mgid-uma-image-mtv

Justin Bieber continua la promozione per il nuovo album Purpose. Il cantante ha iniziato ad esibirsi anche con altri brani tratti dal nuovo lavoro e non solo con il singolo “What Do You Mean?”. In particolare JB nelle ultime ore ha tenuto un mini-concerto al Today Show, dove si è esibito con “Sorry“, “Love Yourself“, “The Feeling“e tre brani in versione acustica, ossia “What Do You Mean?“, “Company” e “No Pressure“.

Nel corso di tutta la sua promozione purtroppo abbiamo avuto modo di ascoltare dei live veramente pessimi da parte sua, ma devo dire che davvero questa volta rimaniamo costernati di fronte ad uno spettacolo del genere, da parte di un artista che tra qualche ora debutterà in prima posizione con mezzo milione di copie.

Il nuovo disco di Justin non ci ha entusiasmato per una serie di motivi, ed uno di questi (e non l’unico) è stato il fatto che Bieber non ci abbia offerto una buona performance vocale. Se poi lo si sente nel live, davvero ci si arriva a chiedere come sia possibile che questo ragazzo sia supportato da così tanti fans disposti a pagare per sostenere la sua musica.

Se vi sembra che io stia esagerando, date un’occhiata ai video delle performances, e giudicate voi stessi. Partiamo da Sorry: Justin è apparso svociato, stonatissimo, fuori tempo in diversi punti. Si tratta di una performance veramente terribile di una canzone che non prevede difficoltà tecniche degne di nota.

Love Yourself: un’altra performance stonata in molti punti. Sbagliato inoltre l’attacco. Per i suoi standards, questa esibizione è andata addirittura “bene”, per così dire.

The Feeling (con Halsey): Un disastro. Disastroso lui e disastrosa lei, e non ci saremmo mai aspettati una caduta di stile del genere dall’interprete di “New Americana”. Il pezzo di per sè, è uno di quelli che preferiamo meno all’interno del progetto (Leggete QUI la nostra recensione dell’album per scoprire il perchè) ma devo dire che questa performance è davvero agghiacciante. Lei è stata persino peggio di lui, stonata, completamente sopraffatta dalla base. Il peggio è stato senz’altro quando i due hanno sovrapposto le loro voci.

Company: attacco sbagliato e stonature sparse, ingredienti immancabili per un live di Bieber a quanto pare. il falsetto del ritornello è non è proprio come lo avevamo ascoltato nella studio version. Una delle sue solite performance che non raggiungono neanche lontanamente la decenza, ma dobbiamo ancora riprenderci da The Feeling.

No Pressure (con Big sean): per fortuna gran parte della canzone è stata tagliata, dato che si tratta di un “polpettone” della durata di ben 5 minuti. Riscontriamo gli stessi problemi visti nelle precedenti performances. Alle stonature evidenti si aggiungono i falsetti eseguiti in maniera pessima. Big Sean cerca di salvare la situazione ma lo fa con uno dei versi più deboli della sua intera carriera. Passiamo oltre.

What Do You Mean?: Justin chiude il mini-concerto con il suo singolo apripista di questa nuova Era. Terribile. Non ho altro da aggiungere.

Eccovi i live, che ne pensate voi?

 

 

cantare

  • maximilian max

    Ma Davide, scusami, ma ci accorgiamo ora che sto ragazzino è solo un adolescente con una voce mediocre e molto testosterone? A volte rimango stupito e non capisco davvero se pur di far contente le fan di personaggi del genere, che molto probabilmente seguono anche questo sito, fate finta di non aver sentito fino ad oggi…..bah!

  • Boh!

    Chissene….domani esce 25 di Adele, volendo proprio parlare di vere voci!

  • Tom

    Ha cantato davvero male…in Love Yourself lse l’è cavata, ma non è un brano difficile.
    Sorry penso una delle performance peggiori di sempre, altro che Lana Del Rey al SNL.
    E sta per vendere una cosa come MEZZO MILIONE DI COPIE la prima settimana, solo in US.
    E’ ufficialmente “Bieber Fever 2.0 : Il Ritorno.”

