AGGIORNAMENTO: Ecco la copertina e la radio edit di “Mirrors”. In questa versione la canzone è stata portata da 8 a 4 minuti:

Justin aveva promesso la premiere di una nuova canzone per la notte dei Grammys, ma non aveva specificato che si trattasse di un live durante lo show, o di una premiere vera e propria del brano in alta qualità, ad ogni modo ha mantenuto la parola, e per la gioia dei fans ecco arrivare “Mirrors” che apparirà nel suo nuovo album “The 20/20 Experience” in uscita il prossimo 19 marzo 2013.

Se fino ad ora tutti i brani sentiti dal nuovo progetto avevano una venatura retrospettiva, “Mirrors” è invece l’eccezione, e riporta il Justin Timberlake con un pop di altissima qualità, e la magica produzione tipica di Timbaland alla sua più grande potenza! Il brano già dal primo ascolto è davvero eccezionale, si tratta di una track lunga ben 8 minuti che cambia ritmo durante il percorso, e che probabilmente verrà editata a radio se dovesse essere scelto come singolo (molto probabile).

Questo è il Justin che ha fatto successo con i primi album, questo è il Justin che con Timbaland fa le magie, questo è sound Pop perfetto, pulito, lineare, coinvolgente, orecchiabile, senza diventare dozzinale e sovraccaricato di inutili bassi da dance music spiccia.

Insomma, se voleva rifarmi innamorare e con “Suit & Tie” c’era riuscito solo parzialmente, con questa “Mirrors” mi ha già conquistato dopo 3 ascolti alle 6 e 40 di un lunedì mattina…

Tuffatevi in questa perla:

Ha quel feel da “Cry Me A River” che dite?

43 Commenti

  1. mmmm non riesco ancora a vedere la copertina, però sto sentendo la versione radio…mi piace anche la conclusione tagliata così…spero faccia anche il video o magari la proponga nell’esibizione dei Brits Awards di stasera (se non erro)

  2. secondo me il cd sarà molto vario e lo dimostrano le 3/4 canzoni che si sono sentite live o meno… questa si è + pop ma rappresenta justin in tutto e per tutto ed è una bella canzone d’amore, il resto del cd chissà quante altre sorprese avrà

  3. Finalmente Justin è tornato! Dopo anni di gagate finalmente torna un mouseketeer in forma in grado di fare il culo a tutti. In classifica ci sono tutti e tre: Justin (con Jay-Z), Xtina (con Pitbull) e Britney (con will.i.am), anche se le ultime due dovrebbero tornare in forma, sarebbe splendido rivederli tutti e tre a RI-dominare l’industria e i media in generale. A parte questo, il discendente di MJ non ci sarà mai. Io amo Justin ma se dite che è il discendente di MJ non avete consapevolezza di chi sia MJ!

    • Strano che tu non ci infilassi un’offesa a Lady Gaga (“Gagate” Cit.)
      Come se poi fosse lei a farle.. Evito un’offesa a chi so io perché non voglio creare discussioni inutili.

  4. sono senza parole… è STUPENDA!
    non vedo l’ora di comprare il suo cd. FInalmente è tornato mancava così tanto al panorama della musica. Il nuovo Re del Pop. Con questa canzone può raggiungere tutte le vette di questo mondo glielo auguro!
    a me sembra di più Lovestoned

  5. E’ una bella canzone certo, ma a mio parere non raggiunge per niente il livello di Cry Me a River o di What Goes Around, quelle sono due vere perle. Il finale di questa “Mirrors” non mi fa impazzire, lo trovo noioso. La canzone doveva finire lì.

  6. Non esageriamo però adesso: è una canzone bellissima ma non NON ai livelli di una Cry Me a River e poi il finale lo trovo monotono e ripetitivo, mentre quello di What Goes Around era micidiale!
    Ha tanto talento (io lo seguo da circa 13 anni) è un bravo ballerino ma vocalmente ha i suoi limiti. Poi dire che è il nuovo King Of Pop…..diamo peso alle parole please!

  7. Wow! Finalmente é tornato il Justin che mi piace! Non é Cry Me A River, ma spacca cmq! Stupenda! Cmq il nuovo re del pop……..(???) non esagerate.

  8. Meglio Suit & Tie, la trovo molto monotona, poi non è molto dotato vocalmente, continua a fare i soliti vocalizzi!!! a Christina Aguilera questo sarebbe stato perfetto!!!! La RCA non capisce un tubo!!!!

  9. anche se volevo precisare se ascoltate bene il sound sembra che somigli a qualche song gia cantata da JT…..la song e bella ma nn c’e tnt di nuovo in qst pezzo

  10. Volevo anche segnalare l’uscita della versione deluxe dell’album che contiente 2 canzoni in più “Dress on” e “Body Count”! quindi le canzoni sono 12 e non 10!

    • Sisi ed sono già ordinabili entrambe su Itunes…e mi sembra che già dalle ordinazioni sia primo in classifica (almeno così ho letto)…alla faccia di chi dice…FLOP…ahahahah

  11. Sicuramente l’articolo ha un po alzato le mie aspettative sulla canzone che dopo l’ascolto si è rivelata una buona canzone ma niente che sia al livello dei precedenti successi. Justin mi emoziona tanto e dopo 7 anni le mie pretese sono alte, una canzone come questa sarebbe un capolavoro per qualsiasi altro artista ma da lui mi aspettavo un pò di più. E’ più simile a What goes around….ma stavolta il finale non è un granchè, i finali di WGACA e Love stoned erano micidiali, bellissimi ed emozionanti, stavolta invece è un finale moscio. Concordo con il dire che nel ritornello la voce di Justin è stata troppo lavorata, non sembra quasi lui. Comunque bentornato Justin! Non vedo l’ora di comprare il dvd con il tuo nuovo live (lo farai no?)

  12. Ho notato che su Itunes UK c’è la delux con 2 canzoni in più rispetto alla standard che invece è su Itunes USA.. Ha anche un copertina differente.. Se volete fate un articolo :)

  13. Mi piace tantissimo, però mi aspettavo un club-banger alla sexyback :SSS Cavolo la potrebbe fare una canzone del genere però……………
    Ps: è il nuovo re del pop a prescindere:)

  14. Questa è molto bella! L’altra non mi piace per nulla, e anche quello presentate live non mi piacevano.. (ma vanno ascoltate in versione studio)

  15. Oltre ad avere un qualcosa di cry me a River, secondo me questa canzone è un tentativo di ricreare un brano alla ‘What goes around (Comes back around), soprattutto per la struttura e per la durata… Per me ci è riuscito solo in parte perché la canzone è molto bella ma la sua voce non mi convince molto qui.

  16. Concordo pienamente su ogni cosa che hai detto…si si è la nuova Cry Me A River
    Sono senza parole…
    il nuovo Re del Pop è tornato veramente..che bomba..è già la quinta volta che la sento
    The 20/20 Experience dopo sta perla è già mio ihih

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here