Si ambienta nella splendida città che non dorme mai, New York, il nuovo video di Justin Timberlake per “Take Back The Night”. Il singolo serve da apripista alla seconda parte di “The 20/20 Experience”, che già solo con la prima parte è diventato l’album più venduto al mondo in questa prima parte del 2013. Rispetto alla prima parte del progetto ci si aspetta un disco più ritmato, festaiolo, che però richiama sempre a sonorità tradizionali e classiche della musica R&B, funky. Non fa eccezione questo brano groovy che fa venire voglia di ballare e scatenarsi, le scene della clip sono in strada, nel classico club, e durante i live.

justin-timberlaketakebackthenight-video

Certo, non è una canzone tra le migliori di JT, ma certamente è un ottimo inizio di questa seconda fase. A livello di video ci aspettiamo molto di più dai prossimi singoli, anche con il progetto 1of1 aveva iniziato tranquillo con “Suit & Tie” per poi sfondare con un video praticamente perfetto come “Mirrors”, e trovare un riscontro nella classifica singoli molto più ampio.

Justin vive in questo periodo un periodo d’oro, ma la seconda parte del 2013 sarà molto più trafficata di grandi nomi che in pochi mesi potrebbero batterlo nella chart degli album più venduti, pensiamo alle diverse popstar in arrivo.

Voi cosa ne dite di questa clip Take Back The Night? Cosa vi aspettate dalla seconda parte di questo disco?

21 Commenti

  1. bel video. si sa sempre presentare bene a livello di immagine. la canzone è un pò deboluccia. mi piacerebbe sentire una bella uptempo… una cosa come rock your body.

  2. Proprio perchè, ad alcuni, The 20/20 era sembrato lento e poco accattivante, si ci aspettava qualcosa di diverso dalla seconda parte dell’album, e invece pare che alla fine questa seconda parte sarà più o meno come la prima, un prolungamento insomma, mentre in molti si aspettavano qualcosa più “alla Justin Timberlake” video con coreografie, qualcosa di più ad effetto insomma..io avrei trovato buona questa canzone (e questo video) come 2/3 singolo ma non come singolo apri pista.

    • questa canzone è ben diversa da quello che ci ha proposto nella prima parte…..prima direi di ascoltare l’album e poi trarre le conclusioni, infatti già con i primi due lavori i singoli migliori sono arrivati non come apri pista (Cry me a River è stato il secondo, mentre Sexy Back è stato il primo singolo di FutureSex e di certo non era la canzone più elaborata e migliore)

  3. Mi viene da ridere perché prima tutti han rotto le scatole col fatto che le canzoni di The 20/20 Experience Part 1 erano lente, noiose, poco accattivanti, poco ballabili, ora che invece Justin offre una canzone perfettamente ballabile ecco che arriva gente che protesta perché è troppo dance, troppo Michael Jackson style, bla bla bla… GODETEVI la musica! Questo è un perfetto pezzo per ballare. Grande Justin, mitico come sempre.

    • la prima parte di 20/20 è fantastica, diciamo che Justin nel nostro Paese lo apprezzano in pochi….solo che in Italia musica del genere non può essere apprezzata visto il livello medio di cultura musicale….

  4. Nonostante la canzone non mi faccia impazzire il video mi piace. Certo… Suit & Tie e Mirrors sono su un altro livello, ma devo dire che è proprio bello anche questo video!

  5. La canzone mi piace ma non troppo (meglio quasi tutte le canzoni di 20/20 experience). Anche il video è così: senza infamia e senza lode.

  6. Anche per me Suit and Tie è un gran pezzo. Questa sembra una b-side di Michael Jackson dei tempi di off the wall. E’ noiosa. Ma Basta vedere che suit e tie era partita a razzo in classifica (certo va considerato che era il singolo di ritorno dopo anni) questa è già crollata sotto la posizione numero 100!!

  7. Da fan dico che non mi piace, sono parecchio delusa…ma alla fine neanche S&T mi è mai piaciuta…ma poi ho adorato Mirrors. Quindi credo che nello stesso periodo in cui uscirà l’album, uscirà un nuovo singolo. Anche perchè mancano due mesi e dubito fortemente che questa canzone possa aver lunga vita.

  8. Le probabilità per la seconda parte dell’ album di bissare il successo del primo erano inferiori…parlo del periodo di release…tra gli uomini Jay Z e Kanye West sono negli stores, tra le donne si sa chi sta affilando le armi per rilasciare nuova musica…Sicuramente lui è un grande non ha bisogno di rilasci strategici per riuscire nelle vendite però diciamo che qui va a scontrarsi con mostri grandi tanto quanto lui e quindi i numeri vanno ripartiti per ognuno…

    • credo sia difficile ripetere il quasi milione di copie nella prima settimana….quello che dico io è che se uno ha preso la prima parte non vedo come possa non prendere la seconda e avere un lavoro incompleto per metà, su questo credo sia stato molto furbo….sinceramente non so come sta andando il pre-oder

  9. l’inizio è molto bello, nel locale speravo mettesse qualche coreografia più elaborata…un video discreto, sinceramente mi aspettavo qualcosa di meglio…..la canzone mi piace e come primo singolo della seconda parte va bene, chiaro che spero sia un crescendo come è stato per il primo disco di 20/20

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here