  • alexxxandre

    Dell’esibizione da Jimmy Fallon o da Ellen non ne parliamo vero? no eh
    Li ha anche cantato bene quindi meglio di no.

  • Fighter

    di solito sono sempre a difenderlo ma questa volta è stata una cosa imbarazzante . mess’ora di pura tortura . perfavore fatelo smette , ma poi in wdym sembrava che stesse partorendo lol:

  • Dumpe

    io sto male fa ca+are in tutte, nemmeno una hahaha è ridicolo come sono ridicole tutte le sue fan, mamma mia che che schifo, mi fanno male le orecchie, davvero ragazzi aprite le orecchie!!!!! RITIRATI all’istante!!!!! pagliaccio!!!

  • Only 1

    ritirati

  • Matteo Berardi

    Pensavo fosse il solito articolo “buuu Justin” invece mi trovo d’accordo. The Feeling è stata imbarazzante e il primo verso di Sorry pure, in Company ci prova ma con scarsi risultati

  • Fly_Like_A_Bird

    La definizione di “cantare” è trash e top allo stesso tempo!

  • Ik

    Ho guardo solo il primo e il terzo video e devo dire che non ha cantato per niente bene.
    Però addirittura ‘se è un cantante’ (?),ci sono state performance più ascoltabili (e guardabili) di queste. Niente di eccezionale però neanche disastrose.

  • Julia Volkova

    Comunque devo dire che sembrava soffrire mentre cantava mi chiedo che non ci sia davvero qualcosa che non vada con le sue corde vocali in questi momenti

    • Punk95

      Non penso , il giorno prima ha cantato bene al Tonight Show. Il problema è che il ragazzo non è costante.

      • Julia Volkova

        mi chiedo se forse li manca tecnica, avrà un pessimo vocal coach, poi non sapevo che anche Halsey fosse cosi terribile live

      • The King of the World

        Gli manca tecnica e personalità nella voce. In studio prendono precauzioni ma lui è debolissimo.

      • Punk95

        King che cavolo ci fai anche tu qui? LOL

      • The King of the World

        Ahahah in genere commento nella sezione hip hop

      • Punk95

        Cavolo, non ti ho mai visto hahahaha

      • The King of the World

        Perché non vedi la sezione hip hop u.u
        Ma la news su JB è sempre imperdibile, trovi gente che lo odia manco gli avesse ciulato la ragazza e gente che lo ama manco fosse un figlio ahahah

      • Punk95

        Sorry non sono esperto di Hip Hop u.u
        Poi ci sono io che sono una via di mezzo LOL

      • The King of the World

        A me non piace per nulla, solo esteticamente.

      • Punk95

        A me come persona non piace molto, però la sua musica mi piace LOL

      • The King of the World

        Come persona non so perché non seguo, ma è un bello gnocco u.u

      • Punk95

        Neanche io, mi baso su quel poco che leggo u.u
        Hahahahahaha non pensavo ti piacesse XD

      • The King of the World

        Eh si, mi piace ahah

      • Bizzle♛//Versace Mamas

        i live che fa sono molto meglio della studio..apparte questo. La sua voce ha personalità,ma non ha più un vocal coach perchè sono convinti che lui avendo fatto lezioni da piccolo adesso non ne abbia più il bisogno. Invece non è così dato che la sua voce ,crescendo, è cambiata.

      • Punk95

        Halsey sinceramente mi ha sorpreso proprio in negativo, avevo sentito poco di suo live però mi era sembrata brava. Justin come ho già detto non è costante , a volte fa bene a volte fa male. Dovrebbe studiare di più, questo è certo.

