Justin-T.

Mentre la sua “Can’t Stop the Feeling” continua ad infiammare le classifiche internazionali e rischia addirittura di diventare il suo più grande successo e la hit più venduta dell’anno (qua per tutti i record che il pezzo ha già battuto), Justin Timberlake lascia trapelare online una sua unreleased track, un brano che dal sound impiegato e dalle liriche sembra essere stato creato per il suo secondo album da solista “Future Sex/Love Sounds”, uno dei dischi di maggior successo del 2006.

Il brano in questione, infatti, si intitola “Battle of the Sexxes”, un titolo che già di per sé lascia immaginare un’atmosfera conturbante per via del fin troppo chiaro doppio senso fra “sexes battle” e “XXX”, simbologia utilizzata per indicare materiale hot. A livello di sound, JT ci ripropone quel mix fenomenale fra urban ed electro che grazie alle produzioni sue e di Timbaland ha fatto scuola. Il beat è caotico, confusionario, la voce è spesso alterata da un pesante strato di autotune, ed il ritmo è coinvolgente e ballabile, perfetto per i club urban.

Insomma, con qualche piccola modifica la traccia avrebbe potuto tranquillamente entrare a far parte della tracklist finale del su citato progetto, che di bombe come questa ne contiene già diverse. Noi avremmo soltanto usato dei filtri diversi per la voce nelle strofe, mentre per il resto la traccia risulta assolutamente perfetta se rapportata a quel periodo musicale ed a quel progetto, che insieme ai lavori contemporanei di Fergie e Nelly Furtado ha reso quel periodo indimenticabile per gli amanti dell’R&B.

Voi che ne pensate di questa canzone? Ricollegandovi alle mode musicali del 2006, l’avreste inserita in un progetto?

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here