justin-640x427

Prima delle realease del nuovo disco “Purpose” Justin Bieber ha voluto farci ascoltare nuova musica. Dopo il brano “I’ll Show You” è la volta del duetto con la cantante originaria del New Jersey, conosciuta come Halsey. Anche la ragazza ha inziato facendo cover su Youtube ed ha già pubblicato un disco solista, che però non ha ottenuto grossi risultati. Quello di essere featured artist in un album come quello di Bieber rappresenta una grossa occasione per lei.

Il duetto in questione si chiama “The Feeling“, e Justin ha pubblicato anche una breve video preview del brano. Questa traccia rappresenta una grandissima delusione per il sottoscritto, anche maggiore di quanto rilasciato in precedenza.

Quando ho iniziato ad ascoltare il brano, sono rimasto impressionato dalla produzione, molto cupa, dark e urban, in grado di rapire l’ascoltatore e trasportarlo in un’altra dimensione. “Justin Bieber mi ha stupito con una bomba!” ho pensato immediatamente. Sebbene io non apprezzi il suo modo sussurrato di “cantare” in linea generale, devo dire che in questa traccia ci stava benissimo, si sposava perfettamente con il sound e contribuiva anzi ad accrescerne le suggestioni. Questa era la classica canzone  che poteva rendere interessante un cantante dalle mediocri capacità vocali, esattamente come è successo con Selena Gomez e la hit “Good For You”: un brano ben prodotto e che crei una forte atmosfera.

Le note dolenti qui arrivano proprio con il contributo di Halsey, nella parte del ritornello, in cui la canzone si trasforma nell’esatto opposto: diventa sfacciatamente pop, peraltro un pop banalissimo ed allegro, in completa dissonanza e contraddizione con quanto ascoltato in precedenza. Una vera delusione per me. Questo pezzo se sviluppato meglio, aveva tutte le carte in regola per diventare un brano veramente raffinato e particolare, tuttavia ci si accontenta di ripiegare sulla solita pop-dance spazzatura riciclata. Non è che non apprezzi Halsey, ma la sua voce non riesce neanche a brillare. Ne valeva davvero la pena?

Ascoltate il brano e fatemi sapere cosa ne pensate voi:

11 Commenti

  1. È uscita love yourself con ed sheeran.. Piuttosto che parlare delle domande sulla gomez ,parliamo di cose serie. E l’intervista di halsey che parla della collabo (quanto meno cercate di tradurla bene da mtv uk)

  2. Justin ft halsey tipo 2 anni che aspetto questo . Esordiente cosa!! Il suo album è uno dei migliori del 2015 (top 5 assicurata,insieme a troye sivan) ed esiste dal 2013

  3. A me piace, e anche molto! Alla lontana come duetto mi ricorda Love The Way You Lie. La parte di Halsey entra subito in testa oltretutto, quindi non colgo le vostre critiche

  4. Comincia a stancare più che altro il rilascio di canzoni tutte uguali, con la “voce sussurrata” come avete detto voi (che nemmeno a me piace), l’arrangiamento di base sempre lo stesso, stessi strumenti… Però sinceramente questo pezzo non mi dispiace, al contrario degli ultimi 2, si differenzia dalla loro anonimità e ha quel dark che a me piace

    • I’ll show you è wow. Il tocco dark era ovvio, per chi ha ascoltato l’album di halsey. Gli strumenti cambiano (skrillex poi è il re delle percussioni)

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here