      • Bizzle♛//Versace Mamas

        comunque ti hanno levato il commento credo ,lol

  • Julia Volkova

    All’inizio pensavo davvero fosse uno dei vostri tanti articoli esagerati ma quello che ho sentito… forse pure lui si è preso l’infezione alla gola come me la sono presa io visto che canta cosi LOL

  • Punk95

    Mi chiedo del perchè non postare le esibizioni fatte da Ellen e al Tonight Show dove ha cantato davvero bene. Ma certo, la politica è : Justin canta male? postiamolo subito! Canta bene? Freghiamocene. Davvero bello wow.

    • Bizzle♛//Versace Mamas

      ma questo è sempre successo con qualunque cosa lo riguardasse

      • Punk95

        Ah non dirlo a me! Ormai so bene come funziona, e non solo con lui.

    • Bizzle♛//Versace Mamas

      con lui è tutto all’ennesima potenza. Justin bieber elogiato da chiunque lo conosce come umano, quì viene descritto come uno che non sa cantare, che è antipatico,che è vanitoso ,che non ha talento, che è ignorante ,che è delinquente..ed è pure un mafioso eh

      • Punk95

        Guarda sono onesto, mi baso da quello che leggo sul web. Lui come persona spesso non mi piace proprio, però ripeto mi baso sulle cose che leggo. Come cantante non mi dispiace, la sua musica da Believe in poi mi è sempre piaciuta e penso che live (quando vuole lol) fa bene.

      • Bizzle♛//Versace Mamas

        io vedo tutti i live (ovviamente) e ti giuro che gli unici brutti sono stati i due al today e se vogliamo quello al wango tango, negli altri invece ha sempre saputo usare la voce .Justin per i miei gusti ha una voce stupenda ma non la sa usare perchè ultimamente nessuno lo sta aiutando a farlo, tutti i cantanti hanno un vocal coach soprattutto quando la voce subisce una maturazione o quando è poco riposata. Lo sbaglio però sono tutte queste performance consecutive, è andato da Fallon la sera ed alle 5 del mattino faceva le prove al today show e questa è una cosa molto sbagliata, soprattutto perchè la mattina presto la voce è simile a quella di un trans a prescindere che sia lui o un’altra persona.

      • Punk95

        Guarda, a me la sua voce piace però è chiaro che ha bisogno di essere seguito da un vocal coach. Lui non ha una gran voce però se la usasse bene ogni volta potrebbe portarsi a casa buone esibizioni. Mi chiedo come si comporterà in tuor visto che da quel poco che so l’ultimo lo ha rovinato.
        Poi si , cantare alle 5 di mattina non aiuta molto LOL

      • Bizzle♛//Versace Mamas

        il believe tour è stato il tour più bello di sempre ,ha sterminato i concorrenti nonostante sia durato 2 lunghissimi anni. Secondo me justin ha la voce più particolare e versatile tra i cantanti della sua età ,fa belle performance ,è quello che va meglio in acustico (altrimenti non mi piacerebbe neppure) ,ma queste ultime performance sono agghiaccianti.Uno schifo ,anche quella da jimmy fallon, io so che lui può fare molto meglio ,anche perchè riesce ad arrivare a note piuttosto alte anche se ora non ha la tecnica per farlo.

      • Punk95

        Calma in acustico Ed non lo batte nessuno LOL
        Io intendevo che il precedente tour lo ha rovinato a livello “mentale” (passami il termine).

      • Bizzle♛//Versace Mamas

        ah si in quel senso ..a me ed in acustico non piace ,non mi trasmette nulla,non prendermi per pazza lol

      • Punk95

        No ma quale pazza LOL

      • Bizzle♛//Versace Mamas

        Giuro, a me piace Ed, nel 2015 ci sta uno come lui. Io ho avuto la fortuna di scoprirlo nel 2011 con il auo primo album e mi ha conquistata, ma i suoi testi sdolcinati,non sono adatti alla mia persona. Ho ascoltato tanti live ma dopo 1 minuto staccavo perchè mi annoiava, con altri artisti -come esempio justin,dato che si parlava di lui- , sto molto attenta al live e lo guardo fino alla fine perchè so che cambierà qualcosa o che farà qualcosa di diverso anche per il fatto di alzarsi dallo sgabello o cambiare qualche parola.

