Justin Bieber ha posticipato la release del suo prossimo studio album all’inizio del 2016, tuttavia possiamo ascoltare oggi nuovo materiale del teen idol, sto parlando di “California Cruisin“. Il brano è una midtempo R&B dal sapore soul che ci mostra un lato inedito di Justin.

https://www.youtube.com/watch?v=XLN0kkaPYgU

Justin fa un buon uso del falsetto, ovviamente si vede tutta l’influenza di artisti come Justin Timberlake. Per quanto riguarda la sua voce, si vede che il suo timbro è in fase di maturazione, è qualcosa che si colloca a metà strada tra voce matura ed ancora acerba. Fossi nel suo team a questo punto mi prenderei ancora del tempo e lancerei alla fine un nuovo album finalmente con voce da adulto. Questo timbro nè carne nè pesce lo trovo leggermente fastidioso.

Intanto il suo management continua a spingere per farlo comparire su riviste di moda e fitness, questa volta possiamo vedere gli scatti realizzati per la rivista “L’uomo Vogue“:

ITALIA-VOGUE-2

Justin-Bieber-styling-out-in-a-teaser-shot-from-Italian-Vogue

Che cosa ne pensate della nuova canzone “California Cruisin”?


Aggiornamento è stata leakkata la versione originale di “Where Are U Now”, prima che Diplo e Skrillex intervenissero per aggiungere il beat che ha portato al successo questo brano. Questa versione dovrebbe essere quella inclusa nel prossimo studio album di Justin:

Che cosa ne pensate? Io preferisco di gran lunga la versione dance, questa è un po’ noiosetta.

  • Julia Volkova

    Ma secondo voi la sua voce dovrebbe maturare ancora LOL!?!?! è già cambiata una volta e penso che al massima si abbasserà di qualche altro tono ma non di più. Esistono molti cantanti maschi con voci alte, accettiamo che anche Bieber ha questo tipo di voce pazienza! a me sinceramente l’ultimo materiale rilasciato è piaciuto, non è chissà che ma anni luce meglio di “Baby” e “Believe”! se continua cosi il suo nuovo album potrei anche comprarlo

  • Davidernbjunk

    Aggiunta la versione non dance di Where Are You Now!

  • ♫Godriah♫Careysus♫

    Mi sembra una copia delle canzoni anni ’90 di Mariah se devo dirla tutta; quei ritmi, quel modo soffiato, quella voce falsata li ha inventati lei; però, allo stesso tempo, mi fa piacere che queste strutture siano rimaste negli anni, vuol dire che Mimi è iconica ancora oggi e tutti si ispirano ancora lei; dimentico, anche la doppia voce è un modo che ha reso popolare Mimi.

    Canzone carina, non riuscirà mai a cantarla live.

    • SAVE ME ! ❤️

      già fatto..in una breve acustica, non è proprio l’originale ,hanno tolto solo la parte di skrillex e diplo

  • Lorenzo

    Oddio era proprio quello che volevo: qualcosa di R&B ma nemmeno troppo noioso, spero che il prossimo album abbia preso questa direzione. In ogni caso si tratta di un leak (lo si capisce da quella voce fastidiosissima che si sente ogni tot di secondi lol), quindi non si sa nemmeno se sarà nell’album, io spero di sì, magari una versione un po’ più lunga. Sarò di parte, ma io nella sua voce non ci trovo nulla di fastidioso, forse quella di qualche anno fa poteva esserlo ma ora no.

    • SAVE ME ! ❤️

      questa è leak, ma la versione l’ha fatta uscire uno dei suoi produttori alla radio e lui stesso ha detto che devono decidere se metterla nell’album o meno :)

  • SAVE ME ! ❤️

    l’ho ascoltata per la quarta volta e continuo a non capire cosa ci sia di fastidio nella sua voce, sicuro che questa versione non è originale, ma tralasciando questo punto io trovo perfetto il timbro di Biebz.

  • SAVE ME ! ❤️

    parliamo sempre di una canzone leaked..l’hanno presa da tumblr, comunque io trovo il suo timbro molto particolare ,facile da riconoscere ed è davvero un piacere per le orecchie ascoltare un suo brano. Non è una voce molto alta o tanto modificata che da fastidio, perciò non sono tanto d’accordo.

  • ma perché non dovrebbe lasciare materiale se ha una voce ancora immatura

    • SAVE ME ! ❤️

      ma poi sta voce immatura non la vedo ..per un ventunenne mi sembra molto normale

      • Davidernbjunk

        :)

    • Davidernbjunk

      Non ho detto che non dovrebbe, ma che a sto punto aspettare per aspettare tanto vale far maturare la sua voce definitivamente! Io farei così.

      • a me Justin non piace però non gli converrebbe aspettare ancora manca da un po’, l’ultimo album è del 2012

      • Davidernbjunk

        Eh infatti pure secondo me stanno tirando un po’ troppo la corda. Ti dico, il mio interesse sta infatti iniziando a calare. Ma con un timbro così acerbo non lo conquisterai mai un pubblico adulto, e mi pare che sia questo quello a cui lui aspiri.

      • beh dai la collabo con i Jack U sta andando bene quindi la gente credo sia interessata un tantino a lui

      • Davidernbjunk

        Non è irrilevante Justin, non sto dicendo questo. Comunque tieni conto che Journals è stato ignorato completamente. Sì, è una raccolta e non un album, ma cavolo è su iTunes e ci ha estratto dei singoli con tanto di video… Loro stanno aspettando il momento propizio ed hanno paura di buttarsi. La sua gestione non è delle migliori. Continuano a proporre foto per riviste che lo ritraggono in vesti più mature, ma se non propone un progetto pienamente maturo non convincerà nessuno.

  • One Piece

    Lui non mi è mai stato simpatico ma la sua musica trovo che più passi il tempo più diventa matura, sicuramente ora come ora fa molta meno musica commerciale e banale lui rispetto a tanti cantanti maschili mainstream che stanno avendo successo nell’ultimo periodo, vedremo che direzione prenderà col prossimo album, io rimango piacevolmente in attesa :D