E’ arrivato prima del previsto il nuovo singolo di Justin Timberlake. Il brano si intitola “Take Back The Night” ed è una midtempo dal ritmo funky\soul. Il cantante torna a collaborare con l’amico Timbaland ed i Tennessee Kids per il primo singolo estratto dall’album “The 20/20 Experience PT. 2”, disco che farà seguito al primo capitolo della seire, pubblicato a marzo. A mio avviso anche questa “Take Back The Night” potrà essere accolta positivamente dalle radio e dal pubblico anche se personalmente dopo tutte queste midtempo mi aspettavo qualcosa di più movimentato.

Ad ogni modo le tracce groovy e smooth sono una specialità di JT, il quale canta sul beat prodotto da Timbaland che dopo un paio di anni in ombra è tornato più forte e richiesto di prima. Jay-Z, Beyonce, Robin Thicke e Missy Elliott sono solo alcuni degli artisti che hanno richiesto il suo aiuto in questi mesi ed ora attendiamo il suo come back come lead artist.

Video thumbnail for youtube video Justin Timberlake - Take Back The Night | primo singolo

Per quanto riguarda invece “The 20/20 Experience PT. 2”, il disco sarà disponibile a partire dal 30 settembre e conterrà 10 tracce, lo stesso numero delle canzoni contenute all’interno della standard edition del primo capitolo. Attualmente in radio ed in classifica troviamo un altro singolo di Justin, “Tunnel Vision”, il quale è stato recentemente accompagnato dal video ufficiale. Ecco il file audio di “Take Back The Night”, che ne dite ?

25 Commenti

  1. Ma spiegami perchè tra tutta la concorrenza ad Agosto Justin dovrebbe sentirsi minacciato propio da Lady GaGa? Perchè non da Mariah? Britney? Beyoncè?

  2. MI PIACE, SI è VERO FORSE TROPPO PRESTO PER UN NUOVO SINGOLO, MA è MOLTO PIACEVOLE, PROMOSSA. POI IL SOUND DI TIMBALAND NON MI ASPETTO VENGA COMPRESO DA VOI SINCERAMENTE, SE NON AVESSE VENDUTO COME HA VENDUTO ” THE 20/20 EX” AVRESTE DETTO FIN DAL PRINCIPIO CHE NON ERA UN ALBUM DEGNO DEI LIVELLI DEI PRECEDENTI ALBUM DI JT, PERCIò, TRANQUILLI CHE DI VOI IGNORANTONI NON C’è BISOGNO ;) CHI ANCORA QUALCOSINA DI PRODUZIONE E QUALITà MUSICALE NE CAPISCE, CONTINUA A COMPRARE ANCHE GLI ALBUM, I VOSTRI BENIAMINI MORIRANNO PRESTO PERCHè SONO SOLO ARTISTI E MUSICA DA MOMENTO!

    • bè in Italia questo nuovo cd di JT si sapeva che non sarebbe stato apprezzato dalla maggior parte della gente…io sinceramente spero che questa canzone sia tipo suit-tie e cioè che le altre siano ancora più belle….quello che apprezzo di JT è sicuramente l’artista (in campo maschile non vedo nessuno con le sue doti), ma anche la persona che non ha bisogno di eccessi o di fare il buffone per far parlare di sè, è classe pura

    • Assolutamente d’accordo con te…
      Io poi ero convinta che per il nuovo singolo stavolta avesse collaborato con Pharrell, visto che il mese scorso erano in studio….e questo nulla toglie a Timbaland che è una grande produttore e io lo adoro. Ma per Justin sarebbe ora di sperimentare con qualcuno diverso da Timbaland.

  3. e’ tempo di tunnel vision e già singolo nuovo,ma no justin lo rilasciavi a fine settembre insieme al disco ,dai almeno a tunnel vision 2-3 mesi di vita,già il video è stato bannato,cosi uno dei due verrà sicuramente eclissato… e credo sia tunnel vision che amo tanto,cmq contento tu,il pezzo è carino moto bruno mars style del nuovo album e qualche richiamo a MJ ma le somiglianze tra i due e sempre molto nota o almeno l’influenza,alcune volte quando fa quella voce oooo per qst considerato una sorte di erede,parliamo di erede non che ha preso il suo posto altrimenti oggi mi linciano… cmq sia per il momento tunnel vision a palla

  4. Mah, diciamo che per il momento è Nì. Forse la release del singolo è troppo in anticipo. Mi stavo “appena godendo” Tunnel Vision che inizialmente, quando uscì l’album, l’avevo completamente snobbata. Back The Night, al momento, è bella ma non balla; senza infamia e senza lode. Vedremo col tempo. Non è stato un colpo di fulmine, ecco.

  5. Pensavo che il singolo sarebbe uscito a settembre invece già ora….troppo presto secondo me.
    La canzone mi lascia un po’ perplesso per ora

  6. è vero che è MJ style, però non dirmi che sono cose sentite e risentite perchè mi devi dire chi riesce a fare musica del genere dopo MJ??? tutti dicono che sono cose che si sentono da sempre però fatemi i nomi sennò è troppo semplice…è un discorso generale non ce l’ho con te

  7. Premetto che sono una grande fan di Justin dagli inizi (1999) e lo adoro, però questo nuovo singolo mi ha deluso…troppo lunga la canzone (ma non è una novità per Justin) ma sopratutto troppo MJ “style”…mi aspettavo qualcosa di più movimentato, qualcosa di più energico….a parer mio è qualcosa di troppo sentito e risentito.
    Nemmeno S&T mi ha mai preso, sarà che ho qualche problema con i primi singoli allora XD ma sono certa che il resto dell’album non mi deluderà.

      • Beh mi dispiace pensarla in modo diverso dagli altri che hanno commentato, ma a me fa ballare e non mi viene proprio da star fermo con questa canzone :)
        Mi dispiace anche per te se ti deluderà, non tutti possono essere soddisfatti :)

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here