      • Ik

        La penso allo stesso modo.

    • Dixon92

      Da Ellen era in pre-rec…

  • Suga Mama (Chanel)

    Ok che ha cantato da schifo, però non potete essere così pesanti su di lui. La foto finale è il colpo di grazia -.- (riscrivo perché forse sono stato troppo esplicito prima infatti mi avete eliminato il commento lol, sorry).
    P.S. Comunque credo che in alcune fosse in pre-rec (ma ha fatto schifo lo stesso anche con quello).

    • The King of the World

      Non ci sono andati teneri ma hanno ragione: questo guadagna i milioni ma canta decisamente male, e non per sto live eh, Bieber non è un gran cantante (per usare un eufemismo) e vederlo al top perché è un bel ragazzo fa arrabbiare.

      • Suga Mama (Chanel)

        Beh per spezzare una lancia a suo favore almeno ha fatto un bell’album, qualitativamente uno dei migliori dell’anno :)

      • The King of the World

        Io ascolto tutto, che dirti, l’album ha bei suoni ed è discretamente prodotto, ma parlo delle basi: lui sembra esserne succube, magari è una mia sensazione. Per i miei gusti non lo è ma io “non conto nulla”.

      • The King of the World

        Poi se permetti in studio prendono tutte le precauzioni necessarie, ma la sua voce in generale è davvero poca roba.

  • Magic

    Porca paletta raga! Sto davide qui come ha fatto a diventare uno scrittore di questo sito? Le esibizioni da ellen e da jimmy fallon dove sono grande esperto di musica? Patetico come i tuoi articoli su chris brown. Da grande fan di breezy posso dirti che che la ‘strepitosa’ back to sleep, come l’hai definita te, è una gran delusione e lo sai anche tu solo che hai la mente così chiusa che per te quello che fa chris è tutto oro colato, ma non è così! Da fan di bieber non nego di certo che queste siano state belle esibizioni. Detto questo spero che chi comanda in questo sito ti dia un po’ meno mano libera negli articoli campione!

  • Suga Mama (Chanel)

    Ok che ha cantato da schifo, però non potete essere così pesanti su di lui. La foto finale mi ha fatto cadere le palle.
    P.S. Comunque credo che in alcune fosse in pre-rec (ma ha fatto schifo lo stesso anche con quello).

  • Punk95

    Non mi è piaciuto , però non mi spiego perché non abbiate postato le esibizioni fatte da Ellen e al Tonight Show dove ha cantato davvero bene. Ma già , qua l’obbiettività non la conoscete.

  • Punk95

    Perché cancellate i commenti?

  • Francesco Teofilo

    Provo vergogna per lui…

  • Punk95

    A me non è piaciuto, poi lui e Halsey mi hanno rovinato la mia The Feeling, però vorrei far notare la “cattiveria” che c’è in questo sito. Qui è andato male e subito ci avete fatto l’articolo, al Tonight Show dove ha cantato davvero bene neanche un articolo.
    Ma ormai qui l’obbiettività non sapete neanche cosa sia ;)

  • FedEx

    TREMENDOTREMENDOTREMENDO!
    Una delle peggiori esibizioni live di quest’anno! Forse da 5 anni a questa parte!
    In Sorry è stato semplicemente stupendo: la sofferenza che provava durante il tentato urlo era tanta. Deluso pure da Halsey, svociata all’ennesima potenza.
    Non ho altre parole per descrivere questa roba!

  • Miano

    Sorry è il live più imbarazzante degli ultimi mesi proposto da un qualsiasi artista ( se cosi Bieber si può definire ). Il secondo ritornello è AGGHIACCIANTE! Ogni tanto penso che gli autori degli articoli ci vadano troppo pesante con Justin, ma a sto giro son stati fin troppo carini. E’ indifendibile.

