Thousands packed Key Arena in Seattle, WA for Justin Timberlake's 20/20 Experience World Tour. Timberlake is touring behind his latest solo album The 20/20 Experience. January 17th 2013. (Joshua Lewis / KOMO News)

Justin Timberlake è sicuramente una delle popstar degli anni 2000 che hanno mantenuto più costanti i loro numeri nel corso degli anni. L’interprete di “Cry Me a River”, vuoi per le tempistiche di pubblicazione dei suoi dischi, che hanno impedito la sovraesposizione della sua personalità artistica, vuoi per gli impegni collaterali nel mondo dello spettacolo (soprattutto una carriera d’attore di buon successo) e di brani relativi a questi altri lavori (tra cui anche la sua hit attuale, “Can’t Stop the Feeling), riesce ad essere tuttora una delle punte di diamante del musicbiz, sia per quanto riguarda le vendite dei suoi album che il successo dei suoi singoli.

Anche la sua ultima Era discografica, la “20/20 Experience” Era, è riuscita ad ottenere un’ottima visibilità, e nonostante questa sia finita già da abbastanza tempo tuttora si continua a parlare abbastanza frequentemente di un eventuale rilascio del DVD del rispettivo tour, spettacolo le cui riprese in alta qualità sono un dato certo da tempo, ma che nel corso di questi anni non è mai stato immesso nel mercato nel formato più classico, quello dei DVD.

Ebbene, a quanto pare lo show non approderà mai nel mercato dei DVD, ma sarà semplicemente concesso in esclusiva ad uno dei servizi streaming di maggior successo in assoluto. Sto parlando di Netflix, piattaforma che punta soprattutto su serie d’impostazione identica alla classica serie TV ma prodotte dallo stesso sito e visionabili solo per i suoi iscritti paganti ma che ultimamente si sta aprendo abbastanza anche al mondo della musica.

Il debutto dello show su tale piattaforma avverrà il prossimo 14 ottobre, dunque praticamente fra poco più di un mese. Un’occasione molto ghiotta per gli abbonati al servizio streaming, ed un’opportunità anche per lo stesso sito, che potrebbe attirare molti fan di Timberlake grazie a questa mossa. E voi guarderete lo spettacolo sul sito?

  • Giovanni

    approfitterò del mese gratuito e sono convinto che faranno cosi in tanti, se non ho usato netflix fino ad adesso non lo farò nemmeno con il tour in esclusiva, e non perchè il servizio non sia di qualità, ma semplicemente perchè non sono interessato al momento

    sbagliato comunque non far uscire un bluray, chi è un collezionista e ama il prodotto fisico come me non può essere contento, poi se mi va di rivederlo? ok si può registrarlo o comunque “trovarlo” su internet ma a me non piace con questo genere di contenuti da fans di justin

  • Dna musicale

    Ragazzi io non sono qui per criticare, anzi apprezzo molto il vostro lavoro, ma sarebbe carino se steste un pochino più accorti alle ripetizioni così da rendere la lettura più fluida :)