Justin Bieber ha deciso di interrompere la pausa che si è concesso poche settimane fa per condividere con i fan un nuovo singolo!

Rilasciato da poco il nuovo singolo Friends, una collaborazione uptempo con BloodPop che non mancherà certamente l’appuntamento alla numero 1 delle charts.

Leggi la traduzione di Friends


 

Il brano intitolato Friends arriverà in radio tra giovedì 17 e venerdì 18 agosto, come annunciato dai tweet dell’artista:

 

 

New music. Thursday noon

Un post condiviso da Justin Bieber (@justinbieber) in data:

Dopo questi messaggi, è arrivata la conferma anche da parte del team coinvolto nella realizzazione del brano: Julia Michaels e Justin Tranter hanno scritto il singolo mentre BloodPop si è occupato della produzione.

Non è ancora del tutto chiaro se Friends sarà il singolo di lancio di un nuovo progetto discografico o piuttosto di un semplice brano promozionale. In realtà, sembra trattarsi semplicemente di un inedito che arriva a sorpresa e senza un vero e proprio preavviso. Solo poche settimane fa, infatti, Bieber sembrava deciso a prendersi una lunga pausa dalle scene musicali dopo due anni di lavoro e ritmi frenetici che lo hanno portato in giro per il mondo.

Per adesso possiamo farvi ascoltare solo una piccola anteprima; secondo le informazioni che circolano in rete, infatti, l’artista ha già fatto ascoltare alcuni estratti del brano a Milano, mentre si trovava in aeroporto in compagnia dei suoi fan.

 

  • girlalmighty

    È una sorry 2.0 eh, ma non mi dispiace affatto

  • Alberto Maccariello

    Devo dire che non mi dispiace… Più che altro è la performance vocale che non mi convince, perché la base mi piace!

  • MUSIC is the way.

    dai, non è malaccio

  • Alberto

    A parte Despacito, c’è da dire che 2u ha un po’ floppato rispetto ai suoi ultimi successi… La gente secondo me inizierà a stancarsi

    • Alberto Maccariello

      Secondo me perché è di david guetta (purtroppo mi sembra molto sfortunato come successo in America)

  • Wilson

    Non mi entusiasma tanto sinceramente, penso che sorry fosse più potente,i bloodpop hanno fatto un lavoro migliore nel remix del singolo degli haim quello sì che è riuscito bene!

  • girlalmighty

    Promette bene, speriamo sia bella

  • Fra

    Ma fa benissimo a battere il ferro finché è caldo, non vedo l’ora di sentirla perché sono curiosissimo

  • MUSIC is the way.

    secondo me adesso justin rilascerà dei singoli a caso, solo per non uscire dalle scene del tutto. come sta facendo rihanna!
    pur non amando particoalrmente justin, spero che con questo comeback possa portare un po di aria fresca, perchè il genere tropical è diventato popolare dopo che ha rilasciato lo scorso lead single WDYM, quindi magari finalmente diventerà popolare altro?

    • POP UNICORN*

      Anche questa è tropical però. E WDYM non era nemmeno così tropical rispetto a sorry.

  • Magari sarà una Sorry 2.0.Ho questo presentimento.Wild Thoughts,muoviti a raggiungere la #1 prima che arrivi sto qua.

    • POP UNICORN*

      È la classica #1 “facile” per Justin Bieber, penso non avrà nemmeno bisogno di promuoverla (magari non ai livelli di sorry, ma di una What do you mean?) è il suo periodo, ormai dal 2015, ha capito perfettamente cosa il pubblico vuole da lui.

  • Deddy

    ”Julia Michaels e Justin Tranter hanno scritto il singolo mentre BloodPop si è occupato della produzione”
    Praticamente Justin ha solo ”””cantato””

  • POP UNICORN*

    La numero 1 (ennesima) è annunciata

  • Marie Murder

    Strano,davvero strano perché non credo si tratti di un singolo lead visto che di un nuovo album non ce ne è neanche l’ombra ,in più lui aveva detto di volersi prendere una pausa. Quindi è chiaro che non promuoverà questo singolo,ecco perché non può essere un lead. Troppa poca pubblicità per uno come Bieber che ha smosso mezzo showbiz per promuovere What do you mean.
    Sarà un singolo nello stile di Where are u now per testare il terreno prima del singolo e dell’album vero e proprio che secondo me non arriverà prima di qualche anno. Comunque se riesce ad arrivare #1 anche con questa SENZA PROMO,questo è il suo periodo d’oro,senza dubbio.
    Davvero pochi oggi se lo possono permettere. Vedremo se lui è (ancora) tra quelli.

  • 11

    Mi rifiuto di crederci, da 2 anni a questa parte è ovunque e la cosa più preoccupante è che non floppa mai oh (l’unico flop che ha preso in questi ultimi 2 anni è Company). Magari questa è la volta buona, se vabbè ciao.

    • Alessandro Butera

      Company è stato il quinto singolo di purpose. Chiamarlo flop è esagerato. Poi con 400 milioni di visualizzazioni…

      • 11

        Ma che c’entra il video? Non puoi basare il successo di una canzone sulle views del video, cioè non ha senso. Anche perchè ci sono state tantissimi video che hanno accumulato un gran numero di views ma poi la canzone ha floppato comunque (This Is How We Do della Perry oppure Focus della Grande).