  • Daniele Corghi

    ahahah SORRY!!! ahahahahahahah Manco nei karaoke dei peggiori bar di Caracas! :-D

    • The King of the World

      Va’ che nei peggiori bar di Caracas c’è gente di tutto rispetto!

  • Key- hit me Naomi 1more time

    O.O Santocielo ma è peggio di una Gomez qualsiasi…
    Non riesce neppure ad essere intonato…non dico cantare, in What do you mean comincia già stonato O.o è ‘na fetecchia proprio!
    Poi quando cerca di fare l’acuto su sorry ahahahahaahah

    • Umberto Olivo

      infatti quei due erano la coppia perfetta XD

      • Dixon92

        Entrambi svociati e miracolati lol

  • Alex Breezy

    Siete incommentabili, come mai non avete postato le altre performance live che ha tenuto in questi giorni? Ad esempio il mini concerto da Ellen o la performance da Jimmy Fallon? Forse perché sono stati dei live molto buoni? D’altronde funziona così qui l’abbiamo capito tutti.

    • The King of the World

      Se sono incommentabili te che commenti a fare? Il mini concerto da Ellen e Jimmy Fallon molto buoni? Guarda che un cantante deve saper cantare bene eh.

      • Alex Breezy

        Io commento per esprimere un parere e dato che in quelle performance non è andato affatto male ma tutt’altro ho ritenuto giusto dirlo, poi non devo certo convincere nessuno. Il mio “incommentabili” è dovuto al fatto che si vede e percepisce l’antipatia che hanno verso Bieber, e trovo esagerati alcuni termini che spesso vengono usati nei suoi articoli tutti qui.

      • The King of the World

        “Non è andato affatto male” Ma ci rendiamo conto? Ma può dire di fare il cantante come mestiere?

      • Hope

        Sai i personaggi famosi, i cantanti, gli attori, sono persone umane, non so se ti sfugge, quindi te lo ricordo, non sono supereroi, c’è anche per loro un giorno in cui non stanno bene, e non sono abbastanza in forma per cantare, ecc., ma se date retta a questo grandissimo sito: R&B Junk, non potrete mai cambiare idea, dal momento che quando prendono di mira un cantante mettono solo le cose negative per smerdarlo, rendiamoci conto che ce ne so altrettanti di cantanti che fanno dei live abbastanza osceni eppure dove sono gli articoli su di loro? La cosa che mi fa ridere è che perdono anche tempo a scrivere gli articoli, esaminando canzone per canzone!
        Ma poi che significa “Bieber non è un cantante, ma un ragazzo immagine.”?? Non mi sembra che Justin vada a ballare sui cubi in discoteca, a muovere il culo davanti le facce degli altri! Poi bho se lo hai incontrato in qualche locale fammi sapere che ci corro subito che di sicuro è un bel vedere più di tutti voi che criticate messi insieme! FATE RIDERE!

      • The King of the World

        Bieber è un ragazzo immagine: vende perché è bello e quindi seguito dalle ragazzine e dalle sue diehard fans, se non stai bene l’esibizione la rimandi. Io non so se ci son cantanti che cantano peggio di lui, ma le sue grosse vendite non sono certo dovute al talento.
        Un tale disse “sei forte in studio ma dal vivo miagoli”, beh Bieber manco è tutta sta forza in studio, dal vivo non parliamone. Non ha talento, ma solo un bel look.

      • Hope

        AHAHHAHAHAHAHAHHAHAAHAHAHAHAHAHAHAHAHHAAHHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAAHHAHAHAHAHAHAHAAHAHAHAHAAHAHAAHAHHAAHAHAHAHHAHAHAHHAHAHAAHHAHAHAHA solo grosse risate mi fate fare! Una critica da te che ti consideri un RE, come scritto nella biografia, presumo hai grande autostima e soprattutto sei un pó montato! Mi rifiuto di risponderti, perchè fidati ti farei venire un mal di testa pazzesco per le cose che posso tirare fuori, quindi puó fenire quì! Stappa le orecchie e apri gli occhi e un consiglio, nella vita non bisogna mai farsi influenzare dagli altri, e bisogna vedere sempre oltre quello che fa vedere la gente, quindi se nei video o canzoni che pubblicano quì non ti piace, vai oltre cerca e informati tu…questi di questo sito perdono talmente tempo a scrivere critiche con parole che “acchiappano”, come si dice a roma, che ci mettono tre secondi ad influenzare la gente!

