Finalmente oggi torniamo a parlarvi della talentuosa Alicia Keys.

L’artista r&b ha deciso di prendere parte alla celebre serie televisiva “Empire”, nella quale vestirà i panni di una popstar chiamata Skye Summers nella puntata che andrà in onda il prossimo 25 Novembre. Per l’occasione, la Keys ha voluto regalare ai fan nuova musica con la quale ingannare l’attesa per il prossimo disco, in uscita presumibilmente il prossimo anno.

Si tratta di “Powerful“, cantata in duetto con Jussie Smollett, uno degli attori del drama, e contenuta nell’album “Empire: Original Soundtrack – Season 2 Volume 1“, colonna sonora della serie rilasciata ieri nella quale troviamo produzioni di Timbaland, Ne-yo, Swizz Beatz e molti altri.

empire-season-2

Come suggerisce il titolo, il brano in questione è una ballad davvero potente, caratterizzata da una produzione ben curata ma non invasiva che, con il suo pianoforte nei versi, e le percussioni ben presenti nei ritornelli, riesce ad esaltare la magnifica performance vocale dei due interpreti.

L’elemento che rende ancor più bello il pezzo, oltre alla già citata esecuzione dei cantanti, è l’evocativo testo che affronta temi importanti e molto attuali, invitando, infatti, ad un futuro migliore e, soprattutto, all’uguaglianza e alla tolleranza tra le persone, a prescindere dal colore della pelle.

Ecco a voi il file audio di questa “Powerful”:

Personalmente ho apprezzato molto il brano e le tematiche affrontate, e, per quanto mi sia piaciuta l’unione delle due voci nel duetto, sarei molto curioso di sentire una “part 2″ cantata solo da Alicia nel nuovo album [cosa già avvenuta precedentemente – “The Element Of Freedom”, del 2011, conteneva infatti “Empire State Of Mind” (Part II)].

Cosa ne pensate di questa “Powerful”? Piacerebbe anche a voi sentire una versione della canzone senza l’aiuto di Smollett?


 

Rilasciata su VEVO la performance che i due artisti hanno eseguito nel telefilm:

3 Commenti

  1. Sono d’accordo con te, Jussie stona un po’ con la canzone, sarà perché non impazzisco per le voci maschili ma avrei preferito Alicia da sola, che come sempre ha spaccato di brutto, voglio l’album nuovo, è passato troppo tempo da Girl On Fire T.T

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here