Periodo di piena attività quello attuale per Justin Bieber. Il cantante canadese pubblicherà tra poche settimane il suo nuovo album “Purpose” e, oltre ad aver già rilasciato ben 2 singoli che lo anticipano, sta anche promuovendo molto intensamente questo suo ritorno in scena, una scelta che francamente non comprendiamo vista la scarsa qualità delle performance ed il fatto che mai come questa volta l’artista non aveva bisogno di nulla per vendere milioni di copie.

Justin ha pubblicato lo snippet di una canzone inedita che sembrerebbe presentare un sound più urban: “I’ll Show You”.justin-bieber

Brano dal sound più soft e, “I’ll Show You” sembra promettere un risultato finale molto migliore rispetto ai primi due singoli. Justin a noi è sempre piaciuto molto di più con queste sonorità che con il pop, dunque questa volta ci aspettiamo un brano di buona fattura, nella speranza che non venga anch’esso rovinato dalle performance.

Eccovi l’anteprima:


Rilasciato il pezzo per intero su Spotify. Una fusione di urban e dance per una traccia senz’altro più interessante delle precedenti estratte. La performance vocale di Justin non è buona neanche qui, il cantante continua a bisbigliare, tuttavia è un brano che l’artista sembra sentire più “suo”, e perlomeno nella versione studio, riesce a trasmettere qualcosa all’ascoltatore.

Certo che affidarsi sempre alla mano dello stesso producer, ossia Skrillex, non è stata una buonissima idea. Per quanto questo brano si differenzi in qualità dai precedenti infatti, affidarsi ad un team di produttori diversi forse avrebbe contribuito a creare un qualcosa di più variegato. Sostanzialmente la formula è sempre la stessa di Where Are U Now, ossia quella di un brano nato come urban e rimaneggiato dal DJ, strofe dall’atmosfera più soft e minimal per poi esplodere nel chorus con un beat EDM. Ci sono analogie nel sound con la precedente Sorry. Da una parte promossa dall’altra bocciata per noi.

Voi che ne dite?


 

Rilasciato il video:

48 Commenti

  1. Molto più matura rispetto a WDYM e Sorry, finora anche la mia preferita. Questo Bieber mi sta piacendo sempre di più. Inoltre il video trasmette una pace incredibile, merito anche della location mozzafiato penso. Outfit bocciati però, tremendi davvero

      • no! ci sono singoli promozionali e singoli ufficiali. se non lo sapete voi che trattate di musica……..

      • I veri singoli promozionali per la verità sono quelli che regalano con il pre-order dell’album. Se si trovano su iTunes a parte sono singoli a tutti gli effetti. Se floppano e poi non li si vuol considerare singoli è un altro discorso… A volte vengono rilasciati dei singoli così “tanto per” e si vede se hanno successo, se ciò avviene si supportano con video, altrimenti si lasciano cadere e sono declassati a cosiddetti buzz singles.

      • no, non diciamo cavolate! WOA di KP, così come out of the woods, welcome to ny di Tay e molti altri sono stati tilasciati durante il reorder (non subito!) ma sono singoli promozionali!!!!!!!!!

  2. AHHHHH Se questo ragazzo si chiamasse Alan, Jesse,Stephan eccetera, diventerebbe il newbie da tener d’occhio e pieno di complimenti anche immeritati, ma quì funziona in modo diverso, quando si tratta di un certo justin bieber ,se ne devono dire di tutte i colori e dare spazio all’immaginazione. I vostri pareri da esperti di musica conservateli per i grammy e lasciate ascoltare questa canzone in modo imparziale a tutti i seguaci del sito. Il video è carino, mi aspettavo altro a dire il vero, però si abbina alla canzone,quest’ultima invece è molto bella e non si potrebbe nemmeno definire edm.

    • Dove si assomigliano? Nella produzione? Ti sbagli perchè i’ll show you è di due anni fa ed i ritocchi sono minimi. Se non fossero di justin non sarebbero canzoni commerciali.

      • Si però sono tutte molto simili…se l’album sarà tutto così…come dice l’articolo sarebbe stato meglio affidarsi a produttori diversi x variare un po’

  3. Video semplice ,proprio quello che vuole far percepire dalla canzone. A me piace tutto e justin non mi ha mai deluso fin ora. La voce fantastica ,rende proprio l’idea ,ci sta bene e da una bella atmosfera.

