Prima ancora di sapere quante saranno le copie vendute dall’album “The 20/20 Experience” di Justin Timberlake, abbiamo già un dato significativo. Il cantante ha infatti infranto il precedente record dei pre-order raggiunto dai One Direction. Justin ha superato le 136 mila copie digitali nel giro di cinque settimane e mezzo, la metà del tempo del gruppo lanciato da X Factor.

A questo punto le 500 mila copie potrebbero essere soltanto un punto di partenza per una first week da record. Nella manica di Justin c’è ancora un altro asso, il cantante ha infatti in serbo un secondo disco di inediti che farà seguito a questa release. Che ne dite di questi risultati ?

  • album bellissimo :D

  • ilmito

    Non so dove lo avete ascoltato voi l album!!! Ma io so che deve ancora uscire in commercio!! Quindi x dire che e un bell album..io aspetterei di ascoltarlo!!! Riguardo l attesa x le vendite,ce da dire in effetti che dopo 4 anni o forse piu,che non pubblica un cd,era anche doveroso da parte dei media un occhio di riguardo nei suoi confronti,facendo promozione a tutto spiano,a destra e a manca!! Non e’ una critica,anzi…magari lo facessero x tutti gli artisti che meritano e che potenzialmente possono vendere tanto come lui!!! Bentornato justin!!!!!!!!!!!!!!

  • DanieleOMG

    Che grande…. JT non delude mai!

  • Music

    Molto contento… è un bel disco!

  • Diano Francesconi

    Beh ottimo per lui, ma alla fine ha fatto una promozione immensa: Suit and Tie (con video), Grammy Awards se non sbaglio, Mirrors (rilasciata ormai da tanto), si è esibito un sacco di volte a un programma televisivo piuttosto seguito.. E su Itunes c’è sempre stata la sbarra(?) con la pubblicità del cd, senza contare che il cd è in pre-order da molto.. Senza togliergli nulla, era solo una precisazione :)

    • Fabio Moreno

      A’ rosiconeeeeeeee! x D Parla per Gaga, che lei ha promosso pure fino in China, e in piú a svenduto l’album a 99 centesimi. Per non parlare di tutte le dichiarazioni e uscite su btw, prima che usciva l’album, ha messo su un’hipe gigantesco.

      • Diano Francesconi

        Ma non l’ho mica scritta come cosa negativa io.. Imparate a leggere ragazzi D:
        Fanno il loro lavoro, promuovere un album è un dovere direi..
        “Cina” seee sarebbe bello se si sfruttassero anche i paesi orientali, le vendite aumenterebbero tantissimo visto che sono stra popolati e che stanno diventando delle potenze.. Peccato si limitino al nord america, australia e europa i cantanti..

      • non voglio schierarmi da nessuna delle 2 parti, ma gaga ha comunque promosso anche in giappone :)

      • Diano Francesconi

        Eccome se lo ha fatto! Il Giappone è un forse il paese più importante asiatico a livello musicale, e Gaga lo ha sempre trattato con riguardo! infatti il mio commento si riferiva più agli altri paesi (soprattutto la cina appunto.. ma anche la Corea del Sud)

      • Rupert Difo

        Cosa vuol dire “Gaga ha promosso anche in Giappone”? E che è da sottovalutare?!… ha venduto 1 millione di copie con BTW … Gli artisti vendono 1 millione di copie se sono di grande successo in America.. quindi, mica tanto da escludere.

  • Toveland

    sono cifre sbalorditive per uno che non è nelle classifiche dai tempi di 4 minutes con Madonna (5 anni fa).
    Chi potrà battere questa first week durante il 2013? Lady Gaga forse se pubblica l’abum a novembre (ma lei è un incognita enorme). Altri non mi vengono in mente….

    • Diano Francesconi

      A proposito di Lady Gaga: quella che fecero loro due come ft. in una canzone di due cantanti americani chiamata 3-way?

  • Boh tanti auguri a lui! Ormai é difficile vendere! Ho provato ad ascoltare l’album ma non é il mio genere. Ho notato che quasi tutte le tracce sono da 7 minuti