      • The King of the World

        Beota la mia autobiografia è ironica, ti saluto fanboy/girl di Bieber.
        Felice che tu abbia controllato la mia biografia.

      • Dixon92

        Se Bieber é bello, io sono Brad Pitt…

      • The King of the World

        Oh a me piace

    • Dixon92

      Da Ellen era in pre rec…Facile così…

  • The King of the World

    La risposta è semplice: Bieber non è un cantante, ma un ragazzo immagine.

  • CalebF

    JB NON è un cantante e non lo sarà mai, lui e il canto vanno d’accordo come l’aspirina e la coca cola! Ha solo avuto tanto culo e un mucchio di ignoranti fan che gli corrono dietro… a dir poco imbarazzante!

    • Hope

      Prima cosa ci sei rimasto solo tu a chiamarlo JB, seconda cosa si vede benissimo che non conosci la sua storia, e sembra proprio che ti sfugge quando dei grandi della musica come Justin Timberlake e anche Usher, hanno insistito tanto per chi dei due potesse averla avuta vinta su di lui! Ha collaborato con tanti altri grandi della musica, e guarda un pó tu critichi e rimani dove sei, lui accetta le critiche e va sempre più avanti!
      Altro che le “fan” come le chiami tu, a proposito è plurare quindi di dice “fans”, qua l’ignorante in questione sei solo tu, l’invidia a te, e alla gente come te vi si mangia vivi, quanto doveva durare? Massimo due anni? Ammazza sembra vero, sono sei anni che lo criticate e non mi sembra che è finito nel dimenticatoio! Quanto siete poveri di mente che ancora oggi parlate in questo modo di lui! Mammamia mi fate davvero pena! Siete A DIR POCO IMBARAZZANTI!

      • The King of the World

        “Grandi artisti facevano la gara per averlo” “Grandi collaborazioni”
        Si chiamano soldi amico, Bieber porta con se molti soldi, ma non è sinonimo di talento.

      • Hope

        Parlo di quando era all’inizio, che ancora non era nessuno ed era stato scoperto da poco su youtube! Non penso un ragazzo non famoso, e conosciuto da pochi possa portare chissà quanti soldi!

      • The King of the World

        Hanno visto le potenzialità da money maker del Canadese, che aveva l’aspetto giusto per sfondare e non avendo raggiunto la pubertà aveva una voce diversa, pur se comunque insufficiente. Infatti Timnerlake e Usher sono dei businessmen, capiscono al volo cosa potrebbe portare soldi.
        Per farti un esempio, Fibra ha prodotto Moreno facendoci i soldi, davvero credi che a FF piaccia uno scarsone come Moreno? Si tratta di capacità di fare soldi.

      • CalebF

        Ci mancava solo questo! Ah! Ah!

      • The King of the World

        Se la canta e se la suona da solo, probabilmente meglio di Bieber ahahah

      • Fly_Like_A_Bird

        Ignorante sarai tu: i nomi inglesi non prendono la “s” in italiano; ah͵ darling͵ prima della congiunzione “e”͵ non ci vuole alcuna virgola. Se dovete offendere͵ almeno scrivete decentemente.

  • Dixon92

    Ma che mmerda é??? E non balla neanche…..Io l’ho sempre pensato…Bieber é stato molto fortunato e basta. Non ha mai saputo fare bene nulla! Un playback sarebbe stato meno imbarazzante.

  • Carlo13

    Che schifo