  4. Non avrà speso molto per il video ma è cmq bellissimo . Ma perché cerca di ammazzarsi in tutti i modi prima corre tra le sogliere poi va con lo skate su un bus a cupola e poi ciliegina sulla torta il tuffo in pieno mare con onde potenti

  5. Il video è bellissimo grazie alla Location anche se il suo pantaloncini più leggins grigi e neri sono pessimi, ok tutti neri ma così proprio no. Non amo particolarmente questi testi “da vittima” da parte delle pop star ma comunque si lascia ascoltare Skrillex ottimo come sempre. Propose sarà un banger come cd pop!!!

    • Il video è bellissimo, non tanto per la sua presenza (non l’ho calcolato nemmeno un po’), quanto per la splendida location dellIslanda. Premierei il video anche solo per il paesaggio incantevole. Finalmente qualcosa non girata al chiuso o in mezzo alla strada!

  6. Fra l’altro molti elogiano le produzioni e il canto. A me le produzioni sembrano tutte molto grezze e il canto poco curato. Questo “bisbigliare” “soffiare” o come lo si può definire dimostra solo che egli manca di vera voce e di vera tecnica.

  7. MI INCHINO A QUESTA CANZONE. Comunque la sua voce è super delicata e soft,ovviamente tecniche che può eseguire un cantante e non qualcuno che di canto non sa nulla.

  8. effettivamente forse poteva evitare di far produrre a skrillex 3 quarti dell’album…detto questo, anche questa traccia mi piace nonostante tutto, ottimo lavoro, ottima produzione e sicuramente buon album.

  9. La vostra opinione è pari al nulla, dal momento che non avete mai usato buone parole per questo artista! Trovate sempre qualcosa che non va, a costo di inventarvelo, che non vi è simpatico si è capito, ma non c’è bisogno di screditarlo continuamente per le performance, che poi secondo molte persone non sono così male come le definite voi, due anni fermo, ci vuole un pó per rimettersi alla pari come prima, canta e balla contemporaneamente, solo pochi lo fanno, altri passano direttamente al playback! Per quanto riguarda il sound e i produttori, non capisco dove si trova il problema: sono scelte sua, non vostre, quindi piuttosto che criticare aprite bene le orecchie!

  10. Non lo so . La canzone è molto bella ma non mi piace il suo modo di fare le cose , non ha esibito sorry neanche una volta e non l’ha promozionata proprio ora non so se aspettarmi un video per sorry o per i’ll show you e io che lo consideravo il re della promozione. Cmq tutte le tracce fin’ora rilasciate da purpose sono di ottima qualità

    • Non so perchè non fa la promozione ,credo la fará dopo che usciranno i video.. Se usciranno. Oppure ha preparato un piano d’attacco diverso da what do u mean che è stato l’inizio della Purpose Era.

      • Secondo me dovrebbe rilasciare una canzone esibirla e promozionarla a dovere , rilasciare il lyric video fare la stessa cosa di esibirla e promozionarla e poi rilasciare il video e rifare la stessa cosa poi passare al terzo singolo . Il video di i’ll show you è già uscito cmq spero in uno anche per sorry e non solo il dance video e poi dovrebbe promozionare etrambi ora . Da adesso deve lasciar stare wdym ? Fino al tour se mai ci sarà ora ha due singoli da prom. Si è messo in un bel guaio la believe era è stata gestita meglio. Credo che questa sia un idea di scooter e non di jb

      • No perchè scooter ha gestito tutte le altre..infatti ariana,ed ecc ..hanno fatto prima audio/video e poi promozione . Justin ha preparato un piano a meno che I’ll show you non sia il terzo singolo. Comunque giorno 6 esce No pressure e credo che farà la promozione. Boh, non ho capito cosa farà

      • Non so che sta facendo, penso che fará la promozione quando uscirá l’album e so sposterà in 5 capitali europee una seconda volta. Comunque sia ha 3 canzoni in top ten. Sorry prima,seconda Hello,terza wdym e sesta i’ll show you (Ieri) ,oggi sará salita i’ll show u.

      • Si e Justin è da 18 settimane nella billboard top 100 artist charts (na cosa del genere) ,che dovrebbe trattare gli artisti piú discussi.

      • Tipo quelli di cui si parla di più quindi cambia soesso. Justin a causa anche dei 3 singoli ,dell’album e delle tante chiacchere e Adele per il singolo ed i record

  11. Ma come può creare tracce con testi così carini e metterci ste cantilene trash MADONNA MIA!? Ho sentito più il suo fiato che la sua voce. Credo proprio che non comprerò Purpose.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here