo, prorompente, si potenzia sempre di più fino ad esplodere nel ritornello, mentre a livello di sonorità si punta su suoni che pur restando nell’ambito urban si fanno molto melodici, riuscendo dunque a conquistare anche chi non è avvezzo al genere. La performance vocale dell’artista è ugualmente forte ed incisiva, sia per il modo con un cui cavalca la base che soprattutto grazie al suo timbro, assolutamente perfetto per sonorità di questo tipo. Kehlani è una delle migliori.

  • RedOne feat Akon – Warrior (canzone)

RedOne fa ascoltare una nuova canzone, questa volta non inclusa nel suo prossimo album ma nella soundtrack del film “Warrior”. Il pezzo si intitola “Warrior” e vede la partecipazione di Akon come interprete. Si tratta di una mid tempo pop con un ritmo che si potenzia sempre di più ed esplode nel ritornello, pur restando sempre sulla stessa linea guida. Dalla seconda strofa la produzione si fa ben corposa e ricca di suoni, riuscendo a conquistare l’ascoltatore ed a sottolineare lo stile del celebre produttore. Una traccia davvero splendida, impreziosita ancora dal timbro vocale dell’interprete, che si conferma uno degli interpreti R&B più riconoscibili per quanto riguarda la timbrica. A nostro avviso questo pezzo funziona molto bene, e se inviato alle radio potrebbe fare molto bene.

  • Ty Dolla Sign – Zeddy (video)

Nuova canzone anche per il rapper Ty Dolla Sign. “Zeddy” è una mid tempo abbastanza forte, con un sound apparentemente strumentale ma creato principalmente con compositori sintetici. Si tratta di una mid tempo dunque abbastanza melodica, e caratterizzata di conseguenza da un flow non troppo aggressivo ma assimilabile perfino al cantato. Una traccia sicuramente non classificabile come “brutta”, ma che lascia abbastanza indifferenti, e come si suol dire “non sa né di carne né di pesce”. Da Ty gradiamo brani più spiccatamente urban.

  • Fabolous feat Trey Songz – Sex With Me (remix di rihanna)

Un Trey Songz molto attivo ultimamente per i remix collabora con il rapper Fabolous per un remix di una delle tracce incluse nell’ultimo album di Rihanna, “Anti”. Il brano in questione è “Sex With Me”, brano molto esplicito già a partire dal titolo e che quindi si adatta molto allo stile di entrambi gli artisti. Fabolous aggiunge un suo verso nella prima strofa della traccia, Trey canta nella seconda strofa, il tutto riuscendo a creare un buon connubio che di sicuro migliora di moltissimo la qualità della traccia.

Mercoledì 31/08/2016

  • Bastille – Send Them Off (canzone)

Nuovo singolo per i Bastille! La band indie pop schiera “Send Them Off”, energica mid tempo dal piglio molto incalzante, quasi aggressivo, che fa un largo uso di trombe nella base al fine di generare un’atmosfera vintage ed evocativa nel contempo. L’impiego di altri strumenti particolari come lo xilofono ed il sassofono accresce ancora di più quest’effetto, ed il risultato finale è quello di dare alla luce una vera e propria bomba, una traccia studiata nei minimi dettagli, forse la più potente lanciata finora da questo progetto. Bellissima la voce del leader del gruppo, che ancora una volta cuce una performance vocale perfetta per il brano in questione giocando molto sia sulla sua potenza che sul suo bel timbro.

  • Kid Arkade feat Neon Hitch – Trainwreck (canzone)

Neon Hitch presta la sua bellissima voce per le grazie di un produttore emergente con cui firma il brano “Trainwreck”, una bellissima club anthem dal ritmo dolce ma prorompente, una di quelle canzoni dance che non si fanno mai troppo martellanti pur avendo un ritmo molto forte e che non mettono in ombra la voce dell’interprete, anzi la esaltano a livello timbrico e lasciano che si esprima in tutta la sua potenza. Brani di questo genere non possono non farsi amare da noi, che speriamo di poter ballare questa traccia in tutte le discoteche.