Justin Bieber ha fatto centro con la sua nuova canzone “Boyfriend”. Il brano è arrivato ed ha colto di sorpresa pure gli haterz più incalliti del baby-fenomeno. Si tratta di una track con caratteristiche R&B che si appresta a spodestare i Fun dalla prima posizione della billboard Hot100. Il buon Justin con questo disco vuole diventare un personaggio maturo ed affacciarsi nel musicbiz prendendo tutti i suoi rischi.

Sembra veramente molto stana come cosa, ma lui ci tiene a fare uscire un disco con caratteristiche R&B, in un momento poco felice per questo genere musicale, oramai contaminato a destra e a manca dalle contaminazioni elettroniche. Sembrerebbe a primo impatto che la cosa gli stia riuscendo bene, e pur trovando raccapricciante il fatto che un teen-ager idol come lui voglia rappresentare il genere, e sia l’unico in grado di portare una track del genere alla 1, sono convinto che con la sua influenza e la sua “fama” possa veramente risvegliare la voglia di Pop a ritmi più “umani” con tinte affini alla musica RnB.

Forse Usher c’aveva visto bene, ed è chiaramente riuscito a portare Justin a creare un brano in chiaro stile Timberlake. Insomma… una buona strategia per “far dimenticare” con sto giovincello il suo concorrente più agguerrito.

A me “Boyfriend” piace, e piace molto, un video teaser è stato rilasciato proprio stanotte:

Io ho ascoltato il brano aldilà del personaggio, che rimane comunque tra i più controversi del panorama, odiato o amato.

Voi cosa ne dite?

36 Commenti

  1. Ahahah no dai, le ragazze nel video!? Lui!? ma pensi a diventare uomo prima di fingere ke sia maturo mettendo delle modelle nel suo video, ma ovviamente nn è stato lui a decidere tutto questo, bensì tutto il team che ha dietro, lui si limita solo a mettere il suo faccino da donna in tutto quello che fa. Orrendi. Poi cos’è sto video al buio ? Ah si, Justin Timberlake Sexyback!!! -.-” copione.

  2. Non sono una fan di justin, ma ho aprezzato molto il singolo il problema è che essendo così giovane nn ha ancora trovato il suo stile, vive ancora di imitazioni! chris brown (viva breezy) , usher e ora timberlake ..lui promette bene anke mistletoe mi è piaciuta..qnd crescera e trovera il suo stile spacchera tutto..per adesso continuerò ad ascoltare il mio BREEZY! TEAM BREEZY 4 EVER!!!

  3. io ho creduto in usher dall’inizio, un artista come lui non si sarebbe mai sbagliato, ed è per questo che ho sempre supportato justin, il talento c’è. La canzone è molto carina, ma c’è molta strada da fare…io comunque ce lo vedo bene come nuovo volto del genere R&B

  4. Ma è Justin Bieber o Justin Timberlake?!?! Amico Justin la canzone non è male,ma sei troppo simile al tuo omonimo,e questo NON va affatto bene!

  5. Anche a me il pezzo piace moltissimo però secondo me non ha fatto un passo importante come lo fece Justin timberlake ma è sulla buona strada

  6. non avrei mai pensato che questa canzone sarebbe stata tanto bella da farmi cambiare idea su di lui, ed anche il video si preannuncia bello!! il justin di baby ci ha (finalmente) lasciato, il nuovo justin sembra invece fare sul serio, mi sembrava fin troppo strano che usher avesse puntato su di un incapace, e infatti JB sta dimostrando di essere molto di più di quanto noi tutti pensavamo!

  7. A me ha stupito e anche tanto. Ho trovato sempre le sue canzoni troppo sempliciotte e ridicole ma devo dire che Boyfriend mi piace molto. La trovo molto originale e si sente il salto di qualita’. Spero che lo affermi ad una fascia di eta’ maggiore dei 14 anni e inizi una carriera seria. Il talento c’e’ nessuno puo’ dire il contrario ma secondo me cio’ che non andava a genio a tante persone era la sua immagine di belloccio.

    • peccato che in moltissimi abbiano cambiato idea su di lui con questa canzone, io che ero un suo hater molto accanito mi ci metto per primo!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here