Justin Bieber Re della Hot 100: raggiunto nuovo record con “Despacito”!

di Francesca Pugliese -
2 1039

Justin Bieber deteneva tranquillamente la prima posizione della Hot 100 la scorsa settimana, finché “qualcuno” non ha preso il suo posto…

Ebbene sì, Justin Bieber continua a scalare le classifiche americane senza incontrare ostacoli sul suo cammino e regnando incontrastato sui gusti musicali degli americani con i suoi singoli!

justin-bieber-stay-with-me-forever

Secondo Billboard, il cantante canadese ha ottenuto un record storico nella sua carriera diventando l’unico artista ad ottenere una canzone alla #1 della Hot 100 ad una settimana di distanza dalla sua precedente #1!

I due singoli in questione che si sono alternati sul podio sono I’m the One di DJ khaled ft. Justin Bieber, Lil Wayne, Quavo e Chance the Rapper e il remix di Despacito di Luis Fonsi e Daddy Yankee.

Potete ascoltare qui i due brani:

Bisogna precisare che già altri artisti prima di Bieber hanno raggiunto la numero 1 nella Hot 100 con due o più canzoni ma mai nessuno era riuscito a farlo a distanza di una settimana. Sempre Billboard riporta che i Beatles hanno detenuto fino ad ora questo primato, quando il singolo Can’t Buy Me Love ha sostituito She Loves You dopo sole due settimane nel 1964.

Prima di questo record, Justin Bieber faceva già parte dell’élite di 12 artisti capaci di alternare due canzoni alla #1 nel minor tempo possibile. Lo aveva già fatto nel 2016 quando Love Yourself aveva sostituito Sorry in prima posizione.

Ora fa parte del gruppo di soli 3 artisti che hanno alternato la loro presenza in classifica a poche settimane di distanza. Usher, prima di lui, l’aveva fatto nel 2004 con BurnYeah e Confessions Part II.

Despacito è la quinta #1 di Justin Bieber e la prima per Fonsi e Daddy Yankee. Ancora più impressionante è che si tratta del primo singolo in spagnolo a salire sul podio dopo la Macarena nel 1996.

Due sole parole da parte di Justin Bieber per i suoi fan: THANK YOU!

 

  • POP UNICORN*

    qualunque cosa tocca le vendite salgono

  • Deddy

    Si è sprecato Justin…
    Vedendo come tratta i suoi fan e come loro continuano ad adorarlo gli deve molto
    Thank you…. bah, mi fa ridere
    Beh, mi ha sempre fatto ridere. Negativamente però.