      • This Is How We Do almeno era arrivato alla #24 negli USA(platino)e Focus alla #7 più top ten quasi ovunque.Company alla #52 mi pare e la settimana del debutto dell’album tra l’altro credo.Però era il quarto singolo e Sorry e Love Yourself erano ancora alte in classifica quindi un pò ci sta.2U è hit ovunque tranne negli USA(te pareva)anche se ha debuttato in top 20.

      • Marie Murder

        company è stata comunque certificata platino negli stati uniti e in altri paesi del mondo.Ma vale ben poco perché quasi tutte le canzoni del suo ultimo album (anche i non singoli) sono arrivati al platino negli US.Credo che il fatto di essere un singolo abbia fatto poca differenza.

      • Possiamo considerarlo come singolo promozionale allora lol

      • Alessandro Butera

        Focus è arrivata settima nella Hot 100 ed è rimasta 3 settimane in top 15. Non è un flop.

      • 11

        Ah beh, se basta un peak in top10 mantenuto per una sola settimana per avere una hit allora sono capaci tutti lol. Mi dispiace ma non basta un debutto alto per avere una hit, serve anche e sopratutto costanza e Focus, come tra l’altro hai detto tu stesso, non ce l’ha avuta. E ti dirò di più: è stato talmente flop che da lead single è stato declassato a buzz single ed alla fine non è nemmeno stato incluso nella tracklist finale di DW lol.

      • Alessandro Butera

        Ma se stai sempre a difendere la Minaj perché ha peakato alla #14 con No Frauds LOL. Io ti ho detto comunque che ha passato tre settimane in top 15 e soprattutto ha 730 milioni di views su Youtube. Focus è disco di platino e ha venduto più di 3 milioni di copie worldwide. Inoltre non ha mai fatto parte dell’album perché cozzava troppo con lo stile di DW.

      • 11

        Ma che stai a dì? Ma per piacere. 3 settimane in top15 ti sembrano tante? Ma hai una vaga idea di quante canzoni ci siano in top10 dove vi rimangono per oltre 20 settimane? Allora se Focus è una hit quelle cosa sono? Non è una hit, fattene una ragione, il disco di platino in us non è niente, ormai con gli streams lo raggiunge chiunque e quelle 3 milioni di copie worldwide mi sa che te le sei sognate la notte perchè secondo mediatraffic non ha venduto manco 1 milione. Focus ha toppato, punto.

      • Alessandro Butera

        Ma cosa ci stai a fare su questo forum? A fare disinformazione? Prendi e porta a casa https://uploads.disquscdn.com/images/e7a8448327a36c44b4172796fc5fbae2b53dbb5908df716c108c53d2f73c4ddf.jpg

      • 11

        Chiaramente fake. Da che sito tarocco li hai presi questi dati? Secondo Mediatraffic ha venduto circa 1 milione di copie, c’è poco da discutere.

      • Alessandro Butera

        Ma sei scemo??? Dati ufficiali atrl. Non sai proprio come rimediare alla tua figuraccia…

      • Vitto

        Focus non è stata una hit, è vero e alzo le mani. Ma neanche un flop direi… Io la considero un successo modesto, che con un pò di promo, senza jb e senza Adele in classifica sarebbe stata una bella hit.

      • 11

        Per me avrebbe floppato anche senza Justin e Adele. Focus piace anche a me ma è la brutta copia di Problem e le copie non sono mai piaciute, poi comunque ha avuto proprio 0 costanza nelle charts, ha debuttato in alto un pò ovunque per poi crollare immediatamente la settimana successiva. Informatevi sul suo andamento, è flop.

      • Alessandro Butera

        Poi la tua Minaj farebbe carte false per vendere quanto focus. Se focus è flop tutto ciò che ha cagato la Minaj dopo Side To Side cosa è?

      • 11

        Swalla ha venduto tipo il doppio di Focus lol

      • Alessandro Butera

        Ahahaha parli di swalla (che è solo un featuring) e delle altre no?
        So delusional…

      • Vitto

        Ripeto, so benissimo che ha avuto costanza 0 (dopo il debutto è stata sempre in rosso tranne per una settimana) ma non è un flop, è un successo moderato

      • Alberto Maccariello

        Beh secondo me non è da considerarsi flop… Anzi per me è una vera hit e il fatti di avere molte views del video è una prova di questo

      • 11

        Beh si vede che non capisci un [email protected] allora, dalla tua pro pic si vede che sei un menomato. Non puoi misurare il successo di una canzone con le views, punto. Non ha un [email protected] di senso. Almeno sai dell’esistenza delle classifiche, almeno le segui? Ecco, in base a quelle si misura il successo di una cazone, non di certo alle views del video. Focus ha floppato tantissimo, nelle classifiche dei vari paesi internazionali ha peakkato in alto ma è crollata ovunque in men che non si dica. A che serve debuttare in alto se poi duri quanto un gatto in tangenziale. Con questo chiudo @alessandro_butera:disqus

      • Alberto Maccariello

        Non serve offendere la gente se non si è daccordo su quanto viene scritto…si può rispondere in maniera educata. Ognuno può esprimere un parere che può essere messo in discussione in maniera pacifica.

      • Alessandro Butera

        Guarda non perdere tempo con questo qui. Inoltre hai pure ragione. FOCUS NON È UN FLOP. Dati atrl: copie vendute worldwide 3,2 milioni + https://uploads.disquscdn.com/images/e7a8448327a36c44b4172796fc5fbae2b53dbb5908df716c108c53d2f73c4ddf.jpg

    • Deddy

      SPERO IN UN FLOP