jt3d

Justin Timberlake ha in serbo una grandissima novità! Il cantante di Can’t Stop The Feeling, hit planetaria che ha visto Justin tornare a lavorare con l’amico Max Martin dopo l’esperienza con gli ‘NSync, ha confermato che per il suo quinto lavoro discografico in studio ci sarebbe voluto molto meno tempo rispetto alla lunghissima attesa per il progetto The 20/20 Experience, disco che l’ha riconfermato nel mondo del Pop grazie a singoli come Mirrors Not a Bad Thing. Inoltre, stando alle dichiarazioni rilasciate dal suo produttore/mentore Timbaland lo scorso novembre, lui e Justin stanno lavorando per il nuovo album sperimentando un genere alquanto insolito per Timberlake: il Country.

Una notizia che suona alquanto strana per i fan di Justin, che sono sempre stati abituati a lavori prettamente R&B combinati con Hip Hop, Elettronica e musica orchestrale, anche se, tutto sommato, il Country è un genere che JT ha assimilato nel suo stile alla perfezione: non dimentichiamo Drink You Away, album track di The 20/20 Experience e omaggio alla musica della sua Memphis, che ha cantato assieme alla star del Country Chris Stapleton ai CMA del 2015.

https://www.youtube.com/watch?v=i6bZZ9ONeXQ

Justin Timberlake, dopo questa performance, è rientrato in studio per lavorare al nuovo album assieme ad altri collaboratori, anche loro piuttosto nuovi rispetto alla direzione musicale che la popstar vuole intraprendere: primo fra tutti Pharrell Williams (produttore della sua prima hit da solista Like I Love You), poi le Icona Pop (duo svedese di Elettronica conosciuto per la famosissima I Love It realizzata con Charli XCX). Gli unici collaboratori vicini alle radici Country sono i Little Big Town, con cui negli scorsi mesi ha lavorato nella creazione di alcune tracce.

Justin, inoltre, ha confermato, in un’intervista per BBC Radio 1, che sta lavorando ad alcuni brani assieme all’eclettico artista R&B The Weeknd (autore della hit mondiale Can’t Feel My Face), anche se ancora non sa se queste tracks faranno parte del lavoro dell’uno o dell’altro. In merito, invece, all’uscita dell’album, Timberlake ha rivelato di recente ai microfoni di Entertainment Weekly, durante il Comic-Con, di non sapere ancora quando arriverà il suo nuovo album in studio, ma che, sicuramente, vedrà la luce prima del 2018.

Cosa ne pensate di queste notizie?

  • MUSIC is the way.

    insomma fa ben sperare. va beh d’altra parte fa bene, ha ottenuto una hit con CSTF e adesso risparisce come bruno mars fino al prossimo anno

  • Diano Francesconì

    Drink you away mi piace tantissimo! Il live con Chris Stapleton è stato pazzesco.. e boom avuto negli USA lo dimostra