10507973_274146596106900_1647305527_n

Justin Bieber ha rivelato che ha voluto cestinare quello che sarebbe dovuto essere il suo prossimo album (già ultimato) per registrarlo nuovamente partendo da zero, in modo tale che esso rispecchi maggiormente il suo attuale stato d’animo, più fiducioso e positivo.

Sarà un disco R&B come Journals o un disco pop come Believe? Questo è quello che si chiedono i suoi fans.

La scorsa estate Justin ha condiviso su Instagram delle anteprime di brani che aveva registrato e che presumibilmente sarebbero stati inclusi nel nuovo album, quindi questi pezzi ora sarebbero stati scartati in favore delle nuove canzoni registrate nelle ultime settimane. Oppure no?

Il sound che possiamo ascoltare in questi brevi snippets rappresenta un continuum di quello di Journals, stiamo parlando dunque di pezzi R&B/urban oriented. E devo dire che non sono affatto male. Sentite qua:

A post shared by Justin Bieber (@justinbieber) on

 

Che la casa discografica abbia fatto marcia indietro all’ultimo momento ed abbia optato per un comeback di Justin pop mainstream? Questo più realisticamente è quello che temo io. Sarebbe un vero peccato! Non so con un album del genere quanto avrebbe potuto vendere (probabilmente poco), ma a me questi pezzi sembrano veramente interessanti, molto meglio di quelli di Journals!

Speriamo salvino qualcosa e la conservino nel prossimo disco! O che almeno rilascino questi pezzi sottoforma di mixtape!

Voi che cosa ne dite di questi snippets?

31 Commenti

  1. Sono aperte le votazioni degli album che avrebbero dovuto fare sfracelli in classifica – vuoi per il nome dell’artista, vuoi per un primo singolo di successo, vuoi per gli scandali – e poi sono andati semplicemente bene.

    Regole:

    – Per favore, io ve li conto validi, ma cercate di non mettere album la cui era è ancora in corso;

    – Ho già in mente tre album di cui parlare, e sceglierò i due più votati, per tanto se il più votato apparterrà ad un artista che ho già inserito in classifica, passerò al scegliere il terzo, e poi il quarto.

    – Quando riceverete mi piace, vuol dire che la vostra classifica sarà stata letta e approvata.

    – Si può votare fino a questo venerdì, poiché poi procederò nello scrivere l’articolo e, entro lunedì, sarà finito!

  2. Wow, non ero a conoscenza di questi snippets ma è sicuro che sono stati scartati? Sarebbe davvero un peccato! Un album del genere sarebbe stato una bomba e se lo dico io che non sono proprio un estimatore di musica R&B o urban… spero che conservino qualcosa, sarebbe uno spreco enorme!

    • Non si sa se siano stati tutti scartati però Justin ha confermato che ha rifatto l’album da capo perchè quello completo non rispecchia più chi è lui adesso.

      • Ecco, grazie! Solitamente dagli snippets si capisce poco ma questi sembrano davvero molto interessanti, ecco perché mi dispiacerebbe se non li sfruttasse.

      • Io non so se sono di parte, cerco sempre di esserlo il meno possibile ma, tralasciando il primo album che comunque è molto teen ma non scontato come si vuol far passare, i lavori di Justin son sempre stati troppo sottovalutati. Non dico che sono capolavori, ma sicuramente valgono molto di più di quello che l’opinione comune pensa, quindi io non sono per nulla meravigliata della continua evoluzione che lui sta avendo.

      • E’ normale questo, solo i fans conoscono bene il proprio artista. Prendi Gaga: io da little monster sapevo che agli Oscar avrebbe fatto una bella figura ma gli scettici non erano mica pochi.

  3. E’ un peccato che sono stati tutti scartati perchè alcuni sembravano degli ottimi pezzi! Comunque è ora che faccia uscire l’album e inizi il tour…

  4. Uff però basta con articoli con Bieber , figuriamoci quando uscirà il singolo mamma mia..
    Cmq sono carini ma alla lunga noiose e un po troppo deboli, nonostante non sia il mio genere non nego che sarebbe stato un lavoro di qualità , penso che il nuovo progetto sarà più svelto , con magari più canzoni come la prima!

  5. Ragazzi però dai, se voglio sapere anche quando Justin va in bagno controllo altri siti, vi assicuro che esistono e sono molto più accurati di questo!
    Detto questo le anteprime che aveva postato erano buone ma a mio parere un pò troppo deboli. Come ha detto xoxo é altamente improbabile un album interamente pop, quindi basta articoli a ripetizione sul nulla ed aspettiamo il materiale poi potremmo commentare ed urlare magari al flop che tutti gli state augurando.
    P.S. Il roast che avete tanto criticato ha fatto ascolti altissimi.

    • ignoranza mode: on
      Parli tu che ascolti Taylor Swift ,pfft! Assurdo che esista ancora gente che prende in giro artisti del genere.

      • Un bimbo viziato che vende solo a fan menomate con un’età media di 10 anni alle prese con le prime crisi ormonali sarebbe un’artista?

      • ma tu lo conosci? Perchè secondo te ha tanti amici? Perchè molta gente lo ascolta (parlo pure di adulti)? Perchè cercano tutti di collaborare con lui? guarda , non sei nessuno per giudicarlo perchè non lo segui e devi portare rispetto,anche se non apprezzi la sua musica (sempre se tu l’abbia ascoltata a 360°)

      • lil wayne, skrillex,chris brown,ariana grande, rick ross, sage the gemini, lil twist, kanye west,drake e molti altri con cui ha già inciso una demo per il nuovo album,parecchio tempo fa. E ovviamente ce ne sono altri che gli anni passati si sono proposti, tra cui addirittura Eminem, nel dicembre 2013.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here